Beauty routine: Contessa Elizabeth Joannides Nordin Cutelli

Alla scoperta della beauty routine della Contessa Elizabeth Joannides Nordin Cutelli, socialite e business woman

Jet setter, una passione per le sfilate di Haute Couture (Chanel é il suo brand preferito) e per i prodotti di bellezza, la Contessa Elizabeth Joannides Nordin Cutelli, di origine siciliana ma residente a Londra, si é imbattuta per caso in un prodotto che le ha cambiato la vita. In uno dei suoi giri di shopping da Harrods a Londra ha scoperto Esthechoc una cioccolata creata da un team di ricercatori di Oxford, che hanno brevettato un metodo di cottura che mantiene inalterate tutte le sue proprietà, anche una volta ingerita, e a cui é stata aggiunta anche della astaxantina, che ha un altissimo potere antiossidante ed é 6000 volte più potente della Vitamina C. Una super cioccolata al 70% con pochissime calorie, perfetta per le diete ma soprattutto per combattere il processo di invecchiamento. Una volta provati su di lei i risultati ha deciso di far conoscere il prodotto in Italia, promuovendo la distribuzione. Attualmente sta testando un altro prodotto, top secret, che assicura é rivoluzionario e che aiuterà le donne che vogliono restare in forma, senza mortificarsi in diete rigorose.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Non ho tisane preferite. Piuttosto ordino un centrifugato di frutta e verdura. Per anni ho bevuto il tè ma ho scoperto, grazie ad un test genetico, di non metabolizzare la caffeina.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Per anni ho usato Joy di Jean Pateau poi Gardenia di Annick Goutal e da qualche anno uso Carolina Herrera, lo usava mia mamma, ed è l’unico profumo che mi sta bene perché con gli anni il PH della pelle cambia e non mi ritrovo più con i profumi che un tempo amavo. L’unico neo é che é difficilissimo trovarlo.Mi piacciono anche le fragranze opulente come per esempio Desert Oud di Dolce & Gabbana ma sulla mia pelle non rendono, meglio su una mora.

L’essenza per la casa preferita. Amo le candele di Diptyque, d’estate rigorosamente quella al fico.

Un rito prima di coricarsi. Visto che ogni mattina mi trucco ogni sera è d’obbligo struccarsi e idratare la pelle.

Segue una dieta? Sono sempre rigorosamente a dieta. Mi concedo cibo giapponese e attualmente sto testando un nuovo prodotto che aiuta chi come me é sempre a dieta.

Cosa fa per mantenersi in forma? Da giovane ero molto sportiva, adesso visto che sono molto presa dal lavoro ho sostituito la palestra con le passeggiate, arrivo a fare 12 km in 2 ore e con questa scusa osservo meglio tutte le persone che incontro e i luoghi anche conosciuti ma che a volte andando sempre di fretta si finisce per non soffermarsi

Come si rilassa? Andando al cinema e guardando film. Amo il cinema, mio nonno ha contribuito ad inventare il sonoro nel cinema. Amo anche leggere, in particolare le biografie.

Quante volte si guarda allo specchio? Tutte le volte che mi alzo, ma guardo il mio corpo non il viso, per vedere se sono ingrassata. Mia madre era una bella donna con un corpo magro e sinuoso nonostante abbia messo al mondo otto figli.

Rossetto preferito. Amo quelli di Shu Uemura. Di solito uso i toni rosa pallido la mattina, dopo le 12 passo al rosso.

Smalto preferito. Inutile girarci intorno i più belli sono quelli di Chanel, soprattutto le edizioni limitate. Amo il Frenzy o Particulier

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? il profumo.

Un disastro beauty. Nessuno

Crema feticcio? Una idratante e sbiancante di Shu Uemura e poi la crema protettiva solare..

Una mania beauty. Nessuna, nella mia complessità sono semplice.

Un cibo che la fa sentire bene. La cucina giapponese ed Esthechioc.

Nel suo frigo non manca mai. La frutta.