La beauty routine di Guillaume Salmon, ex responsabile dell’ufficio stampa di Colette, concept store parigino di culto, e founder di Tact agenzia di pubbliche relazioni
Per anni é stato lo storico PR di Colette, concept store di culto parigino, dopo la sua chiusura ha aperto una sua agenzia Tact che ha diversi clienti tra cui il Paris Saint-Germain, la sua squadra del cuore, di cui é un tifoso sfegatato. Ama la moda, senza prenderla troppo sul serio, Parigi, la Bretagna, dov’è nato, e dove si rifugia quando é possibile, e la pioggia. Gli piace godere dei piccoli piaceri della vita: il cibo, il rum…Questa é la sua beauty routine.
Un succo detox, tè o una tisana che ama bere. Il succo di limone con acqua calda al mattino e caffè.
Profumo preferito. Non sono fedele ad un profumo, mi piace cambiare a secondo del mio stato d’animo, di quello che ho da fare, del tempo … mi piace Musk di Colette, il Musk di Kiehl’s, Sunday Cologne di Byredo, Santal 33 e Cuir 28 di Le Labo, Ambre Royal di Annick Goutal, The Cologne di Les Bains Paris.
Fragranze per la casa preferite. Bibliothèque e Bohemia di Byredo.
Un rituale prima di coricarsi. Spengo la luce.
I suoi prodotti beauty feticcio. Baxter of California come deodorante. Non ha odore, perfetto per me. Per il viso il Face Cleanser, la Gel Lotion e la crema di Hervé Herau; mix perfetto tra bellezza e cura. Per il corpo, Bay Rum di C.O Bigelow.
Ha tatuaggi? Quanti? Qual è stato il primo e quale l’ultimo? Sì, 13. Il primo è stato fatto da Scott Campbell, è una spada che entra in un cuore, con due gocce di sangue che fuoriescono. L’ultimo è un piccione, si chiama «cher ami».
Cosa fa per tenersi in forma? Boxe, calcio e poche altre cose ..
Come si rilassa? Facendo un pisolino davanti a Netflix.
Quante volte si guarda allo specchio? Non ne ho idea, 20? 30? 5?
Un cibo che la fa sentire bene. Tante cose !! Cioccolato, il vero cibo francese, la cucina Afro-Caraibica, pasta, pizza ….
Nella sua routine di bellezza che è il prodotto a cui non rinuncerebbe mai? Il deodorante.
Fisicamente qual è la parte che cambierebbe? Nessuna, è importante accettarsi.
Che cosa non manca mai nel suo frigorifero. Il parmigiano.
Indirizzi beauty preferiti nella tua città. La Shaperie per il grooming, Les Garçons per i capelli, L’encrerie per i tatuaggi, Temple Noble-Art per la boxe.