Beauty Routine: Giorgia Re

Alla scoperta della beauty routine di Giorgia Re, studentessa universitaria. I prodotti che ama di più e perché.

Mi chiamo Giorgia Re ho 20 anni e studio arti, design e spettacolo all’università IULM di Milano. A settembre, però, incomincerò a studiare produzione cinematografica! Nel tempo libero mi dedico alla cura del corpo, che sia fisica (mi alleno tre volte a settimana, la palestra è un mezzo che uso per sfogarmi, ma nello stesso tempo per rilassarmi. Mi fa stare bene!!), che mentale (leggendo libri, guardando film ecc..). Una passione che mi accompagna da sempre è quella per il makeup e soprattutto per la skin care! Dedico tantissimo tempo nella cura della mia pelle. Questa è la mia beauty routine:

Un succo detox o una tisana che ama bere. Il mio preferito in assoluto è il tè verde, a cui aggiungo sempre un po di limone e zenzero.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Ultimamente mi sono innamorata di Black Opium di Yves Saint Laurent, adoro la sua fragranza, fresca e pungente. Però il mio profumo preferito da sempre è Terre D’Hermès. Ho un debole per i profumi da uomo. E devo confessare che ogni tanto mi intrufolo nel bagno di mio padre e ne rubo qualche goccia.

Un rito prima di coricarsi. Una cosa che faccio sempre prima di andare a letto è accendere delle candele profumate, le Yankee Candle sono le mie preferite, mentre guardo un film o qualche puntata della mia serie tv preferita.

Come si rilassa? Amo il parco, per me il rapporto con la natura è fondamentale; quando sono molto stressata vado a fare una passeggiata nel parco vicino a casa. Mi aiuta sempre. Oppure mi stendo a letto e guardo qualche video su YouTube, anche questo mi rilassa.

Quante volte si guarda allo specchio? Abbastanza!

Rossetto preferito e smalto preferito. Il mio rossetto preferito del momento è sicuramente Slow Burn di Marc Jacobs. Lo adoro! Mentre lo smalto preferito è Lady in Black di OPI.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Assolutamente lo scrub labbra “7 Herbs scrub for lips” dell’Erborian. Lo amo perché lascia le labbra morbide e super idratate!

Un disastro beauty. E’ stata la decolorazione che ho fatto da sola ai capelli. Mai più. Ci ho messo tre anni per sistemare il danno che avevo combinato!

Ha già iniziato ad usare un idratante per il viso? Se sì quale? Sì, il Defence Hydra5 booster di BioNike, un fluido idratante intensivo. Mi ci sto trovando benissimo.

I prodotti che usa per la cura dei capelli. Un prodotto per capelli che uso sempre e che adoro è l’Olio Aceite Huile dell’Alfaparf Milano, alla pera e arancia. Mi lascia i capelli morbidissimi e super profumati.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Porto sempre con me il mio rossetto preferito (che ho citato prima) e un lip balm, ultimamente sto usando quello di Nashi Argan.

Una mania beauty. Ne ho davvero tante. Mi piace creare e sperimentare con ingredienti che si trovano in casa. Ultimamente faccio spesso la maschera per capelli a base di olio di cocco e aloe vera. Poi ho una mania per la pulizia del viso, che per me è fondamentale. Non riuscirei MAI ad andare a dormire con il trucco in faccia. Un’altra mania è sicuramente quella dei profumi, ne sono letteralmente ossessionata. Dai profumi per ambienti a quelli per il corpo.

Un cibo che la fa sentire bene. L’Avocado! Lo adoro. Lo schiaccio con la forchetta e lo condisco con un po di limone e pepe, poi lo spalmo su un pezzo di pane et voilà! Buonissimo.

Nel suo frigo non manca mai. Frutti di bosco, in particolare i lamponi. Li metto ovunque, anche nell’insalata!!

I siti beauty che consulta periodicamente o che ama di più. Più che siti beauty seguo molto le beauty vlogger, in particolare Cleo Toms, Alice Like Audrey, Cheryl Pandemonium, Bianca Sparkles, Adriana Spink e tantissime altre. Le seguo sia su YouTube che su Instagram!

Per la scelta di un nuovo prodotto preferisce consultare le review online, i consigli di un amica o…...Solitamente quando voglio saperne di più su un determinato prodotto guardo online le recensioni o guardo video su YouTube. Fino ad ora mi hanno sempre dato ottimi consigli!