Goop: il pop-up store di Gwyneth Paltrow a Londra. Ecco cosa vendono!!

Ha aperto a fine settembre a Londra Goop, il pop-up store di Gwyneth Paltrow. Io l’ho visitato e vi svelo una selezione di prodotti in vendita, compresi sexy toys, e perché dovete assolutamente visitarlo se passate in città…

E’ pensare che tutto é nato con una newsletter, spedita dal tavolo della sua cucina nella casa di West London 10 anni orsono. All’epoca, e per molti anni a seguire, tutti pensavano che Goop fosse un hobby per Gwyneth Paltrow, il passatempo di una celebrities annoiata, che come molte donne, alla nascita dei figli, aveva lasciato da parte la carriera per dedicarsi al mestiere più difficile del mondo: la mamma.

Nessuno ci avrebbe scommesso eppure lei non ha desistito ed é sopravvissuta a critiche, come quelle su alcuni prodotti venduti sul sito e definiti ingannevoli, o sulle sue abitudini alimentari per molti integraliste. Fatto sta che a dieci anni dalla nascita Goop é un business che vale 250 milioni di dollari, merito delle scelte dell’attrice che ha iniziato ad parlare di tematiche green quando ancora erano in poche ad occuparsene, e della rete di contatti fatta da amiche celebri e fan che hanno decretato il successo del format, a cui é seguito il lancio di linee beauty, moda e lifestyle brandizzate, diventate in breve un cult da muovere incassi milionari.

Non stupisce che le aperture dei pop-up shop del brand siano eventi che mandano in fibrillazione le fan di Gwyneth e il suo lifestyle salutista. L’ultimo ad aver aperto é quello di Londra, il primo in Europa, nella patinata cornice di Notthing Hill che ho avuto modo di visitare e che sarà aperto fino a gennaio.

Uno spazio luminoso che si sviluppa su due piani in cui il beauty la fa da padrone con una selezione impeccabile che é un mix di prodotti Goop e quelli dei brand beauty indie più cool sul mercato, compresa una selezione di sexy toys, tra cui le famigerate uova vaginali in cristallo, che si sono attirate le critiche dei ginecologi americani. Un posto da visitare se passate da Londra, per curiosare tra i vari articoli e respirare l’aria sofisticata e salutista che si respira, con la speranza di incontrare l’attrice a cui ogni donna sogna di somigliare.

Il pop-up store di Goop rimarrà aperto fino al 27 gennaio al 188 Westbourne Grove, Notting Hill , London , W11