Beauty Routine: Francesca Bosini, avvocato

Alla scoperta della beauty routine di Francesca Bosini, avvocato. I prodotti che ama e quelli di cui non può più fare a meno…

“Sono Francesca, mamma, lavoratrice e sognatrice, tutto a tempo pieno. Sono una persona spontanea e per natura molto curiosa. Appassionata di moda, cucina e arte, e in generale di tutto ciò che è bello. 24 ore sono sempre troppo poche! Questa è la mia beauty routine”.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Una bevanda che preparo io con acqua calda, zenzero e limone, e l’aggiunta di miele a piacere.

Che cos’è per lei il profumo. Un modo per farsi ricordare.

Il suo profumo preferito e perché lo ama. Il mio profumo preferito è Coco di Chanel, che abbino alla crema corpo quando desidero un risultato più intenso; lo trovo elegante e raffinato.

L’essenza per la casa preferita. Adoro quel delicato profumo che pervade Excelsior a Milano. Ho provato ad informarmi per acquistarlo ma mi è stato detto che è un’essenza appositamente realizzata per il negozio. Non mi do per vinta e spero di trovarne presto uno simile!

Un rito prima di coricarsi. Passo sulle labbra uno scrub specifico per la zona e leggo qualche pagina del libro che ho sul comodino.

Cosa fa per mantenersi in forma? In questo momento mi tiene in forma il mio bambino, ma ho sempre praticato tanta attività fisica, più di tutto danza classica e pilates.

Segue una dieta? In passato ci sono stati periodi nei quali ho avuto necessità di seguire diete, ora invece sono molto fortunata, posso dire di essere libera di mangiare tutto ciò che desidero: speriamo che duri!

Come si rilassa? Dipende..a volte basta una cena con le amiche, altre ci vuole un giro di shopping, altre ancora un bagno bollente con le candele accese e un buon libro da leggere.

Rossetto preferito. Al momento utilizzo una combinazione di: matita per le labbra Kiko – Creamy Colour Comfort Lip Liner – n. 316 e lucidalabbra Chanel – Rouge Coco Gloss n. 786

Smalto preferito. Generalmente faccio applicare dall’estetista uno smalto semipermanente di OPI, rosso, bordeaux o color lattiginoso. Per chi utilizza smalti tradizionali consiglio quelli di Essie, che hanno un’ottima stesura e una buona tenuta.

I prodotti di makeup fondamentali nella sua beauty routine. Al momento i miei fondamentali sono il fondotinta, il blush Chanel – Joues contraste – n. 72 e il mascara Dior – Diorshow. Quando ho tempo, aggiungo anche eyeliner nero e un tocco di illuminante.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Da anni porto sempre con me la “8 hour cream” di Elizabeth Arden, che io utilizzo per risolvere molti problemi di disidratazione (labbra screpolate, talloni secchi, cuticole delle mani fuori controllo tra una manicure e l’altra.

I prodotti che usa per la cura del viso. Per struccarmi, acqua micellare e struccante occhi di Garnier. Per idratare, al momento crema viso idratante e prime rughe Delidea e contorno occhi Kiehl’s – Midnight recovery eye. La sera crema notte intensiva  Cien. Durante l’esposizione al sole, applico sempre una protezione 30, generalmente La Roche – Posay o Clinique. Una volta alla settimana cerco di fare uno scub, acquistato o preparato direttamente da me.

I prodotti che usa per il corpo. Al momento sto utilizzando una mousse per il corpo che si asciuga rapidamente Too Cool For School – Egg mousse body oil, e il mio “sempre” ossia l’Huile Prodigieuse di Nuxe. Quando ho tempo e mi voglio concedere un momento per me, utilizzo il trattamento per il cordo di Rituals Himalaya Clay.

Una mania beauty. Le unghie che devono essere sempre curatissime (io le prediligo corte e tonde) e rigorosamente dipinte!

Un cibo che la fa sentire bene. Da vera Italiana, pomodori croccanti con un filo d’olio e pane caldo.

Nel suo frigo non manca mai.. Un avocado! Lo adoro tagliato a cubetti con senape, miele e limone.

Segue un sito, un canale Youtube un account Instagram dedicato al beauty? Se sì quale? Non seguo nessuno in particolare, ma ascolto molto i consigli delle amiche.

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Pur sfruttando, per ragioni di tempo, la modalità di acquisto on line, preferisco acquistare di persona, anche per avere un consiglio da parte del venditore.

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? Una disposizione dei prodotti più accattivante e anche immediata.

Che cosa le piacerebbe trovare? Personale esperto che sappia consigliare in base alle esigenze del cliente e non in base al prezzo o ai nomi dei prodotti.

Qual è l’argomento che l’appassiona di più in tema beauty & wellness? In generale, ciò che riguarda la cura della pelle.