Shiseido e l’arte della remise en forme

La prima SPA firmata Shiseido a Milano, dove rilassarsi e farsi coccolare  grazie ai rituali zen. Da provare da soli o in coppia

di Vanessa Caputo

 

Vetro, marmo e acciaio e una location d’eccezione per la prima e unica SPA italiana del brand giapponese Shiseido. La SPA é situata al sesto e settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano rimesso a nuovo con cura certosina, e riportato agli antichi splendori. Con la sua superficie di oltre 1000 mq  è la più grande hotel spa di Milano, ma quello che la rende speciale sono i trattamenti che celebrano i rituali zen, come  il Japanese Foot Bathing el’Aroma Breathing. Il primo è un pediluvio caldo aromatizzato, effettuato prima del massaggio viso o corpo per rilassarsi, il secondo prevede esercizi di respirazione da effettuare con la guida della beauty therapist con gli occhi coperti da un oshibori (asciugamano caldo). Con questo rituale, che precede il trattamento prescelto, si calma il battito cardiaco e si rallentano le onde cerebrali per raggiungere uno stato di completo e assoluto relax.

La SPA conta quattro cabine trattamento singole e una Private Spa Suite, con cabina dedicata ai trattamenti di coppia, Jacuzzi, cascata di ghiaccio. I percorsi benessere in questa area privata prevedono la Cerimonia del Bagno Giapponese, che inizia con il rituale del pediluvio e prosegue con un’esfoliazione fino ad arrivare al massaggio corpo “Shiseido Qi” che stimolando i punti Tsubo risveglia il flusso dell’energia positiva. C’è poi la Sweet Sauna, per allentare le tensioni del corpo grazie alla costante temperatura calda e secca di 90°, e la Sweet Spa dove potersi immergere in una nuvola di vapore aromatizzata all’eucalipto, perfetta per tonificare il corpo e ritrovare il benessere psico-fisico. Infine due docce emozionali aromatizzate alla menta fredda e al maracuja. Il menù dei trattamenti, che comprende anche una sezione interamente maschile, è estremamente ampio, ben trenta rituali il più esclusivo dei quali è il Timeless Ritual che unisce il meglio dei trattamenti viso e corpo Shiseido, ha una durata di 1 ora e 30 minuti e si conclude con una seduta di make up per lei e un massaggio rivitalizzante energizzante al cuoio capelluto per lui.

Oltre alle aree trattamento nella Spa sono presenti una piscina con strepitosa vista a 360° sulla città, un centro fitness, la stanza del sale e un Calidarium. E per finire in dolcezza i prima di lasciare la SPA l’ultimo acquisto; i famosi biscotti di Shiseido un cult in Giappone, finalmente arrivati in Europa e venduti in Italia solo all’interno dell’hotel.

 

 

 

Tags from the story
, ,
More from Vanessa Caputo
Profumi golosi al maschile. Per veri gourmand.
Il mondo dei profumi maschili si arricchisce delle note gourmand che tanto...
Read More

Rispondi