beauty routine: Greta Armanni, studentessa di trucco artistico

I prodotti che ama e quelli di cui non può fare a meno. Greta Armanni ci parla della sua beauty routine

“Mi chiamo Greta Armanni, ho vent’anni e sono una studentessa di trucco artistico in BCM a Milano. Amo il make-up, la moda e la fotografia. Ho tanta voglia di apprendere e fare della mia passione il mio lavoro!  Ecco qui tutta la mia beauty e skincare routine…”

Profumo preferito: i profumi sono una di quelle cose che più rimangono impresse nei ricordi per questo amo avere un profumo particolare, che possa rendere unico il mio ricordo. Jo Malone è il brand che secondo me incarna alla perfezione questo concetto di unicità,. Il mio preferito in assoluto e “Wood Sage and Sea Salt”, una fragranza aromatica e intensa. Sempre Jo Malone, ma più fresca e fruttata e “Nectarine Blossom and Honey” perfetta per il periodo estivo.

Nella mia beauty routine non può assolutamente mancare, per quanto riguarda la skincare, una crema idratante, io uso la Ultra Facial Cream di Kiehl’s perfetta per pelli secche. Parlando di make up non uscirei mai di casa senza il mascara, in particolare il “Damn Girl” di Too Faced .

Per quello che riguarda lo skincare fondamentale nella mia beauty routine una crema viso idratante, per fortuna la mia pelle è ancora giovane quindi non uso tanti sieri o trattamenti. Prima del trucco applico  il contorno occhi all’avocado di Kiehl’s  e qualche goccia di olio di rose di dR. Botanicals. Quando spunta qualche imperfezione mi affido al “Blue Herbal Spot Treatment” di Kiehl’s, ne basta una piccolissima quantità per seccare il brufolo e la pelle è come nuova. Qualche volta a settimana mi piace anche rilassarmi con una maschera idratante, in particolare per chi ha la pelle secca come me consiglio la Hydrating Mask di Lowengrip.

Il make-up è  una delle mie più grandi passioni, per citare tutti i miei prodotti preferiti non basterebbe qualche riga, ma provo a riassumere il più possibile! Partendo dalla base per me sono fondamentali correttore e cipria (segnalo la combo Close-up Concealer  & Pressed Powder di Nabla Cosmetics). Un buon illuminante come il Soft and Gentle di Mac e una terra fredda per dare tridimensionalità al viso. Passando  agli occhi una palette che consiglio  la ‘ The Icon Palette’ di Charlotte Tilbury, utile per passare da un look giorno a un  look sera in un attimo. Un altro must sono le matite occhi, le Long Lasting di Essence sono super performanti e super economiche! Per concludere un buon mascara nero intenso sulle labbra un pò di burrocacao idratante (io amo il Blistex Medplus ).

Per la cura del corpo sono molto minimal. Dopo la doccia applico solamente il “Radiant Glow Body Serum”di Naturalmila, un brand di skincare che usa la ‘synbiotic technology’, una particolare tecnologia che stimola la rigenerazione cutanea.  Per i capelli invece ho più step, avendo i capelli fragili a causa delle decolorazioni utilizzo shampoo e balsamo di Cotril della linea Hydra, oltre ad avere un profumo buonissimo rendono anche i capelli più corposi e lucenti. Post doccia applico sulle punte qualche goccia di olio di argan, in particolare segnalo il brand Nashi. 

Una mania beauty: Lo smalto per le unghie quello di Essie è  sicuramente il brand  con cui mi sono trovata meglio in assoluto , in particolare la colorazione Eternal Optimist ( nude universale).

Se fossi costretta ad usare per un anno nella mia beauty routine un solo prodotto credo che sceglierei la crema idratante di Kiehl’s, con una bella pelle sana il trucco va in secondo piano.

Ho la pelle secca e in qualche zona del viso mista.

Essendo un’appassionata di trucco seguo molti  canali e profili che parlano di make-up, i miei profili instagram preferiti sono quelli di mrdanielmakeup, nikki_makeup, ctilburymakeup e taniellejaimua.

Ho iniziato da poco ad utilizzare le “unicorn vegan hair vitamins” di hairburst, sono caramelle gommose che promettono di aiutare a rafforzare e mantenere sani i capelli. Non ho ancora finito il ciclo quindi non posso dire se sono realmente cosi performanti, sicuramente il sapore di fragola aiuta a non dimenticarsi di prenderle!

In generale preferisco comprare nelle profumerie sia per il confronto che puoi avere con gli esperti in negozio. Sia per evitare errori di matching per quanto riguarda i prodotti make-up per la base viso. I miei siti di shopping online preferito sono sephora.it e Cultbeauty.

Un brand che ho scoperto da poco e consiglio di provare é assolutamente il brand Charlotte Tilbury. In Italia al momento si può acquistare solo online ma confido che nel 2020 qualche profumeria inizierà a venderlo, è davvero un peccato non poter provare i loro prodotti di persona, sono pazzeschi, il miei preferiti in assoluto.

Prima di andare a dormire skincare serale, crema sulle mani, ultimo check al cellulare e poi pronta per dormire!

Per rilassarmi sperimento nuovi look make-up con un po’ di musica in sottofondo, e qualche volta mi piace anche leggere mentre faccio un bagno caldo.

Be first to comment

Rispondi