Beauty routine: Davide Nicoletti

La beauty routine di Davide Nicoletti, Art Director. I prodotti che ama e perché li usa.

“Mi chiamo Davide Nicoletti, ho 48 anni e sono di origine siciliana. Ho studiato a Milano Art Direction, Graphic Design e Pubblicità. Dopo gli studi mi sono fermato nella capitale della Pubblicità Moda e Design dove mi sono sentito subito ben accolto e a mio agio. Mi occupo di immagine aziendale e lancio/rilancio di marchi e di tutto ciò che concerne la comunicazione on e offline.  Ho la costante esigenza di ricercare nuove tendenze per i miei progetti di comunicazione, mi emoziona molto il mondo della cosmesi e della fine fragrance. Mi piace molto andare alle mostre perchè mi fa sentire il cuore pulsante dell’arte e della creatività, ascolto tanta musica e di conseguenza frequento spesso i concerti. La mia passione è la moda, la seguo con spiccato interesse, sopratutto dal punto di vista della fotografia e dello styling, e così per gioco, ho iniziato a fotografare volti paesaggi e curiosità, riscontrando un grosso interesse dal mio folto numero di follower che coltivo e che mi seguono su Instagram e Facebook. Mi piace essere sempre connesso, le buone maniere, l’eleganza, curare la mia anima e il mio aspetto fisico, e per questo vi racconto alcuni dettagli della mia beauty routine.”

Un succo detox o una tisana che ama bere. Centrifugato Detox di Melograno al mattino alternato a periodi di Papaja Fermentata, mi danno carica ed energia.

Il profumo preferito. Prediligo le essenze di Tom Ford e in alternanza uso, in inverno Oud Wood e in estate Neroli Portofino, ogni tanto mi diverte usare anche le fragranze di Jo Malone 154 Cologne e Pomegranate Noir.

L’essenza per la casa preferita. Uso molto le fragranze che mi ricordano il cuoio durante l’inverno, in estate prediligo la lavanda, solo essenze Lampe Berger.

Prodotti che usa nella sua beauty routine: Per esigenza di problemi di pelle, cerco di usare soprattutto prodotti perlopiù biologici o naturali: Shampoo Ultradelicato Dermolenitivo Defence Hair BioNike perchè lavando i capelli più volte a settimana non aggredisce né cute né il capello, idratandolo. Per il corpo uso saponi vegetali che acquisto direttamente dagli artigiani, sono gli unici che non mi procurano disagi alla pelle, non amo in genere i prodotti che profumano troppo e alterano l’eventuale essenza che uso per profumarmi. Assolutamente deodorante al cristallo di rocca, perchè non altera il ph acido del sudore ed è inodore. Come crema da barba Facial Fuel “Heavy Lifting, vista l’età, della Kiehl’s, ho una particolare cura per l’estetica dei capelli quindi uso Kiehl’s Creative Cream Wax perchè da un effetto naturale e non danneggia, come crema corpo idratante uso Bionike Triderm Alfa Base Magra, studiata per pelli sensibili.

Il prodotto indispensabile della sua beauty routine. Non riesco a rinunciare al profumo, senza non mi sentirei a mia agio.

Un rito prima di coricarsi. Amo andare a dormire con l’alito fresco, quindi assolutamente un buon dentifricio. Prego sempre prima di andare a dormire.

Cosa fa per mantenersi in forma? Pratico una volta a settimana Yoga Kundalini e due volte a settimana fitness.

Come si rilassa? Mi rilasso pregando, leggendo, ascoltando musica, passeggiando e facendo shopping.

Quante volte si guarda allo specchio? Direi spesso al mattino prima di uscire di casa, di sicuro capita durante il giorno, tutte le volte che entro nella sala da bagno, proprio spesso, sono un insicuro!!!

Un cibo che la fa stare bene. Prediligo i primi, quindi la pasta in genere. Amo la buona cucina e mi piace comunque scoprire sempre nuovi sapori.

Un vizio che si concede. Mangiare dolci, non può passare un giorno senza avere mangiato cioccolata, un piccolo pasticcino, un semplice biscotto. Regalarmi dei fiori, la più grossa coccola.

Una mania beauty. Lavarmi continuamente le mani.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Nel mio frigorifero non manca mai l’acqua, il latte, e del buon parmigiano.

Quali sono gli indirizzi beauty preferiti della sua città? La profumeria Mazzolari per l’ambiente e la selezione di profumi, la palestra GetFit di via Ravizza per i servizi SPA che offre oltre a quelli wellness.

Be first to comment

Rispondi