Chiara Allegri: i miei indirizzi beauty

Gli indirizzi beauty preferiti di Chiara Allegri, Brand General Manager di Yves Saint Laurent Beauté

Chiara Allegri é un’esperta del mondo beauty; ha lavorato per anni in Francia in ruoli di management per le grandi maison di bellezza (creazione, sviluppo, mix di lancio worldwide) e di gestione di business units in Europa e Asia (retail, wholesale, marketing, merchandising). Vive a Milano da 3 anni con la responsabilità del marchio Yves Saint Laurent Beauté sul mercato italiano, solo per noi apre il suo carnet di indirizzi beauty preferiti a Milano….

Massaggi. Per i massaggi vado alla SPA di Armani, dove è Tea che mi massaggia. Anche qui il contesto è importante, ma non tanto quanto il tocco di Tea, “la main de fer dans le gant de velours” secondo la definizione alla lettera.

Centro estetico e Nail Spa. Per l’estetista sono fedelissima alla SPA dell’Aspria Harbour Club, dove tutto il team è straordinario in efficacia e servizio. Tutte le cabine sono molto rilassanti e siccome adiacenti alla SPA posso fare un bagno caldo e una sauna prima di accedere ad una pulizia del viso per un risultato perfetto. Da quando hanno scelto Yves Saint Laurent Beauté come partner ho anche la fortuna di poter scegliere uno smalto YSL per la manicure. E durante una seduta ne approfitto sempre per raccogliere i commenti professionali delle estetiste e attraverso loro quelli delle loro clienti in merito ai nostri prodotti (texture, colori, applicazioni). Un’occasione in pù per unire l’utile al dilettevole… Dettaglio importante : sono aperti tutti i giorni, anche la domenica, fino a tardi la sera: perfetto per chi come me ha poco tempo in settimana.

Palestra-personal trainer. Per il mio allenamento vado sempre all’Harbour dove la sala è spaziosa e luminosa, e piuttosto calma, specialmente la mattina presto, il mio orario preferito per allenarmi e cominciare con energia la giornata.

Profumeria preferita. La mia profumeria preferita è La Rinascente Duomo dove ogni maison offre il meglio in termini di prodotti, spesso lanciati in anteprima in questo store, e in termini di servizio. Per me è fondamentale vivere l’esperienza di un marchio nella sua completezza, per questo è fondamentale avere di fronte le persone che la conoscono e la incarnano al 100%.


Parrucchiere. 
Il mio parrucchiere preferito è Tony & Guy di Via Vincenzo Monti. L’ho adottato sin dal mio arrivo a Milano 3 anni fa. E’ una cara amica milanese che vive a Parigi che me lo aveva consigliato: mi affido molto ai consigli del passa parola in termini di indirizzi di bellezza, ed è così che ho fatto tante piacevoli scoperte. Oltre alla professionalità degli hair stylist il salone è molto edgy, con parrucchieri di tutte le nazionalità, giovani e smart. Mi piace lo stile cool di questo team, associato all’accoglienza e al servizio nei piccoli dettagli (solo da loro bevo un thé rooibos introvabile altrove a Milano). E’ anche un ottimo indirizzo per le mamma come me: vado spesso anche con i miei 2 figli di 9 e 7 anni, e devo dire che anche loro sono diventati addicted dello stile “gominé” di Tony & Guy.

Colorist. Da Tony & Guy è Tony il mio colorist (strana coincidenza di omonimo !). Visto il mio colore di capelli avevo molte esitazioni, ma Tony ha saputo conquistare la mia piena fiducia.

Dermatologo di fiducia. E’ senz’altro il mio medico più fidato: con il mio incarnato ho bisogno di tenere sempre sotto controllo la mia pelle e proteggerla costantemente. Il Docteur Catherine Chaspoux è a Parigi, e anche in questi anni milanesi ho sempre fatto una visita annuale da lei che ha la memoria della mia pelle e sa come meglio consigliarmi. Ecco il suo indirizzo per chi viaggia a Parigi : 7 rue Bayard, 75008 Paris tél 0033143598735.

Be first to comment

Rispondi