Beauty routine: Carolina Ogliaro, fashion blogger

Alla scoperta della beauty routine di Carolina Ogliaro, fashion blogger. I prodotti che usa e di cui non può fare più a meno…

La moda è la mia passione e la scrittura è nel mio sangue, due caratteristiche che sono auto-sostenibili, che non posso dividere e che sono il motore che mi fa alzare ogni mattina con un sorriso. Sono uno scorpione con ascendente J.W. Anderson. Questa é la mia beauty routine”.

Amo bere.. Una centrifuga di mela, finocchio, sedano, zenzero e menta.

Profumo preferito. Ne ho 3 da cui non mi separo mai. Eau D’Ambre Extreme di L’Artisan Parfumeur perchè mi fa sentire il calore e la sensualità, Halfeti di Penhaligon’s, perché mi riporta alla mente passione e vitalità e Fortis di Liquides Imaginaires perchè è come una fumigazione spirituale, orientale e intensa.

La mia casa profuma di… Uso fragranze a base di ambra e incenso.

Un rito prima di coricarmi. Spruzzo una essenza sul cuscino e pratico per 10 minuti cristalloterapia con due pietre particolari.

Cosa faccio per mantenermi in forma… Cerco di correre il più possibile all’aria aperta e vado in palestra.

Dieta o non dieta.. Ho una dieta vegetariana molto variegata.

Come mi rilasso. Passeggiando con il mio cane e spegnendo il telefono lasciando il mondo fuori. Mi rilasso meditando anche tutti i giorni appena sveglia.

Rossetto preferito.  Di YSL Rouge Volupté in color rosa bonbon.

Smalto preferito. YSL La Laque Couture Rose Romantique ma più sovente faccio il semipermanente con prodotti Shellac CNDI.

I miei indispensabili per il makeup. Fondotinta di YSL, cipria, blush, eyeliner e mascara di Lancome, rossetto YSL.

Non potrei mai rinunciare..L’Olio Tranquillity di Comfort Zone, lascia la pelle liscia e contemporaneamente rilassa i sensi.

Un disastro beauty. Non sono in grado di fare il contouring!

Per il mio viso uso...Cerco di cambiare per non far sì che la pelle si abitui, ma in genere uso creme viso di Lancome e la Prairie, oli di Estée Lauder e di Nuxe e maschere GlamGlow.

Per il corpo invece…Solo Comfort Zone, dal gel rinfrescante, allo scrub, la crema corpo e l’olio.

Una mania beauty. In questo momento sono ossessionata dalle sheet mask, non ne posso fare a meno e ne provo sempre di nuove.

Nel mio frigo non manca mai.. Latte vegetale e qualche frutto esotico.

Un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty che seguo…Mi aggiorno su Sephora ma soprattutto seguo i social dei miei brand di beauty preferiti e mi piace particolarmente scovarne di nuovi. In Korea hanno un culto della persona molto dettagliato e seguire brand della zona è molto utile e interessante.

Profumeria VS online. Se voglio acquistare un prodotto che ho già usato e conosco compro online altrimenti se voglio provare qualche novità o lasciarmi consigliare per qualche nuovo prodotto in profumeria. I profumi li compro solo in profumeria invece.

Cosa manca alle profumerie italiane. Trovo che a volte dovrebbero osare di più con brand particolari e giovani, invogliare le clienti a sperimentare. Lasciare ciò che si conosce a favore di ciò che è sconosciuto a volte è un bene.

Cosa mi piacerebbe trovare in profumeria. Sono alla continua ricerca di brand di nicchia di fragranze, ho un marchio che amo e non cambierei mai ma mi piace sperimentare

L’argomento che l’appassiona di più in tema beauty & wellness. Trattamenti innovativi nelle SPA e anche nuove discipline provenienti dall’Oriente.