Beauty Routine: Damiana D’Antoni, Event Manager

La beauty routine di Damiana D’Antoni, Event Manager. I prodotti che ama di più, e di cui non può più fare a meno

dd85a8d2-1d60-459e-a324-3c7270d7586b (1)

IMG_5660 (1)

“Mi chiamo Damiana, ho 53 anni e vivo a Milano. Amo viaggiare, ho una passione sfrenata per il buon cibo e per la cucina in generale, mi piace leggere e rilassarmi sul mio divano a guardare film e serie TV.  Per prendermi cura del mio corpo faccio yoga da 7 anni, mi alleno in palestra e se ci riesco (cosa davvero difficile) cerco di mangiare sano. Questa é la mia beauty routine”

Il profumo per me è….Un elemento immancabile nella mia vita. Un profumo dice chi sei e che stato d’animo hai.

Profumo preferito. Santal 33 di Le Labo, Black Afgano Nasomatto, Intense Tiare di Montale. Li amo perché sono unici, intensi e persistenti. Santal 33 è stato colpo di fulmine appena l’ho provato. E’ talmente particolare che non trovo le parole per descriverlo. Black Afgano lo trovo caldo e avvolgente. Lo uso principalmente in inverno ma anche d’estate non mi dispiace. Intense Tiare è il mio profumo dell’estate, fresco, sensuale che ricorda fiori tropicali e spiagge.

Rossetto e smalto preferito. Rossetto Nudissimo “madame nude 205” di Diego dalla Palma e Rouge d’Armani 200. Per quanto riguarda lo smalto uso il semipermanente e solitamente uso OPI H19.

I miei prodotti di makeup.  Non possono mancare fondotinta Armani Power Fabric e mascara Pupa Vamp.

Non potrei vivere senza…. La crema viso da giorno. A prescindere dalla marca, non ne posso fare a meno. Fa parte di me e del mio risveglio ogni giorno. Senza non potrei uscire di casa. Ultimante ho usato “The Cream” di Augustinus Bader ed è una crema fantastica, una delle migliori che abbia mai usato. Sto provando anche il Face Fluid Line A di Susanne Kaufmann e devo dire che non mi dispiace per niente. Per il momento sto provando solo dei campioncini che mi hanno dato dopo aver comprato il suo body butter…fantastico!

Un disastro beauty. Proprio disastri non mi sono mai capitati. Più che altro prodotti che pubblicizzavano come molto validi ma poi si sono rivelati deludenti.

I prodotti di skincare preferiti al momento…. Attualmente sto usando: Siero al collagene puro di Colway International, la crema viso di INSIUM “ovale perfetto” ma non mi convince fino in fondo. Esfoliante viso STEMCELL Exfoliating Face Cream 50 ml, meraviglioso, lascia una pelle perfettamente levigata e luminosa. Crema tisana della notte di Caudalie, ottimo rapporto qualità prezzo ed è stata davvero una sorpresa. Per la pulizia uso il balsamo struccante A. by BOM  e poi il Daily Facial Cleanser di Cetaphil.

Per i capelli invece… Uso i prodotti Farmagan linea Bioactive.

Per il corpo uso…Body butter di Susanne Kaufmann, fantastica per la mia pelle secca. Talasso scrub di Collistar

Una mania beauty. Non ne ho.

Che tipo di pelle ho.. Viso normale , corpo molto secca.

Un sito, un canale Youtube un account Instagram dedicato al beauty che amo. Ne seguo tanti…

Tra comprare in profumeria e online preferisco…Dipende da come sono più comoda e da chi vende i prodotti che mi interessano. I prodotti di nicchia non si trovano nelle profumerie tradizionali quindi a volte è più comodo comprare on line.

Cosa vorrei trovare in profumeria… Personale qualificato che sappia consigliare il cliente. La maggior parte delle persone che lavorano in profumeria sono incompetenti e la cosa mi fa arrabbiare tantissimo.

Un brand o prodotto che ho scoperto da poco e consiglio. Face Fluid Line A  e body butter di Susanne Kaufmann.

Un rito prima di coricarmi. La pulizia del viso.

Mi mantengo in forma.. con lo yoga.

Come mi rilasso. Spaparanzata sul divano guardando una serie TV.

Un succo detox o una tisana che amo Da anni ho la mia tisana preferita che compro da Peck a Milano e che si chiama “Aurora Boreale” a base di zenzero, scorza d’arancia, cannella, finocchio e altri ingredienti che non ricordo.