Beauty routine: Caterina Bartolozzi, Visual Designer

 La beauty routine di Caterina Bartolozzi, visual designer. I prodotti beauty che ama e quelli di cui non può più fare a meno

“Mi chiamo Caterina Bartolozzi, ho 25 anni e lavoro come Visual Designer da Gucci. Sono un’appassionata d’arte, moda e design. Viaggio molto; appena ho qualche giorno libero salgo su un aereo alla scoperta di posti che non ho ancora visto, ma mi piace anche tornare in posti che ho già visto ed amato ogni tanto. Sono Toscana ma al momento vivo a Milano, città in cui – anche se non sempre in pianta stabile – mi trovo da sei anni! Questa è la mia beauty routine”.
Un succo detox o una tisana che ama bere. Kusmi tea – blue detox
Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Diptyque Eau Duelle per l’inverno, Diptyque Ofresia per l’estate. Entrambi molto delicati, il secondo una flagranza floreale che personalmente amo.
L’essenza per la casa preferita. Diptyque, candela Amber.
Un rito prima di coricarsi. Acqua termale, tonico e crema notte.
Cosa fa per mantenersi in forma? Pilates due volte a settimana, yoga antigravity e Barrys bootcamp una volta a settimana.
Segue una dieta? No, ma essendo spesso all’estero cerco di mangiare sano almeno a pranzo.

Come si rilassa? Yoga e meditazione.

Rossetto preferito. YSL. Tutti i colori dal rosso al marrone.

Smalto preferito. Non ho uno smalto preferito ma mi piacciono molto i toni sul rosso di Chanel.

I prodotti di makeup che usa. Non uso molto make-up, ma fondotinta e correttore Saint Laurent, blush e cipria Clarins, con una buona crema come base make-up.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Maschera all’argilla Diptyque. Fantastica. Cicalfate di Avene o tea tree oil quando esce qualche brufoletto.

Un disastro beauty. Odio chi si trucca troppo.

I prodotti che usa per la cura del viso. Uso molti prodotti Clarins e amo la crema idratante Sensai. Per l’estate, uso molto i prodotti Sisley.

I prodotti che usa per il corpo. Scrub corpo Diptyque, crema idratante all’aloe.

Una mania beauty. Il tonico mattina e sera.

Un cibo che la fa sentire bene. La pasta.

Nel suo frigo non manca mai.. Parmigiano.

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Se sì quale? In realtà no, spulcio su Instagram.

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Profumeria. Preferisco di gran lunga comprare in negozio piuttosto che fare shopping online.

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? Che cosa le piacerebbe trovare? Solitamente trovo tutto quello che cerco.

Qual è l’argomento che l’appassiona di più in tema beauty & wellness? La cura della pelle, trattamenti per mantenerla sempre in ottima forma.