Beauty routine: Elisa Bellino, fashion blogger

Alla scoperta della beauty routine di Elisa Bellino, fashion blogger e founder di Theladycracy.it, i prodotti che ama di più e di cui non può fare a meno

“Scelgo un percorso di studio umanistico per evitare la matematica. Proseguo dritta verso la laurea magistrale in comunicazione, ma prima, divento mamma. La moda c’è sempre stata, ma non sul serio. Lo capisco tardi, ma non troppo. Con le parole ci so fare, meglio se scritte. Anche con le persone ci so fare, meglio se autoironiche. Dopo aver gestito un magazine online, non divento autrice televisiva e nemmeno copywriter, ma fondo Theladycracy.it, un blog-zine di approfondimento su moda, bellezza, costume e società. Il mio approccio al lavoro potrebbe richiamare l’immagine del “Flaneur” di Baudelaire: “porto al guinzaglio tartarughe” per non farmi sfuggire i dettagli. Questa é la mia beauty routine.”

Un succo detox o una tisana che ama bere.  Bevo ogni giorno litri di tè verde. Amo bere mentre penso e scrivo, si tratta di un rituale.

Il suo profumo preferito. J’adore in Joy e Narciso Rodriguez My Rouge.

L’essenza per la casa preferita. Lavanda.

Un rito prima di coricarsi. Lavanda in spray sulle federe e sul pigiama.

Cosa fa per mantenersi in forma? Yoga dinamico e camminata a passo veloce.

Segue una dieta? Cerco di attenermi alle linee guida del gruppo sanguigno, che non a caso rispecchiano proprio le cose che amo mangiare di più.

Come si rilassa?  Praticando le attività fisiche elencate sopra, giocando con la mia bambina e leggendo.

Rossetto preferito. Dior Lip Glow Holo Pink 010.

Smalto preferito. Quando lo metto, Dior Pandore 754

I prodotti di makeup che usa. Uso prevalentemente Dior make-up. Non possono mai mancare Dior SkinForever 020, la palette 5 couleurs 647 UNDRESS, mascara Diorshow, la matita per le sopracciglia Dior Bora Stiler 001 e Diorblush 756.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Il mascara e la matita per le sopracciglia, perché sono l’impalcatura dello sguardo e quindi dell’espressione.

Un disastro beauty.  Il fondotinta troppo chiaro e il rossetto troppo rosso.

I prodotti che usa per la cura del viso. Oltre alle maschere Dior e al trattamento Capture Youth con i sieri uso Dior Capture Totale Le sérum.

I prodotti che usa per il corpo. La crema idratante Kiehl’s.

Una mania beauty. La matita bianca sul contorno labbra, nelle foto sembrano più grandi (almeno, a me).

Un cibo che la fa sentire bene.  Carpaccio di salmone crudo e insalata ben condita.

Nel suo frigo non manca mai.. Insalata, yogurt greco, salmone crudo, formaggio di capra

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Se sì quale? Mai fatto, faccio tutto da sola e penso di cavarmela piuttosto bene.

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Online.

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? E’ da così tanto che non ci entro, non saprei.