Cereali: gli indirizzi per i golosi ma salutisti

Un caffè a Londra dedicato solo alla vendita e degustazione di cereali e un sito web per miscele di muesli personalizzate

Londra sa sempre è il luogo, in Europa, in cui nascono le tendenze, dove tutto é possibile, il posto dove testare nuove idee imprenditoriali come quella dei due fratelli irlandesi Alan e Gary Keely, i fondatori di Cereal Killer Cafe il primo locale dedicato alla vendita e degustazione di cereali. I proprietari, due hipster, hanno raccolto i fondi su un sito di crowfounding di nome Indiegogo e si sono lanciati nell’avventura di creare un luogo sospeso nel tempo, dove  tornare bambini, tanto che i detrattori hanno Cereal Killer Café tempio dell’infantilizzazione di una cultura in cui gli adulti vogliono mangiare alimenti per bambini. Sta di fatto che, nonostante le critiche, il Cereal Killer Café sta diventando un luogo di ritrovo soprattutto per gli hipster del quartiere cool di Shoreditch, dove ha aperto, e che la notizia ha fatto il giro del mondo, pubblicata su tutti i media, anche se i due fratelli irlandesi non hanno inventato l’acqua calda dato che negli Stati Uniti i Cereal Café esistono già, vedi Cereality.  Cereal Killer Café é il paradiso per gli eterni Peter Pan salutisti che qui possono provare e comprare 120 tipi di cereali, provenienti da tutto il mondo, 12 varietà di latte (di riso, di mandorle, di soia, di nocciola) per soddisfare vegani, vegetariani, e anche i bambini, 20 condimenti diversi, 18 tipi di pop tart pane tostato e una selezione del migliore caffè e tè di provenienza locale.  Un luogo frequentato anche da famiglie con bambini stregati dall’atmosfera tra il vintage e il cartoon con la parete interna completamente ricoperta di scatole di cereali,  musica e giocattoli vintage, riviste datate e la tv che proietta cartoni comeScooby-Doo. Sulla scia del café dedicato ai cereali di Londra ha da poco aperto a Melburn Cereal Anytime, un pop-up store che serve solo cereali. Chissà se farà l’exploit come quello aperto a Londra, perché pare che in America questi tipi di locali non sono decollati…

Dall’altra parte della Manica i francesi hanno invece appena lanciato un nuovo servizio per gli amanti dei cereali, in particolare per le muesli addicted, Dearmuesli, é un marchio interamente dedicato al muesli, per chi vuole mangiarlo tutto il giorno, non solo per la colazione, e che permette di creare una miscela personalizzata che viene poi recapitata a casa. Due opzioni da provare: Cook Kid, Booster, Foresta e Detox che sono miscele pronte fatte con influenze asiatiche, africane e sudamericane, o quella personalizzata; una base di cereali con ingredienti a scelta, con più di 60 tra semi, noci e frutta tra cui scegliere. Un’occasione per provare un sapore salato o piccante al contrario del solito gusto dolce. La consegna viene fatta in due giorni, ma per adesso il servizio é solo in Francia.

Be first to comment

Rispondi