Makeup: Instagram in boutique

Appena aperta nel cuore di Soho, a New York, una boutique specializzata solo in prodotti di makeup di tendenza su Instagram, dal nome evocativo di #

Il mondo del beauty viaggia via social network. Basta una semplice ricerca dell’ashtag #makeup per vedere comparire più di 78 milioni di risultati. Un mare in cui ci si perde. Su Instagram, il social più gettonato dai millenial, tutto quello che serve è un paio di centinaia di beauty blogger famose (con migliaia di seguaci) per far trasformare velocemente un marchio sconosciuto in un cult. Difficile però per noi comuni mortali scoprire i nomi dei brand più di tendenza, almeno fino adesso, in quanto ha da poco aperto a New York un nuovo negozio il cui nome # (si pronuncia “hashtag” ) di chiara ispirazione social vende esclusivamente i prodotti di bellezza di tendenza pubblicati su Instagram.

Il concetto nasce dal desiderio di vedere i brand che spopolano su Instagram, molti dei quali hanno un seguito notevole di follower, tutti insieme in un luogo fisico. Il negozio al 489 di Broadway, nel cuore di Manhattan, nel quartiere di Soho, offre attualmente 20 tra i brand beauty più popolari su Instagram tra cui Hairfinity, Makeup Eraser, Morphe Brushes, e Hot Makeup, così come altri brand che compaiono abitualmente sul famoso social network come BeautyBlender, Tangle Teezer, and NYX. La cosa più interessante però è che lo stock in negozio è in costante evoluzione. Il negozio offre inoltre alle clienti di toccare e testare i prodotti prima dell’acquisto, così come tutorial in streaming su YouTube da una TV touchscreen in loco. E poiché il nome del negozio rimanda il mondo dei social non poteva mancare una postazione dove scattare i selfie, completa di oggetti di scena.