Beauty Routine: Francesca Bompieri

Alla scoperta della beauty routine di Francesca Bompieri, Art Director

Francesca Bompieri, milanese doc, ha passato la sua infanzia tra le poltrone della prestigiosa Antica Barbieria Colla di Milano, la più nota e antica bottega di barbiere di Milano, di cui suo padre Franco è il proprietario. Appassionata di arte e moda (nei suoi ricordi di bambina è sempre con una matita e foglio intenta a disegnare), dopo il liceo si concede un corso come fashion designer, per poi diventare stylist. Per caso approda successivamente nel mondo della grafica, come art director pubblicitaria, e si innamora di questa professione. Dopo vari anni di duro lavoro sul campo è ritornata a “casa” a curare il restyling della linea di prodotti per capelli e barba dell’Antica Barbieria Colla, di cui gestisce la produzione e l’immagine. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere.
Amo i centrifugati, il mio preferito: mela, finocchio e zenzero, tisana: clipper lemon and ginger.

Il suo profumo preferito.
Issey Miyake: L’Eau D’Issey Pour Homme Eau de Toilette.

L’essenza per la casa preferita.
Sea Shore di Millefiori.

Un rito prima di coricarsi.
Mi sdraio a ritraggo le ginocchia al petto, mi serve per rilasciare la tensione accumulata sulla schiena tutto il giorno.

I prodotti beauty indispensabili.
Mascara Chanel Sublime di Chanel in deep black.

Cosa fa per mantenersi in forma?
Vado a correre appena possibile e nuoto la mattina, ogni due settimane ho bisogno di un po’ di Yoga per tornare a respirare meglio, e mi sono avvicinata al Pilates ultimamente per potenziare la muscolatura.

Segue una dieta?
Cerco di non esagerare con carboidrati e zuccheri, bevo molta acqua e le sere che sono tranquilla mangio sempre verdura fresca e proteine.

Come si rilassa?
Con un filo di musica classica e il silenzio della mia camera mentre sdraiata sul letto cerco di liberare la mente dai pensieri.

Quante volte si guarda allo specchio?
la mattina e la sera mentre mi trucco e mi strucco.

Rossetto preferito.
Chanel Rouge Allure 90 Pimpante.

Smalto preferito.
Uslu airlines NAP.

Bagno o doccia?
Doccia, in casa non c’è il bagno se no sarebbe bagno con il sapone di Compagnia de Provence savone de marseille extra pur rose.

Nella sua beauty routine  qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai?
Il fondotinta Sheer and Perfect Foundation SPF di Shiseido.

Un disastro beauty.
Le creme da viso troppo grasse, la mia pelle reagisce immediatamente diventando lucida.

Crema viso.
Pureness Shiseido gel-creme.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo.
Per la cura del corpo uso i prodotti ALIUS l’emulsione Metallo 44 fino alla vita, per le gambe l’emulsione Aqua 54. Per la cura dei capelli non mi concedo altri pordotti se non quelli di Antica Barbieria Colla: Shampoo alla Noce che aiuta la mia cute a non essere troppo grassa, Balsamo alle Erbe sulle punte per renderli soffici e districare qualche nodo senza aggredirli ed infine un bel massaggio uscita dalla doccia, con i capelli ancora umidi, sulla cute con qualche goccia della nostra Lozione al Capsico e Mentolo che aiuta a far affluire il sangue ai bulbi piliferi e da una sensazione di freschezza e leggerezza sul cuoio capelluto.

Una mania beauty.
Truccare gli occhi con i toni del grigio e del nero, mi è sempre piaciuto mettere in risalto i miei occhi, appena li libero dagli occhiali, con l’uso delle lenti a contatto.

Un cibo che la fa sentire bene.
L’insalata mista con del pesce fresco, mi sazia e la granita all’anguria.

Nel suo frigo non manca mai…
I limoni, purificano e aiutano a digerire.

Gli indirizzi beauty preferiti.
Se ho un occasione importante le mie mani e i miei piedi possono essere preparate solo da Violette in Via Panfilo Castaldi 14 a Milano, mentre per la cura del mio corpo quando sento di avere bisogno di una coccola, mi affido all’amica esperta massaggiatrice Rita Carbotti e al suo centro Bellezza ed Armonia, Via Angelo Moro 32 a S. Donato Milanese. E’ incredibile ogni volta scoprire quanto basti farsi massaggiare per rimettersi in forma non solo fisica ma anche mentale. Amo fare la sauna, quindi ogni tanto mi concedo anche una visita alle Terme di Milano in Porta Romana. Infine anche se il mio profumo preferito non è in vendita lì, amo andare alle Profumeria Via Spadari. Per i capelli, neanche a dirlo, ho un parrucchiere di fiducia in famiglia.

 

Be first to comment

Rispondi