Carnet D’adresse: Romano Ricci

Romano Ricci, fondatore del brand di profumeria artistica “Juliet Has a Gun”, ci ha aperto il suo carnet d’adresse parigino.

Pronipote della couturier Nina Ricci nonchè nipote di Robert Ricci, mente creativa di uno dei profumi più acclamati e venduti del 1900: “L’Air du Temps”. Lui, Romano Ricci, è il creatore del brand di profumeria artistica “Juliette Has a Gun” ed è anche cofondatore di “Nose”, geniale concept store dedicato al mondo del profumo di nicchia. La particolarità di Nose è che nei sui spazi è possibile effettuare un test olfattivo che permette, attraverso semplici domande, sulle fragranze preferite e sulle note che invece non piacciono, di scoprire la fragranza per sé. Una volta terminato il test vi verrà consigliata una rosa di cinque profumi che più si adattano ai vostri gusti. Sbagliare è praticamente impossibile. L’ultima creazione di Romano Ricci  è “Anyway”, una fragranza floreale-agrumato-legnoso, leggera e fresca, le cui note olfattive sono: assoluta di gelsomino, essenza di neroli e di lime verde, ambroxan, ambrettolide (muschio) e hedione hc. Ecco il carnet d’adresse dei suoi luoghi cult a Parigi, città in cui vive.

La Barbière de Paris  14 rue Condorcet – 75009 Paris
Chiedete di Sarah la sola e unica donna barbiere a Parigi …

Didact 2 rue du jour – 75001 Parigi
Lo frequento per la bravura dei parrucchieri ma anche per il luogo insolito, con muro in pietra a vista, annesso alla chiesa di Saint- Eustache.

Nose 20 rue Bachaumont – 75002 Paris
Il miglior beauty concept store a Parigi! Solo fragranze di nicchia e la e possibilità al vostro profumo personale diagnostica

Spa Guerlain – Trianon Palace , 1 Boulevard de la Reine – 78000 Versailles
Mi piace andare al Trianon Palace per un momento di relax. Perfetto anche per il week end, in più è accanto a Versailles .

Restaurant L’Arpège – 84 rue de Varenne – 75007 Parigi
Il mio ristorante preferito! Lo Chef Alain Passard ha creato un raffinato ristorante di cucina francese “tutta vegetale”, che offre una tavolozza di sapori unici (lo chef crea anche le sue specie vegetali)

Le Raspoutine – 58 rue de Bassano – 75008 Parigi
Il migliore club e la migliore musica di Parigi.