Beauty routine: Ester Buccirossi, fashion designer

 
 

“Mi chiamo Ester Buccirossi, ho 41 anni e vivo a Bologna dove lavoro come fashion Designer per il brand Elisabetta Franchi. Sono sposata senza figli, una viaggiatrice appassionata (guarda la mia pagina instagram ESTERWALKINGAWAY dove ho i miei scatti mentre cammino nel mondo) e curiosa alla ricerca di nuovi stimoli. Mi piace prendermi cura della mia estetica nella giusta misura, adoro mangiare e ho la passione del cinema e chiaramente della moda.”

Ho una pelle prevalentemente normale anche se in questo momento sto capendo che pelle “diventerò'” visto che ho smesso di fumare da 9 mesi.

Per la cura del viso. Mi piace cambiare spesso, come tutti sono alla ricerca della crema perfetta, a seconda di come mi sento. Ultimamente sto usando le creme della SkinCeuticals che mi danno molta soddisfazione; uso la crema giorno con siero, crema notte e siero che mi aiuta per i pori della pelle dilatati e poi anche il latte detergente e il tonico che è fantastico, la sera metto a riposo da ogni stress il mio viso e mi sembra di respirare anche con la pelle. Retexturing Activator siero, Metacell Renewal B3 crema giorno, Glycolic  10 Renew Overnight crema notte. Per il contorno occhi alterno due prodotti: Hydra Life Cooling Hydration – Sorbet Eye Gel di Dior e Baume Efficace di Sisley, che è adatto anche per il contorno labbra

I prodotti di makeup che amo. Il fondotinta di Fenty, la palette colori è pazzesca e la consistenza formidabile, ho eliminato del tutto quell’effetto colore diverso dal viso al collo quando ci si trucca da sole, senza essere dei makeup artist, fantastico. Per le labbra uso tantissimo due colorazioni matt di Chanel, soprattutto con le mascherine mi consentono di mettere il rossetto che amo tantissimo, Rouge Allure Ink Fusion Mauvy Nude per tutti i giorni e per le occasioni più eleganti Rouge Allure Ink Matte Liquid lip 154 Expèrimentè. Sto usando ultimamente anche la nuova linea di Hermès, il rossetto Rose Hermès, è molto soft ed è perfetto quando voglio truccare di più gli occhi, e poi, il packaging è divino. Per il resto mi trucco poco, per il mascara sono fedelissima al mio Volume Million Lashes di l’Oreal, non lo cambio da anni perché ti raddoppia le ciglia in un attimo e le rende lunghissime,.

Per quanto riguarda i capelli uso quasi totalmente i prodotti di Davines, tingo i capelli biondi e mi piacciono i colori freddi quindi uso sia lo shampoo che la  maschera della linea Heart of Glass, evitano che il colore si ossidi, ammorbidiscono i capelli e soprattutto hanno un profumo buonissimo dalle note legnose. Per ammorbidire prima della messa in piega uso un prodotto che consiglio tantissimo tutto l’anno, ma soprattutto in spiaggia, districa, ammorbidisce ed è senza risciacquo: Equave della linea Revlon Professional, dopo la messa in piega invece fondamentali le gocce d’olio della Davines Oi Oil, le punte dei capelli diventano seta.In ultimo avendo una vita frenetica, qualche volta uso lo shampoo a secco soprattutto in viaggio Shampure Dry Shampoo di Aveda, ottimo.

Prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. L’olio  secco Vea Spray, per il seno, l’interno coscia, previene le smagliature e ammorbidisce la pelle senza ungere, poi senza dubbio la mia crema per il corpo preferita : Coco Cabana Cream di Sol De Janeiro, mi mangerei la pelle, sono dipendente dal profumo e dalla consistenza.

Il prodotto a cui non rinuncerei mai. Ultimamente sono dipendente dal face taping, l’ho scoperto in rete grazie a Marialuisa Morelli che è un’osteopata che fa dei tutorial interessanti e tutte le sere metto i cerottini colorati per assicurare che il mio viso sia disteso durante il sonno, la mattina mi sveglio più rilassata ed è anche diventato un momento di condivisione con mio marito che non può più farne a  meno

Prodotti che mi hanno delusa.…tantissimi…ma non ricordo uno in particolare.

Un prodotto che mi ha risolto una particolare problematica. E un prodotto che compro da Sephora, lo porto sempre con me perché è una soluzione quasi magica contro i brufoli, sono dei micro patch che si applicano e magicamente assorbono le impurità accelerando la guarigione della pelle in pochissime ore, tra l’altro sono trasparenti e opachi e quindi coprono l’imperfezione, si possono mettere anche per uscire, Peace Out Skincare Acne Dots.

Una mania beauty. Le maschere, ho poco tempo ma mi piace tantissimo farle, quella che amo di più è la classica all’argilla, uso quella della Mac Mineralize insieme a quella dei Laboratori Hur alla cannabis che è antiossidante e nutriente Cannabium CF33 Fruit Mask, quando invece sono di corsa faccio la Instamud di Glamglow, che si trasforma in bollicine e mi aiuta a restringere i pori in 60 secondi.

Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno, sceglierei l’olio Vea secco, mi risolve tutti i problemi e mi idrata la pelle.

Un brand di cui ha sentito parlare e vorrebbe provare.  Vorrei provare le creme della linea Miamo Skincare, me ne hanno parlato molto bene.

Come scopre nuovi brand o prodotti beauty?  Prevalentemente consigli, se vedo una bella pelle chiedo informazioni e poi Instagram e social in generale.

Integratori. Uso integratori negli cambi di stagione, cambio sempre, ma sono basici multivitaminici,

Profumo preferito Il profumo per me è una passione, ne uso più di uno e mi piace scoprirne sempre nuovi:Seminalis di Orto Parisi e Royal Leather di  By Kilian sono quelli che uso di più ultimamente, ma li alterno con molti altri come Private Label di Jovoy ed altri.

Tra profumeria e online scelgo…. Purtroppo Royal Leather non si vende in Italia e devo comprarlo online ma per il resto assolutamente in profumeria e nella mie profumeria di fiducia, Sacro Cuore di Bologna,

Che cosa vorrei trovare in profumeria… Per me manca sempre quel profumo unico che avrò’ solo io….sono molto vanitosa e gelosa dei miei profumi,

Rispondi