Beauty routine: Alma Lavarra

La beauty routine di Alma Lavarra, PR. I prodotti che ama e perché…

di Vanessa Caputo

Pugliese, ma trapiantata a Milano, dopo gli studi in Economia inizia la sua avventura nel mondo della moda e degli accessori come PR. Ma la sua vera passione sono Brioche e Nilo, i suoi cani, e appena può si ritaglia del tempo per stare insieme a loro e per fare un po di moto, sotto forma di lunghe passeggiate. A volte è tentata di mollare tutto per seguire un corso da istruttore cinofilo, ma tacchi e borse ancora hanno un certo ascendente. Vegetariana convinta (quando ha voglia di proteine fa incetta di burrata). Nei week end quando la temperatura lo permette la trovate in mezzo ai boschi con i suoi amici pelosi, e non, a fare un pieno di natura, relax e calici di vino. Ecco la sua beauty routine…

Un succo detox o una tisana che ama bere. Al mattino bevo sempre, a digiuno, una tazza d’acqua tiepida con mezzo limone spremuto, è un rito di cui non riesco più fare a meno. Le tisane di solito le faccio in casa comprando tutte le spezie in erboristeria e poi preparo grandi centrifughe a base di carote, finocchio, mela.

Profumo preferito. Per anni ho usato Coco Mademoiselle di Chanel e resta il preferito, però  da qualche mese  sono in fissa con una profumazione di Kiehl’s  a base di fiori d’arancio e lychee quindi ho comprato bagnoschiuma, crema corpo e profumo tutti uguali. Mi piace così tanto che ho iniziato a usare la crema corpo (mai fatto prima).

L’essenza per la casa preferita. Adoro le candele. In ordine al profumo di cannella, rosa e vaniglia.

Un rito prima di coricarsi. Non vado mai a dormire truccata. Rimuovo tutto, passo il tonico e faccio la maschera. Per tutti i giorni la maschera Silky di Herborist, perchè illumina ed è veloce, poi quella alla Rosa Nera di Sisley, che é rimpolpante e la T’ai Chi Mask di Herborist.

Cosa fa per mantenersi in forma? La forma tonda vale? Durante la settimana cerco di mangiare bene; soprattutto verdure e  proteine vegetali (sono vegetariana)  a cui associo carboidrati o cereali, e cerco di camminare appena posso per lunghi tratti a passo spedito. In questo mi aiutano tanto i miei cani.  Week end via libera ad eventuale junk food.

Come si rilassa? Trovando rifugio nella natura o bevendo un bicchiere di vino con gli amici, che poi non è mai uno.

Quante volte si guarda allo specchio? La mattina per truccarmi.

Rossetto preferito. Eeeeeeh…difficile questa. Adoro i rossetti, in tutte le varianti del rosso soprattutto. Preferiti preferiti 2: uno di Make Up For Ever che uso con una matita di Dior e uno indelebile, o quasi, di Sephora.

Smalto preferito. Tre: Opi, Cnd Vinylux, Fedua. Sempre nei toni del rosso (color carne forse d’estate) del fucsia e d’inverno nero.

Crema viso feticcio. Cambio spesso crema viso e contorno occhi perché la pelle tende ad assuefarsi . Uso sempre texture leggere, quasi gel perché non tollero le creme grasse, mi sembra che la pelle soffochi.  In questo periodo sto usando Matrixial di Eugenomics Cosmeceuticals.

I prodotti che usa per la cura dei capelli. Shampoo a base di Argan, olio di Argan, maschera Magica11, Hairdresser Bumble and Bumble, Ristrutturante 5 stelle Maison Mamì (sì sono tanti ma i miei capelli sono indomabilli).

I prodotti di make up che porta sempre in borsa. Rossetto e/o burrocacao.

Una mania beauty. Il rossetto rosso, lo smalto e lo scrub per il corpo che preparo in casa con sale grosso e olio extravergine d’oliva di casa mia (fatto con le olive del giardino di mio papà).

Un disastro beauty. Una volta ho provato ad usare l’eyeliner con pennellino (quindi liquido). Mi è finito in tutto l’occhio fuorchè sulla palpebra.

Nel suo frigo non manca mai. I limoni, la birra e la pappa per i cani.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Kielh’s, Sephora, Farmacia Peviani via Marghera 18 dove Alessandra e Maura mi sanno consigliare sempre la crema giusta al momento giusto. Per i capelli: Maison Mamì Atelier, Via Fieno angolo Via Achille Mauri, Luigi Ciccarelli lo conosco ormai da 13 anni, praticamente da quando mi sono trasferita a Milano. E sono 13 anni che mi affido a lui per taglio e colore. Quando invece ho bisogno di una piega, di un’acconciatura o di un trucco last minute (visto che, ripeto, sono incapace) vado dal mio amico Max nel negozio di  via De Cristoforis 15.

More from Vanessa Caputo
Marni Spice: profumo del giorno
La nuova fragranza speziata di Marni: Marni Spice, un orientale-floreale per donna  ...
Read More

Rispondi