Beauty routine: Clara Zermani

La beauty routine di Clara Zermani Responsabile dell’ Ufficio Stampa dell’agenzia Marchio Di Fabbrica

“Trentaquattro anni, due figli, lavoro a Milano, dove sono responsabile dell’area Ufficio Stampa dell’agenzia Marchio Di Fabbrica, e vivo a Piacenza, dove sono nata. Se nel lavoro amo molto il continuo confronto con realtà diverse dalla mia, nella vita privata mi piace lasciare la macchina, prendere la bicicletta, e spostarmi senza stress nella mia bella città di provincia. Una delle mie più grandi passioni sono i viaggi, che condivido con la mia famiglia. Non solo non ho smesso di viaggiare con l’arrivo dei figli, ma devo dire che i bimbi si sono rivelati dei divertentissimi compagni di viaggio, con qualche accorgimento. Da buona emiliana mi piace cucinare e mangiare in compagnia, passare il tempo ibero con la famiglia e gli amici. La mia beauty routine è fatta di ottimi propositi e molta curiosità nei confronti di tutte le manie beauty”

Un succo detox o una tisana che ama bere.
Premetto che io in queste cose sono un vero disastro, e non sono per nulla metodica! Comunque: pur non essendo una grande amante delle tisane la sono del te, che bevo a tutte le ore del giorno e indipendentemente dal clima. Il mio preferito è il te alla rosa di Whittard  oppure l’earl grey di Fortnum&Mason . Nella realtà dissemino ovunque bustine di te Twinings (di solito earl grey).

Profumo preferito.
Ultimamente ho scoperto Pomellato Nudo (Rose) che è fresco e mi piace molto.

Essenza per la casa preferita.
Non ne uso, mi piace quando la casa sa di fresco e finestre aperte, dato che ho la fortuna di vivere circondata dagli alberi su un viale dove le macchine non possono circolare. Altrimenti mi piace molto quando la casa sa di biscotti appena sfornati, soprattutto d’inverno.

Un rito prima di coricarsi.
Arrivata alla fine della giornata tra lavoro e bimbi, se riesco a struccarmi e mettermi la crema mi sento già vittoriosa! Diciamo che quando sono virtuosa mi lavo con Clinique Facial Soap, e idrato la pelle con Clinique Moisture Surge Extended Thirst Relief.

I prodotti beauty indispensabili.
Più invecchio e meno mi trucco, ma non lascio mai la casa senza Chantecaille Just Skin per dare uniformità all’incarnato, un blush, e parecchio mascara – io uso Diorshow Iconic Overcurl.

Cosa fa per mantenersi in forma?
Cosa cerco di fare più che altro! Cerco di non mangiare carboidrati la sera e di muovermi durante il giorno.

Segue una dieta?
Vorrei, ho avuto una bimba 5 mesi fa e sto ancora cercando di perdere qualche chilo preso durante la gravidanza. Cerco di limitarmi, ma la realtà è che amo mangiare e cucinare, quindi non mi privo mai del tutto di qualcosa.

Come si rilassa?
Un lungo bagno caldo con un libro la mattina nel weekend, e un bicchiere di prosecco il venerdì sera.

Quante volte si guarda allo specchio?
Tutte le volte che ne incrocio uno.

Rossetto preferito.
Quando metto quello rosso, per me il rossetto perfetto è Rouge Dior N°999.

Smalto preferito.
Le unghie sono un po’ la mia ossessione, mi piacciono corte e colorate, di solito in qualche variazione del rosso, più aranciato d’estate e più freddo d’inverno. Al momento uso molto Essie66 Clambake.

Crema viso must-have.
Dipende. Ne ho provate tante. Ora sono contenta della Clinique Moisture Surge Extended Thirst Relief.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai?
Chantecaille Just Skin. In Italia non si trova e lo compro su internet.

Bagno o doccia?
Doccia durante la settimana, bagno nel weekend.

I prodotti per la cura del corpo e capelli preferiti.
Per il corpo: Hanami Heaven di Rituals, un olio per il bagno che lascia la pelle morbidissima. Per i capelli, uso Elvive Olio Straordinario di L’Oréal a capelli asciutti.

Un disastro beauty.
Quasi 15 anni fa la mia parrucchiera dell’epoca mi ha fatto delle meches spesse e biondo platino. Non ci sono più tornata.

Una mania beauty.
Mani e piedi con lo smalto, sempre.

Un cibo che la fa sentire bene.
Dovrei dire qualcosa di salutare? La verità è che non potrei vivere senza la pizza!

Cosa non manca mai nel suo frigo.
Carote, zucchine, limoni, mele, e parmigiano reggiano.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città.
Centro Misaky Viale Abbadia 2/4 Piacenza, sono professionali, gentili, e preparate. Tutti i trattamenti che offrono sono ottimi e veramente rilassanti! Tong Tong Nails Milano – manicure bellissima, quasi come in America. BrowBar Benefit da Sephora. A Milano ci sono due location: una in Corso Vittorio Emanuele, e l’altra in Stazione Centrale. Costicchia (22€ per l’epilazione delle sopracciglia) ma la vostra faccia non sarà mai più la stessa!

Be first to comment

Rispondi