Beauty routine: Fabrizio Brunetti

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Fabrizio Brunetti, co-proprietario di “Birra di Capri”.

Tre fratelli ed un amore speciale per il l’Isola di Capri e una famiglia che affonda le proprie radici nell’isola agli inizi del ‘900, ormai da quattro generazioni. Oggi i Fratelli Brunetti (Mirko, Paolo e Fabrizio) si occupano della salvaguardia e rivalutazione del territorio isolano, e hanno dato vita ad una filiera di prodotti di qualità. La cultura enogastronomica locale è legata al mondo del buon vino, ma l’obiettivo è quello di raccontare tutte le produzioni migliori che questa terra può esprimere, con particolare attenzione alla qualità e genuinità dei prodotti, senza dimenticare la “tipicità”. Nasce così il brand Birra di Capri la prima birra artigianale ed il primo olio extra vergine di oliva in onore dell’Isola di Capri. Per completare l’offerta i fratelli hanno creato anche una linea di cosmetici naturali a base di birra/olio ed estratti di fiori e piante presenti nella vegetazione caprese per la cura della pelle e per la bellezza, la Capri Skin Care. Ecco la beauty routine di  Fabrizio Brunetti.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Centrifuga di zenzero, mela e carote la mattina al Bar Grotta Azzurra di Anacapri.

Profumo preferito. Creed Imperial Millesime.

Essenza per la casa preferita. Domus Carthusia, Corallium.

Un rito prima di coricarsi. Leggere un libro.

I prodotti beauty indispensabili. Porto sempre con me i prodotti Capri Skin Care, cosmetici naturali combinati con birra di Capri e fiori/piante locali, nello specifico Shampoo & Bagnoschiuma Delicato, e l’Intensificatore di Abbronzatura. Il primo è un prodotto delicato, il luppolo grazie a sostanze fitoormonali risulta essere efficace per le cura e la crescita dei capelli. L’intensificatore invece, idrata la pelle, ha un piacevole odore e non unge.

Cosa fa per mantenersi in forma? Palestra tre giorni a settimana, calcetto con gli amici il giovedì ed un paio di volte al mese anche tennis.

Come si rilassa? Porto a spasso i miei pastori tedeschi alla Migliera o alla Guardia ed ammirare il tramonto

Quante volte si guarda allo specchio? Molto poco, sono sempre di corsa.

Bagno o doccia? Doccia con il bagnoschiuma Capri Skin Care all’olio di Capri.

Un cibo che la fa stare bene. La pasta con il ragù la domenica a pranzo con tutta la famiglia, un classico.

Un vizio che si concede. Il gelato artigianale del nostro bar di famiglia Bar Grotta Azzurra ad Anacapri, impossibile farne a meno, per la precisione cono fresco fatto al momento pistacchio di bronte e cioccolato fondente guatemala.

Una mania beauty. Sistemare sempre il collo della camicia.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Il mio asciugacapelli compatto della Parlux.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. La Birra di Capri non deve mai mancare, almeno 3 tipologie delle 5 che produciamo in modo da averne sempre sia per un aperitivo, per un piatto ricercato o per un semplice barbecue tra amici.

Gli indirizzi beauty preferiti. Sono abbastanza abitudinario, quindi barbiere e palestre tappe fondamentali soprattutto per l’amicizia che ci lega, per il benessere, viaggiando spesso, ne approfitto come visito qualche città.

Be first to comment

Rispondi