Beauty routine: Gloria Bombarda, fashion blogger

Alla scoperta della beauty routine di Gloria Bombarda, fashion blogger. I prodotti che ama e quelli di cui non può fare a meno

“Sono Gloria Bombarda, abito in un piccolo paesino fra Bologna, Modena e Ferrara. Ho deciso di aprire un blog nel 2012, tornando a casa dal mio vecchio lavoro (in quei giorni ero un po’ scombussolata perché stavo vivendo il terremoto dell’Emilia) e all’improvviso mi son detta “basta ora torno a casa e apro un blog”, sono tornata a casa e l’ho fatto, ho creato Borsa di Mary Poppins. Da quel 2012 tante cose sono cambiate, sono diventata una delle blogger di Glamour, sono stata scelta da Radio Bruno come fashion blogger e insieme alla “Strana Coppia” vi raccontiamo la moda in un modo diverso. Ho lavorato per L’Oreal, Dodo, Kiabi, Kaos, King Kong, Angela Davis, Depop, Asos, Disney, Elf, Estèe Lauder, Dior, e molti molti altri! Proprio perchè nella borsa di Mary Poppins ci sono i più svariati oggetti, nel mio blog e canale Youtube parlo delle mie più stravaganti passioni, come la lettura, collaboro infatti, anche, con una delle più grandi Case Editrici italiane: Mondadori. In più dovete sapere che ho un alter ego, infatti gioco a calcio a 5 da più di 10 anni.. quindi non credete a tutto quello che vedete.. le apparenze ingannano!! Questa è la mia beauty routine”.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Acqua aromatizzata basilico e limone; fa benissimo alla pelle!

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Hyptonic Poison.. forse perchè un classico e lo riconosco sempre se qualche ragazza lo indossa!

L’essenza per la casa preferita. Assolutamente la lavanda o il pino mugo.

Un rito prima di coricarsi.  Fare 10 respiri, serve per sbloccare il diaframma!

Cosa fa per mantenersi in forma? Giocherei a calcetto.. dico giocherei perchè mi sono presa le vacanze di Natale e Pasqua attaccate diciamo!

Segue una dieta? No assolutamente no! Amo troppo mangiare!

Come si rilassa? Leggendo, è il detossinante preferito

Rossetto preferito. Non ne ho uno preferito, diciamo che amo i colori naturali, uso pochissimo i rossetti!

Smalto preferitoColore e brand. Idem sono molto banale in questo. Quasi sempre rosso fuoco di qualsiasi marca! ma prediligo il semi permanente.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Un siero o olio per il viso, li amo e da quando li uso la mia pelle è molto migliorata!

Un disastro beauty. Quando sbagli a metterti l’eyeliner.

I prodotti che usa per la cura del viso. Cambio spesso ma diciamo che uso in viaggio quasi sempre la Ultra Facial di Kiehls, la trovo perfetta per me che sono quasi sempre in aereo, poi amo le maschere contorno occhi di Shiseido, e il siero di Dior!

I prodotti che usa per il corpo. Ora sto usando tutta la linea di Clarins e mi sta piacendo da matti!

I prodotti di makeup che usa. Uso quasi sempre la palette di Anastasia o quella di Urban Decay, sempre di Anastasia la palette per il conturing, l’eyeliner di Kat Von D, il fondo di Makeup Forever, il mascara di Sephora e il contorno occhi di Dior!

Una mania beauty. Assolutamente le maschere in cotone.

Un cibo che la fa sentire bene.  La frutta, qualsiasi, ma appena la mangio sto meglio.

Nel suo frigo non manca mai..Il Ragu, da brava bolognese è un must have!

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Dipende, compro da entrambe le parti, se ho visto un video su youtube compro direttamente online, se no se ho voglia di testare qualcosa di nuovo vado in profumeria

In tema beauty si affida di più ai consigli di amiche, quelli sui siti, magazine, canali social o….?  Quasi sempre online, ho le mie youtuber preferite alle quali affiderei la mia pelle

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? Che cosa le piacerebbe trovare? Volevo Anastasia ed è arrivata da Sephora!!

Qual è l’argomento che l’appassiona di più in tema beauty & wellness? La cura per la pelle!