Beauty Routine: Anna Carbone

La beauty routine di Anna Carbone, Co-founder di The Chic Fish, e Design Director in Robilant & Associati.

Ha sempre amato il mix raffinato di graphic design, textures, pattern, tipografie e colori. Design Director in Robilant & Associati un forte senso estetico e la passione per tutto ciò che ha a che fare con lo stile, il design vintage e la tipografia, unito ad un fiuto innato per la ricerca, in tutte le sue forme. E’ così che é nato The Chic Fish magazine digitale, super interessante, di cui Anna Carbone é co-fondatrice, in cui recensisce insieme a Giovanni Gennari ristoranti, negozi, luoghi, mercatini caratterizzati da uno stile retrò chic. Curiosa ed auto-ironica, è sempre alla ricerca di nuovi modi di pensare. Ambisce a fare la differenza, e per questo cerca di pensare diversamente. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Una spremuta d’arancia tutte le mattine.

Profumo preferitoPhilosykos di Diptyque.

Essenza per la casa preferita. L’incenso Terra dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Un rito prima di coricarsi. Mi strucco, in particolare gli occhi, ed applico un po’ di crema idratante su viso e collo.

I prodotti beauty indispensabili. Crema idratante viso, il mio segreto è cambiare marca spesso per non abituare la pelle sempre allo stesso prodotto, ma confesso che i sieri di Estée Lauder sono spesso nel mio bagno. Ho provato tanti prodotti di tante linee diverse, ma i prodotti di Estée Lauder hanno una consistenza speciale e lasciano la pelle meravigliosamente morbida.

Cosa fa per mantenersi in forma? Vado a yoga almeno 2 volte a settimana e giro in bicicletta.

Segue una dieta? No, ma sto attenta a non mangiare troppe “schifezze”, ma non seguo mai una dieta, farei troppa fatica a privarmi di qualcosa in particolare…

Come si rilassa? Leggendo un libro, stravaccata sul letto.

Quante volte si guarda allo specchio? Ogni volta che ne ho uno davanti…

Rossetto preferito. Chanel Rouge Coco.

I prodotti di make-up che porta sempre con te in borsa. Onestamente, soltanto il rossetto!

Smalto preferito. Gli smalti Brasiliani, Risquè Niasi, rigorosamente rosso, sia mani che piedi.

Bagno o doccia? Doccia.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Agli shampoo di Davines. Li provo tutti e non mi stanco mai!

Un disastro beauty. Il tempo che passa. Soprattutto i capelli che si imbiancano..

Crema viso must-have. Come dicevo poco fa, i sieri di Estée Lauder.

Una mania beauty. I trattamenti per i capelli, maschere, balsami, spume… tutto Davines. Perché Davines? Perché sono i migliori: usano solo ingredienti naturali, sono attenti all’ambiente e fanno tanta ricerca. Chiunque può trovare nella loro gamma il prodotto perfetto. Sono una grande fan!

Un cibo che la fa sentire bene. La frutta in tutte le forme e in tutte le salse. Soprattutto la macedonia, anche abbinata allo yogurt e ai cereali. Un perfetto e goloso sostituto di un pasto.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Manicure da Bahama Mama perché è bel salotto dove rilassarsi. Parrucchiere Go Coppola in via Canonica, perché sono bravissimi ed attenti ai prodotti che usano. SPA le terme di Milano, rigorosamente infrasettimanale per evitare la ressa e godersi l’esperienza. Massaggi, la mitica Miriam, la mia estetista di fiducia.

Be first to comment

Rispondi