Alla scoperta della beauty routine di Francesca Pane, Area Manager di un importante azienda distributrice di calzature di lusso.
di Vanessa Caputo
Torinese d’origine ma milanese d’adozione, si è trasferita nella capitale della moda 10 anni fa grazie ad un concorso pubblicato da un famoso settimanale, il quale proponeva borse di studio per un master in Fashion PR. Inizia quindi la sua esperienza nel settore della moda come ufficio stampa per poi cambiare e dedicarsi al commerciale. Ci sono 2 cose a cui Francesca non può rinunciare: i viaggi e le scarpe , tanto che ha deciso di fare di quest’ultima passione la sua professione, infatti lavora come Area Manager per l’azienda distributrice di alcuni tra più famosi brand di calzature di lusso. Tra i vari viaggi, di lavoro e non, scopre Parigi, altra città della sua vita, che è ormai diventata sua seconda casa e meta preferita per gli acquisti di bellezza. Ecco la sua beauty routine.
Un succo detox o una tisana che ama bere. Amo le tisane di un brand che compro a Parigi.
Il suo profumo preferito. Chanel N° 5.
L’essenza per la casa preferita. Culti Aria.
Rossetto preferito. MAC Russian Red d’inverno, Nars nei toni del corallo d’estate.
Smalto preferito. Essie e OPI 5 Avenue.
Crema viso feticcio. Embryolisse, l’ho comprata a Parigi dopo aver letto un pezzo su una rivista. La trovo ottima, idrata e non unge. Per la sera invece uso Abeille Royale di Guerlain, è ricca e idrata e nutre la pelle in modo eccezionale…
I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per il corpo uso Avène, per i capelli non ho preferenze.
I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Un rossetto di Clinique Chubby Stick.
Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? L’Acqua Micellare di Bioderma e Nuxe Oil.
Cosa fa per mantenersi in forma? Vado in piscina quando esco dal lavoro, a meno che non faccio troppo tardi e il weekend corro.
Segue una dieta? Cerco di mangiare sano…
Come si rilassa? Bevendo del vino rosso in compagnia delle amiche..
Quante volte si guarda allo specchio? Al mattino quando mi trucco.
Bagno o doccia? Doccia, sono sempre in ritardo.
Un disastro beauty. Una volta ho tagliato i capelli troppo corti, erano ingestibili. Un incubo!
Un cibo che la fa sentire bene. La pasta.
Nel suo frigo non manca mai… Verdura a volontà.