Beauty Routine: Francesca Cito, responsabile assistenza clienti

La beauty routine di Francesca Cito, responsabile assistenza clienti. I prodotti che ama di più, e di cui non può più fare a meno

“Mi chiamo Francesca Cito, ho 48 anni, vivo a Crotone ma sono nata a Roma. Lavoro come responsabile assistenza clienti presso l’azienda di famiglia che si occupa di servizi e vendita di prodotti e macchinari per l’agricoltura. Fin da piccola coltivo una passione amorevole per il mondo della cosmetica, che mi ha spinta ad essere costantemente aggiornata sulle novità e sulle tendenze del mercato beauty e a ricercare sempre i prodotti migliori. Questa é la mia beauty routine.”

Il profumo per me è…. un piacere, un’onda che mi avvolge e mi dona benessere.

Profumo preferito. Love in White di Creed e un’edizione limitata, sempre di Creed, di White Flowers, devo ammettere ho una predilezione per i profumi a base di fiori bianchi.

Rossetto e smalto preferito. Di giorno il lip glow di Dior nella tonalità berry che conferisce alle mie labbra un aspetto naturale e sensuale e di sera il  mitico 999 matte di Dior, un rosso perfetto capace di cambiarti la giornata. Per le mani, lo smalto di Ysl n 24 Rose Abstrait , un nudo naturale un pò rosa è un pò beige che dona un aspetto curato.

I miei prodotti di makeup. Il fondotinta, amo Dior backstage face and body, leggero, luminoso e trasparente….quasi non averlo.

Non potrei vivere senza…. Il balsamo per le labbra di Nuxe Reve de Miel. lo applico la sera e la mattina ho le labbra morbide e rimpolpate. Anche il mio rossetto lo ringrazia!

Un disastro beauty. Una seduta dal parrucchiere non andata a buon fine!

I prodotti di skincare preferiti al momento…. Amo i prodotti di derivazione naturale che non contengono sostanze  come siliconi, petrolati , parabeni ecc. Per la detersione uso il cool wash di Bakel, un gel delicato che purifica e rinfresca la mia pelle mista. Periodicamente uso il siero Even sempre di Bakel a base di acidi esfolianti che levigano, rinnovano e illuminano il viso dandogli così una sferzata di energia.  Come crema uso l’emulsion active anti age Skin fitness di Perris , associata al suo siero anti età a base di acido ialuronico. Un prodotto  che consiglio vivamente è il peeling anti age di Perris a base di rosa canina e burro di karité. Migliora visibilmente il tono della pelle lasciandola morbida e levigata.

Per i capelli invece…Ho i capelli fini , li lavo spesso ed e ‘ per questo che uso uno shampoo delicato come quello agli oli essenziali di Aldo Coppola. Poi una spruzzata dello Spray volumizzante di Sisley della linea Hair rituel , uno spray leggero che ispessisce e lucida il capello.

Per il corpo uso…Efabody di Bakel , un balsamo per il corpo che nutre ed elasticizza la mia pelle secca . E per le gambe ho scoperto l’huile affinante au gingembre blanc di Sisley , un olio che le modella e le da tono e leggerezza.

Una mania beauty. I rossetti, non resisto all’acquisto, ne ho veramente tanti!

Che tipo di pelle ho..mista sensibile.

Un sito, un canale Youtube un account Instagram dedicato al beauty che amo. Seguo da  tempo Violette , make-up artist parigina, ora beauty global director di Estee Lauder.

Cosa mi piacerebbe trovare in profumeria…Brand di cosmetica e linee di make-up a respiro internazionale, così da avere la possibilità di provarli, come Charlotte Tilburry, Tata Harper,  Barbara Sturm…

Un rito prima di coricarmi. Una goccia sul cuscino di olio essenziale di lavanda estratto dalle coltivazioni del bellissimo parco di Morano Calabro, un piccolo angolo di Provenza in Calabria.

Un prodotto che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Il mascara di Helena Rubinstein.

Mi mantengo in forma.. Avendo la fortuna di abitare sul mare, lunghe passeggiate sul lungomare.

Dieta o non dieta? Seguo un’alimentazione limitata nel consumo degli zuccheri e delle proteine di origine animale.

Come mi rilasso.  Sul terrazzo, un candela accesa e una tisana rilassante.