Beauty Routine: Alessandra Fabi, wedding planner

Abito a Milano, mi occupo di organizzare matrimoni soprattutto sul lago di Como, e sono mamma di uno splendido bimbo di 9 anni. Adoro i viaggi, la lettura, l’interior design, l’architettura e il mondo immobiliare in genere. I miei posti del cuore oltre a Milano sono Venezia, Saint Tropez, il Salento, le Eolie e Pantelleria e Capri. Amo tantissimo la nostra Italia. Appassionata di arte e di arte moderna, la mia icona è Peggy Guggenheim, adoro i posti in cui ha vissuto, il suo mecenatismo e il suo spirito libero, moderno, indipendente e anticonformista. Questa è la mia beauty routine.

Profumo preferito. Diptyque profumo in crema collection 34 e l’edizione limitata Essences Insensées. Poi adoro Twilly di Hermès

Il prodotto a cui non potrei mai rinunciare mai nella mia beauty routine sono le lozioni esfolianti di Miamo all’acido glicolico e acetilsalicilico. Puliscono così a fondo! Eliminano il grigiore, le cellule morte, ogni impurità, chiudono i pori e rinnovano la pelle donandole un aspetto sano e fresco. I prodotti Realash per ciglia e sopracciglia. Curativi, efficaci.

I miei prodotti di skincare. Ho la pelle, normale, mista. Uso il tonico di Estée Lauder Nutritious Micro Algae, in quanto ritengo il tonico un prodotto indispensabile. Amo le creme e le maschere Filorga, ma non disdegno anche preparati naturali come maschere all’uovo e yogurt, goccie di oli (oliva, mandorle ecc) da mescolare alla crema giorno e notte.

I prodotti di makeup indispensabili. Non potrei mai fare a meno di una crema colorata effetto leggermente abbronzante (che preferisco al fondotinta). Per questo prodotto mi piace Guerlain e Clinique. E mai potrei fare a meno dei prodotti per le sopracciglia di Benefit. Dai mascara per sopracciglia alle matite alle polveri. Li trovo eccezionali, tutti.

Per la cura del corpo uso da sempre la crema Rilastil classica anti smagliature. Elasticizza, idrata ed è perfetta in ogni stagione.
I capelli per me sono il tema più ostico. Tanti, difficili, ribelli e ricci (con tutte le conseguenze del crespo). Per la mia tipologia di capelli i migliori restano sempre i prodotti Kerastase ma non la linea specifica capelli ricci. Direi piuttosto Oleo Relax.

Brands o prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Ultimamente ho trovato molto buoni anche i prodotti per capelli linea Orgoglio Riccio di Diego della Palma. E poi consiglierei Vitaeyes siero contorno occhi e anche le monodosi.

Una mania beauty. I massaggiatori facciali a infrarossi, led, vibrazioni ecc e le spazzoline elettriche per pulire a fondo e fare scrub. E poi ho 3 cose che devono essere sempre perfette: sopracciglia, mani e piedi. Sono maniacale su questo!

Se fossi costretta ad usare un unico prodotto, per un anno, sceglierei… NCEF-REVERSE di Filorga. Va bene sempre. Potrei cavarmela per un anno. Ma credo nasconderei nella scatola anche una pinzetta per le sopracciglia!

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Caudalie, famosissimo, ma non l’ho mai provato!

Integratori, si o no? Sì spesso, e li alterno. Faccio cicli per unghie, pelle e capelli. Sali minerali nei periodi down. Collagene, Vitamina C multivitaminici. Betacarotene un paio di mesi prima di andare al mare. Cambio spesso cercando una completezza nell’arco dell’anno

Tra profumeria e online? Entrambi i canali. Se si tratta di trucco preferisco provarlo, se si tratta di prodotti nuovi sperimento anche online.

Cosa vorrei trovare in profumeria? Manca un’organizzazione per età ed esigenze. Il più delle volte i prodotti sono solo suddivisi per brand.
Ma chi entra in profumeria forse preferirebbe trovare un cartello cin scritto per esempio: di tutto e di più per le borse sotto gli occhi! Ecco una cosa del genere….

Be first to comment

Rispondi