Beauty Routine: Elena Rossi, Bio Natural Blogger e Influencer

La beauty routine di Elena Rossi, Bio Natural Blogger e Influencer. I prodotti che ama di più, e di cui non può più fare a meno

Un’amante del make-up, con un’immensa passione per il mondo del naturale trasmessale fin da piccola dalla sua famiglia. Elena Rossi, Bio Natural Blogger e Influencer molto conosciuta nel mondo Beauty Bio e Green, gestisce da anni con passione il blog VanitySpaceBlog.it, una finestra sul mondo grazie al quale ha potuto finalmente trasmettere ai propri follower l’amore per la natura in ogni sua forma. Innumerevoli le sue collaborazioni con marchi Bio e Green sia italiani che internazionali. Da Marzo 2019, è il volto della rubrica Beauty del canale Instagram @ThatsFabOfficial (del gruppo Cairo Editore e collegato alla rivista F) dove settimanalmente offre consigli sulla SkinCare e il Natural MakeUp. All’attivo anche la partecipazione a The Real Italia, programma televisivo (con la conduzione tutta al femminile di Filippa Lagerbäck, Marisa Passera, Daniela Collu, Ambra Romani e Barbara Tabita) andato in onda nel 2017 nel primo pomeriggio di TV8 dove Elena ha parlato di Beauty mostrando come realizzare in casa utili ricette di bellezza, per viso, corpo e capelli. Questa é la sua beauty routine.

Il profumo per me è…. Nel corso degli anni, il mio amore per i profumi mi ha permesso di entrare in contatto con diverse straordinarie realtà della profumeria artistica, dove ogni singola nota olfattiva rievoca con estasi mille sfumature, immagini, sensazioni e ricordi. Un profumo per me è Arte pura, una piccola poesia in grado di rapire totalmente i miei sensi.

Profumo preferito. Non sono mai fedele ad un profumo, e nel corso dell’anno tendo sempre ad indossarne diversi a seconda dei miei desideri e del mio stato d’animo. Attualmente sono dedita a Black Afgano di NasoMatto, un capolavoro olfattivo intenso e ipnotico di Alessandro Gualtieri. Impazzisco per le sue note resinate, per i legni, il tabacco, il caffè, l’oud e l’hash che implacabile trasporta verso l’oblio dei sensi. Un profumo audace e coraggioso come non mai.

Non potrei vivere senza…. Non rinuncio mai al contorno occhi, per combattere gonfiori, occhiaie e segni di espressione. Ne uso diversi da intervallare a seconda della stagione e delle necessità: devo dire che è senza dubbio il mio prodotto beauty intoccabile, quello che se dovessi scegliere, porterei con me su un isola deserta. Ora che fa ancora freddo, di sera utilizzo l’Eye Balm del Dr Hauschka, con al suo interno Cera d’Api, Olio di Nocciolo e Albicocca per nutrire profondamente e conservare il capitale idratazione di questa zona così delicata e fragile. La mattina invece il protagonista è l’Elixir Vitae di Tata Harper con Acmella estremamente levigante, Lavanda Spagnola, Peptidi di Ibisco, Viniferina, Corteccia di Cedro e molti altri attivi, che in sinergia lavorano per regalare uno sguardo fresco, giovane e riposato.

Un disastro beauty. I rinforzanti per le ciglia! Ne ho sempre provati tantissimi, soprattutto famosissimi, senza mai ottenere la benché minima soddisfazione. Solo uno attualmente ha dato i risultati sperati, ovvero l’Xlent di Lepo!

I prodotti di skincare preferiti al momento….Ho decisamente una routine strutturata, vuoi perché amo prendermi cura di me stessa, vuoi per il lavoro che faccio, costantemente alla ricerca di novità da presentare al mio pubblico. Inizio sempre con una doppia detersione viso: per affinità e per contrasto. La detersione è fondamentale per ottenere una pelle sana e radiosa: senza dubbio uno step irrinunciabile, anche se non ci si trucca!  Inizio con l’olio detergente Cleansing Oil di Whamisa, un blend innovativo made in Korea per eliminare tutte le impurità in maniera delicata ed efficace. Per il detergente schiumogeno invece mi affido alla soffice e delicata Mousse detergente Mirtilla de La Saponaria, con acqua costituzionale di Mirtillo Nero, Acqua attiva di Riso Venere, Acido Ialuronico ed Estratto di Calendula. La alterno alla Mousse Dermopurificante di PuraVida Bio con Lisato di Avena Bio, estratto di Pomodoro Bio Alce Nero e Succo di Aloe Bio. Entrambe le abbino per una migliore resa, alla morbida e vellutata spugna di mare di Cose della Natura: la Fine Dama Sbiancata, che oltre ad aiutarmi nella detersione esplica anche un delicato massaggio rilassante. Come tonico, da sempre la star è il Radiance Boost Facial Mist di Amly, una mist rivitalizzante e illuminante ricca di acqua di sorgente, argento, peptidi e attivi organici altamente performanti, quali Rosa Damascena, Camomilla, Aloe, Iperico, Acido Ialuronico, Gelsomino, Neroli e molti altri.  I sieri correttivi che utilizzo in questo periodo hanno principalmente 3 funzioni principali: schiarire, rimpolpare e illuminare, compiti svolti egregiamente dal B-Like Serum firmato Veg-Up, che grazie alla sua formulazione ben studiata, contenente: Zafferano, Hexapeptide-19, Acido Ialuronico, Goji, Aloe, e Vino Sangiovese da agricoltura Biodinamica (ricco di polifenoli), ragala un ovale radioso e levigato, e dal Resurfacing Serum di Tata Harper formulato con un prezioso blend di AHA, BHA e Antiossidanti, perfetto per levigare, ridurre i pori, combattere i radicali liberi e aumentare lo splendore della pelle. Day cream? sono follemente innamorata della Surprise, gioiello cosmetico creato dalla Dott.ssa  Poli Barbara per levigare e ristrutturare profondamente la pelle a cui aggiungo sempre la mia amata Polvere di Perla. Infine la parola magica: maschera! Me ne concedo 2 a settimana, la Gold Mask di Eterea e la Problem Solver di May Lindstrom.

Per i capelli invece…Attualmente il prodotto più performante e innovativo che utilizzo per i miei capelli, con risultati tangibili fin da subito, nasce nei laboratori di Ambadué e si chiama Golden Oil Luxurios Transformation, un vero e proprio Elixir ricostituente per capelli, grazie allo Squalene estratto con CO2 supercritica dai residui di fermentazione della birra! Un riciclo e riutilizzo consapevole, davvero Green!

Per il corpo uso…A pochi mesi dall’inizio della bella stagione, oltre alla classica crema idratante, i prodotti corpo che più utilizzo sono quelli che mi aiutano, insieme ad uno stile di vita sano, a combattere la cellulite! Anche in questo caso Polì Cosmetics ha due assi nella manica di tutto rispetto: Mussy Gym e Aqua Gym! Texture eteree, veloci e di facile assorbimento che regalano risultati sorprendenti, grazie ad un pool di attivi di ultima generazione  tra cui un ingrediente di origine naturale vincitore del premio come migliore innovazione cosmetica a livello mondiale (in-cosmetics Asia), che agisce simulando l’azione della ginnastica sul corpo! Con costanza i risultati sono davvero wow, soprattutto se agevoliamo il lavoro di questi prodotti con uno scrub corpo preparatorio Detossinante erigenerante. Il mio preferito da anni è di Arangara, e fa parte della Linea “Il Giardino” sviluppata in collaborazione con le Beauty Expert della SPA del Four Seasons di Firenze.

Una mania beauty. I patch occhi e labbra, soprattutto in idrogel. Sono la mia mania beauty da sempre, li adoro e non posso farne a meno!

Che tipo di pelle ho..Estremamente sottile e delicata, fattori che mi portano a curarla più del dovuto per evitare segni d’espressione troppo precoci.

Un sito, un canale Youtube un account Instagram dedicato al beauty che amo. Seguo con grande piacere il Blog e il profilo Instagram di Claudia Ciocca, @Beautique_by_claudia_ciocca, magistrale nel suo lavoro e splendida anima nella vita quotidiana. In ogni sua singola sfumatura, la considero davvero una cara amica.

Tra comprare online e in profumeria… Sono sempre in viaggio, costantemente di corsa, quindi mi riesce difficile dedicare del tempo allo shopping nei negozi fisici, di conseguenza mi ritrovo a comprare moltissimo online, soprattutto in e-shop di nicchia come The Beautyaholic’s, Amazingy o Naturisimo! Per il resto “no beauty”, mi affido a store generici ben forniti.

Cosa mi piacerebbe trovare in profumeria…Non un prodotto specifico, ma più competenza, intesa come un insieme di capacità e conoscenze, in grado di aiutare la cliente nel migliore dei modi. Attitudine che però le mie follower lamentano spesso di non trovare, soprattutto nelle grandi catene.Un rito prima di coricarmi.

Un prodotto che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Una sola parola: JIFFY! È un dispositivo ad ultrasuoni, che grazie alle sue finissime microgocce, in pochi secondi ricarica di idratazione la nostra pelle. In qualsiasi stagione, truccata o meno: mai più senza! Provare per credere!

Un rito prima di coricarmi. Amo molto l’Aromaterapia, perché ho avuto la fortuna di apprezzarne fin da piccola i benefici, quindi per favorire un riposo profondo e sereno, spruzzo sul cuscino un mix rilassante di oli essenziali. Il mio preferito è il Pillow Spray Calming di Susanne Kaufmann con olio essenziale di Lavanda e Arancio Amaro.

Come mi mantengo in forma..Mangio sano, cerco di andare in palestra e mi regalo spesso dei trattamenti corpo nel mio centro estetico di fiducia.

Come mi rilasso. Con i miei ritmi, per me è di fondamentale importanza “decelerare”, anche se ammetto che non sia facile. Leggo, ascolto musica o faccio una passeggiata nel silenzio della natura. Tutto ciò mi permette di vedere con lucidità la mia vita, ciò che ho e ciò che sto costruendo, passo dopo passo. Anche un aereo si ferma un attimo prima di decollare, prendiamo esempio.

Tisane, succhi detox…. Sono un’amante delle tisane, un toccasana per la nostra salute ma soprattutto per il nostro benessere generale, fisico e mentale. In questo periodo quasi primaverile, è iniziata la mia fase Detox per riportare in equilibrio l’organismo! La mia preferita in assoluto è la Detox Tea del Dr Jackson’s, con Finocchio, Sambuco, Anice e Liquirizia, perfetta per eliminare tutte le tossine e le scorie accumulate durante il periodo invernale.