Beauty Routine: Federica Daverio, giornalista sportiva

Alla scoperta della beauty routine di Federica Daverio, giornalista sportiva di Crema

“Mi chiamo Federica, sono una giornalista  sportiva, per un settimanale di Crema, ma soprattutto mamma felice di Jacopo e Stella  Amante dei libri di Baricco, Mazzantini e Gramellini. Adoro andare al cinema a vedere sopratutto film romantici ma non banali, il mio mito é Ozpeteck. Vorrei vedere tutto il mondo ma sono troppo pigra e finisco sempre  tra la Sardegna e la Costa Azzurra. Questa é la mia beauty routine”.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Una tisana tiglio melissa e camomilla.

Profumo preferito. Issey Miyake perché  mi ricorda un periodo  bello della mia gioventù ma amo molto anche i profumi di Dolce & Gabbana.

L’essenza per la casa preferita. Per il compleanno  mi sono fatta regalare Eclisse, vaporizzatore per oli essenziali,  e come fragranze per la casa uso Vapo Essentia “Vitalità” o “Sintonia”

Un rito prima di coricarsi. Spruzzare in camera  lo spray Sleep Therapy della Avon

Cosa fa per mantenersi in forma? Sono tendenzialmente pigra, ma ci sono periodi in cui in cui invece cammino molto, bevo tantissima acqua, faccio un po’ di addominali e pesi alle braccia…ma in camera mia, niente palestra! Figuriamoci al liceo ginnastica era la materia che detestavo!

Segue una dieta?  Non ho mai fatto una dieta in vita mia e forse non potrei neanche, visto che non mi piace la frutta  e non impazzisco per la verdura.

Come si rilassa?  Mi rilasso stirando! Anche se quando lo dico non ci crede nessuno!

Rossetto preferito. Indosso solo rossetti di colore rosso i miei preferiti sono Lip Magnet di Giorgio Armani (504) e Pure Color Envy di Estee Lauder (340).

Smalto preferito.  Rosso, di Chanel.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  Non potrei mai rinunciare alla Cera di Cupra, fin da quando sono ragazzina. Le creme cambiano ma lei resta sempre nel cassetto, perché mi dà una sensazione unica.

Un disastro beauty.  Il mio ‘disastro beauty’ credo sia illegale, e forse nemmeno da raccontare! A volte non strucco gli occhi da matita e rimmel neri la sera perché  al mattino mi piace risvegliarmi con questo effetto da star maledetta, che leggermente  sistemato diventa il trucco leggero della mattina seguente!

I prodotti che usa per la cura del viso. Oliva Crema viso antietà, e l’Oreal Rivitalift, ma mi piace sempre provarne delle nuove. Odio il contorno occhi, non so come mai ma non ho mai preso seriamente l’abitudine ad usarlo, tra l’altro metto poco anche gli occhiali da sole,forse perché  inconsciamente amo le mie rughe intorno agli occhi, indice di tanti sorrisi!

I prodotti che usa per il corpo. Come creme per il corpo  su tutti direi che amo quelle di Shideido, poi prodotti Lierac, una ‘easy’ Ultra Dolce Garnier. Infine Marionnaud gel doccia e gommante

Una mania beauty.  Il blush rosa sulle guance!

Un cibo che la fa sentire bene.  Sushi

Nel suo frigo non manca mai.  La scamorza.

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Non seguo pagine beauty!

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Odio gli acquisti online, preferisco profumerie e commessi a cui fare domande.

In tema beauty si affida di più ai consigli delle amiche, siti, magazine, canali social o…?  Idee e novità  da buona giornalista di carta stampata le seguo e rubo dai magazine!

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? Per un brevissimo  periodo ho lavorato in una libreria. Mi piaceva mettere in vetrina un piccolo scaffale con  i 10 libri più  venduti della settimana, ecco in una profumeria mi piacerebbe vedere la stessa  cosa con i profumi!