Beauty routine: Diletta Petronio, vice caporedattore e conduttrice del TG4

Alla scoperta della beauty routine di Diletta Petronio, vice caporedattore e conduttrice del TG4. I prodotti che ama e perché…

Diletta Petronio é uno dei volti noti della TV; giornalista televisiva ed esperta in economia, una lunga e solida carriera alle spalle, gran parte passati alla conduzione del Tg1 in Rai, per poi passare a Rete 4, come vice caporedattore e conduttrice del Tg4, dove si è occupata non solo di economia ma di cronaca, costume, società e moda. Scopriamo insieme la sua beauty routine…

Un succo detox o una tisana che ama bere. Mi piace bere acqua calda con un po di limone appena sveglia e poi amo tutte le tisane.

Il suo profumo preferito. Amo le fragranze di Guerlain, ultimamente ho scoperto Stone di Replay, mi piace perché ha un’intensità adeguata ad una persona rossa di capelli come me.

L’essenza per la casa preferita. Le candele di Diptyque, un classico, menta in estate mirra in inverno.

Un rito prima di coricarsi.  Mi strucco e poi leggo qualche pagina di un libro di storia, mi piacciono le letture su re e regine.

Cosa fa per mantenersi in forma? Tanto yoga, lunghe passeggiate.

Segue una dieta? L’ho fatta in alcuni periodi, più che altro cerco di non strafare.

Come si rilassa? Accarezzando il mio adorato carlino Devil o passando del tempo con i miei cari.

Rossetto preferito. Uso i gloss oppure i rossetti rossi, solo di Givenchy e Dior.

Smalto preferito. Quelli trasparenti di Dior o Givenchy.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Il detergente per il viso, i miei preferiti sono quelli di Cinq Mondes e MM6.

Un disastro beauty. Disastri veri per fortuna no. Cose sbagliate sì.

Crema viso feticcio. Scelgo con cura le creme per il viso, ma le cambio ogni 6 mesi, e le alterno, perché la mia pelle si abitua facilmente. Attualmente sto usando una linea a base di acido glicolico che mi é stata consigliata dalla Dr. Dvora Ancona.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per i capelli mi affido al  mio parrucchiere José, per il corpo mi piace cambiare: da Nivea a Cinq Mondes, passando per Sensai. Amo odori e consistenze.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Mascara, fondotinta e BB cream di Dior.

Una mania beauty. Nessuna.

Un cibo che la fa sentire bene. Pasta all’arrabbiata e formaggi freschi.

Nel suo frigo non mancano mai….. Limoni e frutta.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Mi piace molto la profumeria Ylang Ylang in via Ausonio a Milano perché ha una vasta gamma di brand di fragranze.

 

 

 

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Eau des Merveilles Bleue di Hermès
Il profumo che il mare lascia sui ciottoli rinchiuso nella nuova fragranza di...
Read More

Rispondi