Beauty routine: Greta Vittori

Alla scoperta della beauty routine di Greta Vittori, PR, i prodotti beauty che ama e perché

Mi chiamo Greta Vittori, lavoro come fashion e sport PR e contributor per fashiontimes.it, con una rubrica settimanale sul running. Mi piace molto lo sport, soprattutto il running, lo scorso novembre ho corso la mia prima maratona a New York. Dopo il running, l’Inter è la mia passione più grande. Questa é la mia beauty routine.

 

Un succo detox o una tisana che ama bere. Mi piacciono i centrifugati di verdure, (carote, sedano, ginseng) a volte mi piace bere le tisane al finocchio per la digestione e alla lavanda per ansia, stress, insonnia.

Il suo profumo preferito. Knowing di Estée Lauder.

L’essenza per la casa preferita. Cannella e bergamotto. Mi piace molto entrare in casa ed essere invasa dal profumo di cannella, ne spruzzo in continuazione.

Un rito prima di coricarsi. Bere un bicchiere di latte di soia prima di andare a dormire, l’ho imparato dalla mia bisnonna, che ha vissuto oltre 100 anni.

Cosa fa per mantenersi in forma? Faccio Running tre volte a settimana, palestra una volta a settimana almeno, e cerco di mangiare sano e poco condito. Solo olio crudo e niente burro.

Segue una dieta? Si, visto che faccio maratone cerco di seguire una dieta bilanciata di carboidrati, verdure e proteine.

Come si rilassa? Mi piace molto leggere libri, soprattutto la sera sul divano di casa e nel weekend.

Quante volte si guarda allo specchio? Lo stretto necessario, quindi mattina e la sera quando mi strucco.

Rossetto e smalto preferito. Smalto Rouge Noir di Chanel, che faccio ogni settimana da Tong Tong in Cesare Battisti a Milano. Rossetto rosso ultraresistente di KIKO. L’ho trovato in un pacco regalo di una gara da 10 kilometri che ho fatto due anni fa a Milano e non riesco più a farne a meno.

Bagno o doccia? Doccia tutti i giorni, anche più volte al giorno. Bagno la domenica per rilassarmi.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Il contorno occhi Advanced Night Repair di Estée Lauder. Lo uso da anni e non passa giorno senza che io lo metta. Ne uso quantità industriali. Me lo ha fatto conoscere la mia zia inglese che vive a Brighton e ogni volta che lo metto, ripenso a lei.

Un disastro beauty. Una crema antirughe troppo forte per il mio tipo di pelle, alla quale ho scoperto di essere intollerante dopo averla spalmata su tutto il viso. Ho avuto bolle rosse su tutta la faccia per almeno tre giorni.

Crema viso feticcio. Day wear-Advanced Creme SPF15. Multi protection. Anti-ossidante. Fresca e morbida, anti-odore, e si assorbe facilmente.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per i capelli uso prodotti Biopoint, per il corpo mi piacciono molto l’olio o la crema di Argan de l’Erbolario. Li adoro perchè ammorbidiscono la pelle ed hanno un profumo delicato e poco invasivo. Spesso sono allergica ai profumi troppo forti.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Lucidalabbra/gloss di KIKO ne ho di mille colori e mille forme e mi piace cambiarli in continuazione.

Una mania beauty. Lavarmi spesso le mani e mettere la crema subito dopo. Detesto avere le mani secche.

Un cibo che la fa sentire bene. Le carote crude. Mi piacciono quelle nei pacchetti mono-porzioni al Carrefour da mangiare anche per strada. ne mangio tantissime e non mi sneto mai appesantita.

Nel suo frigo non manca mai.. il latte di soia. E’ l’unico latte che riesco a bere e a digerire.

Gli indirizzi beauty preferiti nella sua città e perchè li ama. Beauty Park in via Cadore 6. E’ il mio centro estetico da anni. Mi trovo bene e mi fido di loro. Oltre all’estetica, hanno lampade e lettini abbronzanti e fanno trattamenti specifici e suggerimenti per l’estetica di gambe, corpo e viso. Ogni tanto mi piace provare la luce pulsata, laser, trattamenti viso, massaggi. Fanno dei massaggi detox e rilassanti davvero fantastici.

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Beauty Pie: makeup e skincare di qualità a prezzi democratici
Un nuovo sito, con tanto di membership, dove comprare skincare e makeup...
Read More

Rispondi