Astier de Villatte a Parigi: candele e profumi per intenditori

Il negozio parigino di Astier de Villatte a Parigi; una meta da non perdere per gli appassionati di fragranze e interior design….

Astier de Villatte a Parigi é una delle mete cult  di interiors designer e appassionati di arredamento di tutto il mondo. Un negozio accogliente, pieno di scaffali da cui fanno bella vista ceramiche che si ispirano, nell’estetica e nelle tecniche di lavorazione,  a quelle fatte a mano nel XVIII e XIX secolo. La particolarità è che ogni pezzo è rifinito con una patina lattiginosa che amplifica il carattere unico della creta, celebra le sue imperfezioni e garantisce che non ci sono due pezzi uguali. Il primo punto vendita parigino, in Rue Saint Honoré, é situato in quella che inizialmente  era la sede del gioielliere di Napoleone, che forgiò la corona e lo scettro nel XIX secolo. Poi, per trecento anni, è stato un emporio che vendeva di tutto, mantenendo originali gli spazi interni e la vetrina.

Ceramiche, dunque ma anche pezzi di arredamento e bellissime candele che hanno reso l’estetica e il brand Astier de Villatte famoso in tutto il mondo, e distribuito nei migliori negozi di interior design del globo. Per chi ha in programma un viaggio a Parigi la sosta nello storico negozio ne vale la pena, non solo per l’ambiente ma soprattutto per fare incetta delle candele, ognuna ispirata al nome di una città, gli incensi,  i detersivi per la casa, e i profumi; una nuova collezione di Colonie tutte dal packaging sofisticato. Prodotti amati dagli addetti ai lavori non solo per la loro indiscussa qualità ma anche per i flaconi dal design originale, da mettere in bella vista nella stanza da bagno.