Carnet D’Adresse: Victoria Christian

Carnet d’adresse: Gli indirizzi beauty preferiti di Victoria Christian, ambasciatrice nel mondo delle fragranze di lusso Clive Christian.

carnet d'adresse o.8824

Victoria Christian e i suoi indirizzi beauty londinesi. Figlia di Clive Christian fondatore del marchio di alta profumeria omonimo e noto designer Inglese, che realizza dal 1978 raffinati mobili su misura per una clientela internazionale molto esclusiva. Un giorno, nel 1990, Clive Christian si trovò di fronte alle vetrine del negozio di una delle case inglesi di profumeria più antiche, ma in declino: Crown Perfumery, fondata nel 1872, che ottenne ai tempi, dalla sovrana, l’onore esclusivo di potersi fregiare della sua Corona Reale, simbolo della più alta qualità ed eccellenza inglesi. Monsier Christian senza pensarci due volte acquistò la Crown Perfumery, inziando a produrre le fragranze Clive Christian, profumi lussuosissimi  realizzati con  migliori ingredienti naturali disponibili, provenienti da ogni angolo dell’ex Impero Britannico. Victoria Christian, figlia maggiore del designer, ha sviluppato sin dall’infanzia un profondo amore per i profumi. Quando suo padre creò la Clive Christian Perfume House lasciò la sua promettente carriera teatrale per lavorare nella nuova azienda ed essere vicina al mondo dei profumi di cui era appassionata. Oggi Victoria viaggia per tutto il mondo come ambasciatrice nel mondo di Clive Christian.

Carnet D’Adresse

HARROD’S Knightsbridge London: Mi piace visitare il quinto piano di Harrod’s, che si trova vicino a casa mia, qui c’è la The Urban Retreat, che ha un salone di bellezza fantastico, Roja Dove Haute Parfumerie e, naturalmente, Clive Christian. All’interno dello spazio una mostra permanente del prezioso flacone Maestà Imperiale No.1, che è il simbolo della rinascita del mondo dei profumi di lusso di Clive Christian nel 1999.

MICHELIN building 81 Fulham Road, London: Preferisco usare candele non profumate e le scelgo bianche molto semplici per i candelabri di cristallo. Ho sempre fiori freschi, per il loro aroma, rose e gigli rosa screziati sono i miei preferiti. Li acquisto da Michelin su Brompton Cross a Londra, è all’aperto ed ha sempre in bella mostra i fiori di stagione.

NEVILLE HAIR AND BEAUTY 5 Pont Street London: Ci vado per la messa in piega e per prendermi cura dei capelli. Per un’occasione speciale, dove c’e? bisogno di un particolare styling, vado da Josh che ha uno spazio all’interno di The Urban Retreat.

THE URBAN RETREAT LEIGHTON DENNY SALON 5th Floor, Harrods, Knightsbridge London: La migliore manicure e pedicure al gel di Londra, dura per due week end o piu?, perfetta quando si ha una serie di viaggi di lavoro schedulati. Di solito scelgo un semplice, elegante, rosa chiaro, magari con un tocco scintillante. Quando parto per le vacanze, con gli amici o la famiglia, scelgo qualcosa di piu? vivace: verde turchese o rosa fucsia.

QMS MEDICOSMETIC 43 Cadogan Gardens, Chelsea, London: Per quello che riguarda il viso mi affido a SGQ Medicosmetics, frequento il loro spazio in zona Kings Road a Londra per l’ossigeno facciale, e uso i loro prodotti religiosamente.

LE STAZIONI TERMALI DI BATH: Ci sono belle stazioni termali a Bath in Inghilterra, e dopo aver trascorso una giornata qui ci si sente rinfrescate e rivitalizzate, con la pelle liscia e morbida. Sono dei Pesci e amo l’acqua, così il tempo trascorso in piscina e a fare i bagni di vapore è tempo ben speso, tuttavia preferirei trascorrere del tempo all’aria aperta più che in un centro termale. Le mie “acque” preferite per nuotare sono quelle trasparenti come un cristallo del Mar Mediterraneo, nel sud della Francia, o quelle stile acquario dell’Oceano Indiano e del Golfo della Thailandia.

HOTEL ST REGIS ATLANTA 88 W Paces Ferry Rd NW Atlanta: Viaggio di frequente e tendo a selezionare alberghi che abbiano una buona Spa. Questo implica che posso fare un massaggio rilassante, di cui sento la necessità, quante più ore passo in volo, e con il cambiare dei fusi orari, perchè accumulo tensione. La Spa del St. Regis Hotel ad Atlanta, è fantastica. Tutto è biologico e i trattamenti utilizzano prodotti realizzati con gli estratti dei vigneti californiani del proprietario, e i trattamenti terminano con un bicchiere di vino rosso fatto in casa, sulla terrazza con vista oltre l’orizzonte. Cosi? rilassante!

 

Be first to comment

Rispondi