Beauty Routine: Elizabeta Kriste, imprenditrice

Elizabeta Kriste, imprenditrice, ci parla della sua beauty routine: i prodotti che ama di più e che consiglia di provare…

“Mi chiamo Elizabeta Kriste. Sono nata in Croazia e dopo essermi laureata a Fiume, ho vissuto per diversi anni a Londra e Roma. Dieci anni fa mi sono definitivamente stabilita a Milano. Sono partner e socia amministratrice di un’ente di formazione accreditato con la Regione Lombardia, e azienda di consulenza che si occupa di finanziamenti a fondo perduto per le imprese italiane. Amo Milano, i viaggi, lo sci, la fotografia, i concerti, l’arte di qualsiasi tipo, e recentemente dopo aver ristrutturato e arredato la mia casa milanese, ho scoperto anche di aver passione per l’interior design e sopratutto per il mid century. Questa è la mia beauty routine.”

La mattina appena sveglia lavo il viso con un’acqua termale, direi che questa è una mia piccola mania beauty. Alterno diversi tipi di acque termali, in questi giorni utilizzo Acqua Termale di Ischia. Poi applico l’essenza Vinoperfect Essence Concentrée Eclat di Caudalie che è un mio nuovo rituale per rendere la pelle più luminosa e nello stesso tempo prepararla ai benefici del siero. Successivamente applico un siero, ne uso due. Il primo a cui sono molto affezionata oramai da anni è La Prairie – Cellular Swiss Ice Crystal che idrata la pelle in profondità, con un effetto di lunga durata. Il secondo siero invece che sto usando di recente è Caudalie Vineactiv Siero Antirughe, concentrato in polifenoli e antiossidante. Infine stendo uno strato sottile di Caudalie Resveratrol Lift Crema Cashmere Ridensificante una crema a base di Resveratrolo e acido ialuronico, trovo sia eccezionale. A volte alterno questa crema con l’idratante di SkinCeuticals – Emollience

La pulizia serale è lo step più importante della mia giornata. Sono una vera fan del double anzi triple cleansing. Prima elimino il trucco con l’olio struccante di Caudalie e successivamente mi lavo il viso con Lancōme Gel Éclat, una mousse delicata in grado di liberare la pelle dalle tossine accumulate durante la giornata e da tutte impurità più profonde. Una mia vera e propria dipendenza ormai da anni!  Ripasso gli eventuali residui di fondotinta con l’acqua micellare di Biobaza, un brand croato che utilizzo da anni, eccezionale come qualità e del tutto bio. La sua formula è a base di estratti di origine naturale, infuso di camomilla e cetriolo quindi ha anche un effetto calmante sulla mia pelle.

La mia routine serale comprende invece tutti i prodotti di SkinCeuticals, i loro sieri mi hanno dato i risultati più visibili nel corso degli anni.

Purtroppo soffrendo di acne tardiva non riesco a vivere senza SkinCeuticals Blemish + Age Defense, siero oil free con acido salicilico per ridurre la formazione dell’acne e migliorare i segni dell’invecchiamento – un vero toccasana per la mia pelle! Non rinuncerei mai a questo prodotto. Alterno questo siero con H.A. Intensifier di SkinCeuticals, siero correttivo multi-funzionale che fa aumentare i livelli di acido ialuronico. Infine applico la crema Glycolic 10 Renew overnight di SkinCeuticals, crema viso notte con acido glicolico.

Per il contorno occhi utilizzo ormai da anni Baume Efficace di Sisley.

Capita spesso che sono in viaggio e in queste situazioni preferisco ottimizzare il numero dei prodotti da portare. Oltretutto la mia pelle risente molto gli ambienti troppo secchi, perché non sono abituata all’uso dell’aria condizionata, la evito sia in ufficio che a casa, mentre in viaggio negli aerei e alberghi purtroppo è inevitabile. In queste occasioni utilizzo altri due pilastri della mia skincare: Emulsion Ecologique di Sisley che è un trattamento essenziale rivitalizzante e idratante e Sisley All Day All Year, la protezione contro tutti i tipi delle aggressioni esterne.

In aggiunta, una volta a settimana, faccio la pulizia profonda del viso con il mio Clarisonic

Riguardo invece la cura del mio corpo anche qui distinguo le mie giornate milanesi in cui uso rigorosamente Chanel Body Excellence, latte che idrata e anche rassoda la pelle.Mentre se sono in viaggio prediligo le confezioni più piccole e quindi in questo momento utilizzo Soin corps nourrisant della Caudalie. 

Per la cura dei miei capelli attualmente utilizzo i prodotti delLa Bioesthetique Paris che consiglio vivamente. L’estate scorsa invece ho provato la linea beauty per il mare di Aldo Coppola che è stata una vera e propria scoperta! Questi prodotti contengono l’estratto di alga bruna con un’incredibile ricchezza di minerali, oligoelementi e vitamine ed è stato un vero benessere per i miei capelli. Sia d’inverno che d’estate aggiungo sempre qualche goccia di olio Carita Paris che nutre, ammorbidisce e dona luminosità ai miei capelli. 

Ho una pelle mista e anche piuttosto delicata, carnagione chiara.

I prodotti di makeup indispensabili nella mia beauty routine sono tre: il primo è fondotinta con cui minimizzo le discromie. In questo momento mi trovo benissimo con Light wonder di Charlotte Tilbury (3 Fair, SPF 15), il secondo è mascara, in questo momento utilizzo Oh di Espresso, ottimo. E al terzo posto il lip-gloss: Dior Lip Glow 001.  Ci sono poi altri prodotti di make up altrettanto indispensabili nella mia vita quali blush e illuminante skinfinish di MAC, ombretti di Dior che adoro, cipria di Dior (Diorskin Nude Air), i rossetti di Dior rigorosamente in soli due colori: rosa nudo e rosso vivo – colori 389 e 754 oppure 090 di Revlon, meraviglioso!

Tuttavia il mio rossetto preferito in assoluto, che purtroppo ho moltissima difficoltà a reperire (si vende solo in USA),  è il rossetto di Estēe Lauder, colore Crystal Baby

Non riesco a vivere poi senza il primer per il rossetto (attualmente uso quello di MAC), senza le matite per gli occhi (Lancôme Le crayon khol 01 Noir) e nemmeno senza il correttore NARS (Vanilla). Insomma sono una vera makeup addicted differenziando ovviamente il carico di trucco del giorno o della sera.

Per quanto riguarda i profumi, li amo quando mi ricordano gli odori della salsedine, mare (sopratutto d’inverno), isole e pinete marine. In questo momento utilizzo un profumo purtroppo sconosciuto ai più perché acquistabile solo in determinate boutique in Croazia, che si chiama Nimfa Calypso. Nel cuore della fragranza ci sono le essenze delicate delle piante dell’isola di Meleda: salvia, garofano, mela verde, limone e pompelmo, lavanda e sono presenti anche note legnose e muschiate di abete, cedro e patchouli che danno la sensazione di pace e relax, dalle profonde e fredde foreste dell’isola di Meleda. L’essenza del profumo contiene gelsomino e geranio.

Amo moltissimo anche i profumi legnosi e speziati (ad esempio Amante di Profvmvm Roma), mentre per le occasioni speciali utilizzo Clive Christian, Noble VII Cosmos Flower che ha nel cuore un fiore originario del Messico che sboccia due volte l’anno conosciuto come “fiore dell’amore”, incorniciato dalle note di gelsomino, violetta, ylang ylang e osmanto, Contiene anche essenze di frutta, spezie e rum. È meraviglioso e si addice molto al mio carattere!

Una mia mania beauty sono delle mini vacanze nelle SPA! Mi reco negli alberghi wellness almeno due volte all’anno e ogni volta mi regalo quattro giorni di puro benessere per la mente, la pelle e il corpo. Quest’anno ho visitato San Giuliano Terme – Bagni di Pisa , l’anno scorso le Terme di Assisi – Nun Assisi Relais & Spa Museum e le Terme di Bormio – QC Terme, Bagni Nuovi di Bormio. Lì mi concedo i trattamenti di ogni tipo, sopratutto per il viso. Quest’anno vorrei anche visitare la famosa SPA Les Sources de Caudalie a Bordeaux-Martillac.

In generale mi informo molto sullo skincare da fonti diverse, ma non seguo alcun sito dedicato al beauty in particolare, tranne l’account Instagram di Vanessa Caputo.

Utilizzo gli integratori soltanto occasionalmente perché non ho mai trovato un tangibile beneficio pur avendone utilizzati diversi in passato. In questo momento utilizzo Magnesio supremo di Natural Point e pH Plus di Metagenics, vedremo più in avanti se mi porteranno dei vantaggi.

Compro sia in profumeria, che in farmacia, che online, dipende dal prodotto che acquisto (se lo devo provare o meno) e dal tempo che ho a disposizione. Credo che le profumerie siano ben fornite di qualsiasi tipo di prodotto e che si può sempre trovare una valida alternativa. Manca soltanto il mio rossetto Crystal Baby!

Be first to comment

Rispondi