Beauty routine: Chiara Fendilli, Barista

Alla scoperta della beauty routine di Chiara Fendilli, barista

“Mi chiamo Chiara, ho 38 anni ancora per pochissimo, faccio la barista e vivo e lavoro a Lodi, ridente cittadina nella pianura padana, ovvero, vivo in una palude dove sia d’estate che d’inverno il tasso di umidità è pari all’80%, parliamone. Vorrei tornasse di moda il Frisè per questo. Il mio sogno più grande è partire per la Patagonia ma visto che costa una follia, al momento mi diletto in week end in giro per l’Europa. Adoro viaggiare e spero di farlo sempre di più, mi concedo un gratta e vinci al mese, con la speranza che possa realizzare il mio sogno ma per ora continuo a svegliarmi alle 6.00 e andare a lavorare. Adoro il cinema, la musica, la buona tavola e il buon vino, ma tutto deve essere condiviso sempre con le persone del cuore. Questa é la mia beauty routine.”

Un succo detox o una tisana che ama bere. Ho provato la linea detox della VitamiChich ed è buonissima, oltre a farti perdere quei 2/3 kg in eccesso, invece di tisane preferite non ne ho, le bevo tutte credendo sempre nel miracolo.

Il suo profumo preferito. Acqua di Gioia di Armani. Lo amo per la freschezza. I profumi troppo intensi mi fanno venire il mal di testa, odio il troppo, e Acqua di Gioia è un’ottimo compromesso tra freschezza e fragranza.

L’essenza per la casa preferita. Come essenza uso un tappino di olio di essenziale per bucato diluito nell’acqua,e ne spruzzo un pochino su tende, divano e tutto ciò che può assorbire il profumo.

Un rito prima di coricarsi. Vorrei leggere di più “come rito prima di dormire”, ma ahimè appena tocco il cuscino svengo.

Cosa fa per mantenersi in forma? Camminate lunghissime e a passo sostenuto almeno 3 volte alla settimana.

Segue una dieta? Al momento sto seguendo la dieta di Lemme. Si, lui, il farmacista più odiato al mondo. Ma funziona davvero e non si soffre la fame.

Come si rilassa? Mi rilasso quando mi prendo cura di me stessa.

Rossetto preferito. Il mio rossetto preferito è Yves Saint Laurent. Num 59- Fuchsia Jumpsuit

Smalto preferito.Ho una ricostruzione in gel, mani assicurate e perfette per 4 settimane. Colore? Rouge ovviamente.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Non potrei mai rinunciare ad una crema Anti-Age di Nashi Argan che mi fa da base per il trucco. Perché appunto previene le rughe e idrata molto bene.

Un disastro beauty.  Mi trucco molto poco, ma quando ero più giovane il mio disastro beauty assoluto era mettere l’eye-liner. Era una vera sofferenza perché un’occhio era sempre diverso dall’altro, poi crescendo con la ragione ho rinunciato fortunatamente.

I prodotti che usa per la cura del viso. L’unica crema che utilizzo per il viso è l’anti-age di Nashi Argan.

I prodotti che usa per il corpo. Per il corpo invece utilizzo latte Malva della Just, ha un profumo pazzesco ma delicato e ne basta pochissimo per avere una pelle idratata e morbida.

Un cibo che la fa sentire bene. La pizza mi fa stare benissimo, ma ahimè non posso permettermela tutte le volte che ne ho voglia. Ma è al primo posto sul podio degli alimenti preferiti.

Nel suo frigo non manca mai.. Nel mio frigo invece non mancano mai i limoni. Alla mattina e al pomeriggio un paio di limoni spremuti in una bottiglietta d’acqua sono un toccasana.

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Se sì quale? No, non seguo nessun canale per il beauty, mi piace il passaparola e sapere dalle persone che conosco i consigli dei prodotti che hanno già provato a loro volta. Anche non volendo seguire canali o pagine sui social, in qualche modo arrivano lo stesso a farti conoscere le ultime novità. Quindi anche non volendo, si è sempre comunque aggiornati..

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Preferisco il negozio piuttosto che comprare online, mi piace entrare, sentire i profumi, provare i colori le tinte e capire già se potrebbe starti bene o no.

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? La top ten dei vari prodotti.