Beauty routine: Adriana Santoro

La beauty routine di Adriana Santoro, imprenditrice cosentina. I prodotti che ama e perché

di Vanessa Caputo

“Vivo sulla costa tirrenica cosentina e gestisco a tempo pieno una piccola azienda a livello familiare. Sognavo di fare la ballerina ma la vita mi ha portato altrove. Tre anni vissuti a Milano ed altri in giro per l’italia e ora una famiglia di tre uomini. Amo da sempre la moda e il mondo dei profumi di nicchia, adoro viaggiare e fare vacanza in posti sempre diversi , leggo di tutto , dalle riviste di moda ai gialli di John Grisham, ho molti interessi e mi rilasso ascoltando musica esclusivamente con cuffie perchè riesce a trasportarti in mondi lontani. Il mio sogno aprire un Bed and Breakfast in stile shabby schic perchè adoro questo stile. Ecco la mia beauty routine”

Succo detox, tè, tisana. La tisana preferita che consumo preferibilmente nei mesi freddi la prendo esclusivamente in erboristeria “infuso blue sky “.

Profumo preferito. Rubj di ” Vero Profumo “.

Essenza per la casa preferita? Adoro la vaniglia e il bergamotto!!

Un rito prima di coricarsi. Mai a letto senza dare la buona notte ai miei figli!

Come si mantiene in forma? Amo il nuoto, praticato per molti anni, adesso un po trascurato!

Segue una dieta? Non seguo una dieta, anche perché amo fare la prima colazione fuori e questo rituale è escluso da tutte le diete!

Come si rilassa? Acoltando musica , adoro Enya e Giovanni Allevi – Ludovico Einaudi! ma anche Vasco e il grande Robbie Williams!

Rossetto preferito. Retro matte di Mac “A15 ” per la sua tenuta! Per la sera il Rouge Diorific 82.

Smalto preferito. Rosso di OPI, ma preferisco il gel del centro DIBI di Rossella Mantuano (Paola ) la mia estetista da più di vent’anni!

Bagno o doccia? Doccia per necessità, bagno per coccolarmi con candele e profumi!

Il prodotto al quale non rinuncerei mai. Ideal Doucer di Carita (crema e siero) danno pace e sollievo alla mia pelle delicatissima che soffre di couperose!

Un disastro beauty. Aver decolorato i capelli nel posto sbagliato, poi per fortuna ho scoperto il salone di Fabrizio Boschelli hairstyle, un oasi di relax bellezza che si prende cura dei miei capelli con professionalità !

Prodotti preferiti per la cura del corpo e capelli. Non potrei mai fare a meno dell’olio Carita e dei prodotti di Sisley: Per i capelli maschera e shampoo di Shu Uemura.

I prodotti di makeup che porta sempre nella sua borsa. Una piccola pochette Carita sempre in borsa, acqua rinfrescante Kanebo, un mascara Stefania D’Alessandro make-up , una terra Guerlain, il profumo da borsetta di Serge Lutens Fourreau Noir!

Manie beauty. Una mania per i profumi di nicchia, non potrei vivere senza, ne ho una piccola collezione !

Un cibo che la fa stare bene. Adoro gli yogurt!

Nel suo frigo non manca mai…Lo yogurt , ci potrei vivere !

Indirizzi beauty preferiti della sua città. Non potrei mai fare a meno dell’appuntamento dal mio coiffeur Fabrizio Boschelli Art in Via Alessandro Volta, 106/C – Rende (CS). Profumeria Giudice in Corso Giuseppe Mazzini, Cosenza CS.