Beauty routine: Giulia Quinto, studentessa universitaria

Alla scoperta della beauty routine di Giulia Quinto, studentessa universitaria

Mi chiamo Giulia, ho vent’anni e nella vita sono una studentessa a tempo pieno. Frequento l’università IULM a Milano, corso Relazioni Pubbliche. Un giorno mi piacerebbe tanto diventare un’organizzatrice di eventi. Nel tempo libero mi piace vedere il mio ragazzo ed uscire con le mie amiche. Amo viaggiare e scoprire nuovi posti e nuove culture. Un hobby a cui tengo particolarmente è la gestione del mio profilo Instagram, che cerco di aggiornare ogni giorno. Questa é la mia beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere.  La tisana Yogi Tea ai frutti di bosco.

Il suo profumo preferito Want Pink Ginger di Dsquared2 perché è molto dolce e femminile.

L’essenza per la casa preferita.  Mi piacciono moltissimo le essenze alla vaniglia anche se in casa mia non è usanza usarle.

Un rito prima di coricarsi. Assolutamente struccarmi, mai con le salviette ma sempre con il gel detergente.

Cosa fa per mantenersi in forma? Vado in palestra 2/3 volte a settimana.

Segue una dieta? Sono seguita da una nutrizionista.

Come si rilassa? Mi rilasso principalmente davanti a un caffè in compagnia.

Rossetto preferito. I nude della Mac.

Smalto preferito. Ogni mese vado dall’estetista a farmi il gel e i colori che scelgo sono sempre molto sobri, ad esempio mi piacciono molto i rosa chiari.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  Non rinuncerei mai al gel detergente. Odio struccarmi con le salviette.

I prodotti che usa per la cura del viso. Per curare il viso uso il gel detergente e il tonico dell’Avène perché io ho la pelle molto grassa e con i loro prodotti mi trovo bene. Poi una volta a settimana mi faccio una maschera al viso con la maschera detergente della Artistry.

I prodotti che usa per il corpo, citare marchi. Uso principalmente le creme della Guam per snellire.

I prodotti di makeup che tiene nella sua borsa. Fondotinta Smashbox, in mancanza di questo utilizzo quello della Collistar. Cipria della Collistar. Utilizzo due mascara, quello della Maybelline rosa per allungarle e quello della Kiko per renderle tanto nere e intense. Matita sopracciglia di Chanel.

Una mania beauty.  Passarmi mille volte il mascara.

Un cibo che la fa sentire bene.  I frutti di bosco, soprattutto i lamponi.

Nel suo frigo non manca mai. Lo yogurt bianco.

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Se sì quale? Sinceramente non seguo molto le pagine di beauty, più quelle di moda.

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Assolutamente in profumeria.

In tema beauty si affida di più ai consigli delle amiche-ci, siti, magazine, canali social o…?  Mi affido molto su quello che mi dicono le commesse in profumeria, che sicuramente ne sanno più di me.

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? In realtà non mi posso proprio lamentare delle profumerie italiane, vanno bene così come sono.

Quali sono i temi che le interessano di più? In tema di beauty mi piacciono molto i video tutorial sul come truccarsi, sul come fare ad esempio il contouring. E in tema di wellness mi appassiona sempre molto informarmi sui frutti e sulle loro qualità nutritive, sapere quali sono quelli con più zuccheri e così via.