Beauty routine, Elisa Maria Barbieri, studentessa

Alla scoperta della beauty routine di Elisa Maria Barbieri, studentessa universitaria. I prodotti che ama e quelli di cui non può più fare a meno….

” Mi chiamo Elisa Maria, ho 23 anni e sono una studentessa di Management. Arrivo dalle colline piacentine, dove torno, appena posso, per respirare l’aria buona e recuperare le energie. Ho vissuto tre anni a Milano, città che mi ha permesso di coltivare le mie due grandi passioni: la moda e l’arte, che quando si incontrano fioriscono nel mondo dell’haute couture, campo in cui mi piacerebbe lavorare in futuro. Attualmente studio a Lugano, dove mi destreggio in una routine ben organizzata, tra impegni universitari e passeggiate sul lungolago. Da anni, mi diverte curare con attenzione il mio profilo Instagram, grazie al quale mi sono interfacciata con tante realtà interessanti.”

Il profumo per me é….Mi piace riprendere le parole di Giorgio Armani: “Una fragranza ben scelta può diventare una caratteristica distintiva. È la prima cosa che le persone percepiscono quando entri in una stanza e l’ultima che sentono quando te ne vai”.

Il mio profumo preferito. Amo i profumi particolarmente forti e invadenti: ho utilizzato per anni Chanel numero 5, mi piaceva l’effetto che creava sulla mia pelle. Recentemente però ho scoperto Hermès che crea delle fragranze molto forti e persistenti tra le quali amo utilizzare “Eau Des Merveilles Bleu” che contiene note distinguibili di patchouli e “Twilly” fragranza tra zenzero, tuberosa e sandalo.

La mia casa profuma di…. Yankee Candle Cherry Blossom.

La mia pelle é…Molto sensibile e delicata, tendente al secco.

I miei prodotti di skincare preferiti.  Affido la pelle del mio viso solo a buoni prodotti farmaceutici che vadano ad idratarla: mi trovo molto bene con il marchio “Galenic”.

Per i miei capelli uso… Un buon shampoo e un buon balsamo sono sufficienti per avere dei capelli sani e curati: io utilizzo lo shampoo “L’Oreal Professionnel, Lumino Contrast” e il balsamo della linea “Naturalmente, Acidi della Frutta” consigliatomi dal mio parrucchiere.

Per il corpo invece… Non utilizzo particolari prodotti per la cura del corpo se non creme idratanti basiche. D’estate però cerco sempre di mettere un buon doposole che mantenga nutrita la mia pelle.

Una mania beauty. Avere ciglia lunghe e volumizzate: per questo che utilizzo “Diorshow, Maximizer 3d” come balsamo per le ciglia prima di andare a letto che ne favorisce anche la crescita.

Un disastro beautyIl fondotinta di Chanel: ha una texture “appiccicosa”.

Rossetto preferito. Durante il giorno indosso rossetti molto naturali sulle tonalità del rosa quali “Dior, Rose Crinoline, n°531” o “Yves Saint Laurent, Rouge Voluptè Shine n°7”. Per la sera preferisco toni più decisi quali “Yves Saint Laurent, Rouge Pur Couture, n° 201” o “Giorgio Armani, Lip Maestro, n° 500”.

Smalto preferito. Per le unghie amo i colori che tendono al bordeaux e utilizzo “Chanel Accessoire, n° 537” o “Dior Vernis, n° 827”.

I miei prodotti di makeup. Fondotinta “Giorgio Armani, Luminous Silk Foundation, n°5”, matita per sopracciglia “Benefit, n°2”, base per mascara “Diorshow, Maximizer 3d”, mascara nero “Giorgio Armani, Classico”, terra “Collistar, Pelle di Albicocca n°4”.

Non potrei vivere senza….Il mio fondotinta di Giorgio Armani precedentemente citato: lo utilizzo da qualche anno ed è l’unico che riesce ad idratare, non macchiare e ad evitare un indesiderato effetto “cerone” sulla mia pelle ultra delicata e chiara.

Mi documento sulle tematiche beauty seguendo i consigli di Clio MakeUp.

Tra profumeria e online preferisco… Sono assolutamente legata al concetto di profumeria fisica dove io possa toccare con mano e provare i prodotti.

In profumeria però vorrei trovare… Mi piacerebbe avere delle consulenti molto più preparate e che mi possano consigliare una beauty routine e prodotti “ad hoc” per me.

L’argomento che mi appassiona di più in tema beauty & wellness…Come sconfiggere le occhiaie: ci provo da anni, ma nessun prodotto sembra essere adatto.

Un prodotto beauty che ho scoperto da poco e consiglio. Le “Pore Nose Strip” della marca “Caolion” che aiutano la riduzione dei punti neri e ad opacizzare la pelle.

Un succo detox o una tisana che amo bere. Ogni tanto bevo succhi di frutta e verdura ottenuti grazie all’estrattore che ne lascia inalterate le proprietà nutritive.

Un rito prima di coricarmi. Controllare che la suoneria della sveglia sia al massimo volume (altrimenti non mi sveglio) e ripensare alle cose belle della mia giornata.

Come mi mantenengo in forma. Quando il bel tempo lo permette cerco di fare giornalmente una piacevole camminata lungo il lago: aiuta a distaccarmi dalle piccole problematiche quotidiane. Durante l’inverno invece cerco di andare in palestra due volte a settimana.

Dieta o non dieta….. Mangio sano e cercando di variare. Ritengo che le diete ferree siano contrarie ad una buona salute fisica e mentale.

Mi rilasso con la mia famiglia o godendomi i miei amici: una cena in buon compagnia è sempre un buon metodo per stare bene.