Beauty routine: Camilla Ghidoni

La beauty routine di Camilla Ghidoni, PR International

Milanese dalla nascita, ma dal sangue friulano, dopo la laurea in filosofia estetica, viene inebriata dalle bollicine di una delle più importanti Maison di champagne per la quale inizia curare l’ufficio stampa e gli eventi. Il passo verso la moda è breve e, nell’arco di pochi anni, arriva a gestire le PR a livello internazionale per importanti realtà del lusso in una notissima agenzia milanese: Attila&Co. Appassionata di healthy & bio food, senza perdere d’occhio la tradizione, ama organizzare memorabili cene nella sua casa milanese. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox, una tisana o un té che ama bere. Litri di té verde bio Clipper.

Profumo preferito. Eau de Camille di Annick Goutal.

Essenza per la casa preferita. Candele ovunque come Chevre Feuille di Dyptique e spray parfum d’intérieur Figuier Dyptique.

Un rito prima di coricarsi. Mi strucco lavo i denti e mi rilasso leggendo al lume di candela Rituals Purifying Spring Garden Candle.

I prodotti beauty indispensabili nella sua beauty routine. Eau Micellaire di Bioderma, indispensabile mattina e sera come primo ed ultimo gesto. Fresca e delicata lava via ogni segno di stanchezza! Dopo una buona crema idratante come quella di Darphin, Ideal Resource. Nella doccia uso lo scrub corpo Speciale Corpo Perfetto Thalasso-scrub di Collistar.

Cosa fa per mantenersi in forma. Amo correre al parco, oltre che mantenermi in forma mi rilassa un sacco, ma durante la settimana ho un trainer di crossfit che mi segue da più di un anno.

Segue una dieta? Non mangio carne, né affettati, ma adoro il pesce, i legumi e tutta la verdura e la frutta.

Come si rilassa. con un bicchiere di vino in buona compagnia o un bel film a casa.

Bagno o doccia? Amo il bagno caldo con oli ed essenze ma a Milano per praticità uso la doccia ogni giorno.

Quante volte si guarda allo specchio? Poco: la mattina, a metà della giornata per un controllo e alla sera.

Rossetto preferito. Rosso. quello di Marc Jacobs Lovemarc Showstopper.

Smalto preferito. Nature come quello di Treat Collection nella nuance Snowdrops, una collezione di smalti 5-free no toxic. Super!

Il prodotto nella sua beauty routine a cui non rinuncerebbe mai. Litri di mascara Lancôme Hypnose, il blush Nars, in nuance Orgasm e l’indispensabile crema Eight Hour Cream di Elizabeth Arden!

I prodotti preferiti, nella sua beauty routine, per i capelli e per il corpo. Per i capelli: shampoo e baume Furterer Fioravanti. Per il corpo: Zensation Organic Rice Milk & Cherry Blossom Foaming Shower gel sensation di RitualsDivine Oil di CaudalieNuxe Masque Creme Fraiche e Nuxe Geleè Exfoliante Douce e crema mani Resurrection Aromatique di Aesop.

Crema viso preferita. Darphin Ideal Resource.

Una mania beauty. Mani e piedi sempre perfetti.

Un cibo che la fa stare bene. Parmigiana di melanzane.

Nel suo frigo non manca mai. Bollicine (prosecco) e olive.

Indirizzi beauty preferiti. Tea Rose fantastici i fiori e i profumi. l’Olfattorio in Via Brera, se vuoi perderti o trovare il tuo profumo per la vita! Quando ho un weekendlungo in inverno amo rifugiarmi all’Hotel & Spa Falkensteinerhof in Val Pusteria, SPA favolosa, ti rimette in vita.