Beauty routine: Beatrice Lebrun

Alla scoperta della beauty routine di Beatrice Lebrun, studentessa universitaria milanese

“Ciao, mi chiamo Beatrice Lebrun e ho 19 anni. Vado all’università di produzione cinematografica, ma oltre la scuola i miei primi pensieri sono il pattinaggio e uscire con amici o il fidanzato. Per abitudine, o per mio piacere, non esco mai ma proprio mai di casa struccata: ogni mattina dedico circa 15 minuti per il makeup. Questa é la mia beauty routine”

Un succo detox o una tisana che ama bere. Non ho tisane preferite. Piuttosto ordino un centrifugato di frutta e verdura in un bar di Milano in compagnia di amiche.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. metto sempre Marni, mi piace perché è fresco e giovane. Mi piacciono molto anche i profumi di Tommy Hilfiger.

Un rito prima di coricarsi. Visto che ogni mattina mi trucco ogni sera è d’obbligo struccarsi e reidratare la pelle.

Cosa fa per mantenersi in forma? Per mantenermi in forma faccio allenamenti di pattinaggio su ghiaccio due volte a settimana e ogni tanto vado a correre o camminare con le mie amiche.

Come si rilassa? Considero rilassante una lunga doccia calda, dormire fino alle 11 o, ovviamente, una giornata alla spa. Oltre a ciò trovo che fare torte mi rilassi particolarmente.

Quante volte si guarda allo specchio? Mi serve uno specchio prima di uscire di casa e tutte le volte che devo ripassare il rossetto.

Rossetto preferito. Il mio rossetto preferito è sicuramente Russian Red di M.A.C. intensissimo rosso opaco utile tutte le volte che vado a ballare. Durante il giorno indosso sempre rossetti di tonalità nude.

Smalto preferito. Sulle unghie mi piace variare colori, mi piacciono soprattutto le tonalità tendenti al rosa o il corallo, mi piacciono gli smalti ad effetto gel di Pupa.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Nella mia routine beauty non rinuncerei a diversi prodotti: prima di tutto il correttore per dare più luminosità allo sguardo (tra l’altro ho le occhiaie molto evidenti quindi non posso proprio farne a meno), il mascara e il rossetto sono altrettanto essenziali per completare il trucco.

Un disastro beauty. Una cosa bruttissima che si vede spesso  è la chiazza scura tra faccia e collo (vicino alla mandibola) che marca il confine del fondotinta male applicato sul viso e il vero colore della pelle.

Ha già iniziato ad usare un idratante per il viso? Per la cura del viso e del corpo “rubo” i prodotti sul mobiletto di mia mamma: la crema viso soft di La Mer mi è sempre piaciuta… mattina e sera e avevo sempre la pelle morbidissima. Ora mia mamma mi ha regalato le tre fasi di Clinique: detergente, tonico e crema idratante sono altrettanto efficaci per l’obiettivo pelle perfetta (e combattono anche le imperfezioni).

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Purtroppo non ho ancora trovato un prodotto perfetto per i miei capelli lunghi e mossi. Uso diversi prodotti dopo lo shampoo: balsamo o maschere sono d’obbligo e un olio idratante dopo averli asciugati. Uso anche prodotti prima della piega nella speranza di proteggerli dal calore (che sia del diffusore o del phon e la piastra). Dopo la doccia uso quasi sempre un idratante per il corpo, ma senza preferenze…in questo caso vengo influenzata dai profumi.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. In borsa ho sempre un paio di rossetti. Sono la parte del makeup che si rovina prima e perciò va ripassato diverse volte.

Una mania beauty. Sono maniaca delle sopracciglia, passo e ripasso la matita fino a coprire i minimi buchetti.

Un cibo che la fa sentire bene. L’unico cibo capace di farmi felice è un buon gelato (anche a dicembre quando nessuno vuole farmi compagnia).

Nel suo frigo non manca mai. Nel mio frigo non manca mai la frutta.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Il mio negozio makeup preferito è sicuramente M.A.C. (il nuovo negozio in via Dante a Milano è anche molto spazioso rispetto agli altri del centro) mi perdo tra le sfumature dei fondotinta esposti e tra i colori degli ombretti e dei rossetti. Un altro negozio in cui vado regolarmente é Sephora.

Blog beauty, canali you tube o account instagram, sempre legati al beauty che segue. Seguo il canale Youtube di MrDanielMakeup, mi piace perchè mostra in dettaglio e spiega con chiarezza ogni passaggio dei suoi makeup e mi rimane sempre qualche accorgimento per i miei trucchi. Su instagram invece seguo pagine di trucco che postano soprattutto video di makeup correttivi con correttori e fondotinta coprenti che collego subito allo stile di Kim Kardashian: viso plastico, sguardo super luminoso e sopracciglia ben definite.