Beauty routine: Helen Nonini, Brand Advisor e Strategic Consultant

Foto: Jenia Broggi

Brand Advisor e Strategic Consultant, Helen Nonini da sempre supporta le aziende nell’ottimizzazione dei loro asset strategici, al fine di affrontare con successo i cambiamenti presenti e futuri. Inizia la sua carriera nel mondo della finanza, passando per il fundraising e i settori non-profit, fino ad approdare al mondo del lusso. Nel 2015 fonda H.edge, piattaforma di Brand Consulting con la quale cura e sviluppa progetti di brand experience per marchi come Gucci, Krizia, Gianvito Rossi, Dedar, Hogan, Fay, Lancia, Acqua di Parma, Loro Piana e Value Retail. Dal 2017 è Brand Ambassador di Pomellato. Nel 2018 è Executive and Strategy Producer del film “Be Kind”, supportato da Gucci. È Board Member del Fashion Technology Accelerator. Da due anni supporta l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, a partire dall’ideazione della nuova brand platform e strategia. Questa è la sua beauty routine.

Ho una pelle sensibile.
La mia skincare routine:  Cambio ciclicamente i prodotti che uso. Cambio per non creare assuefazione sono fedele se l’esperienza del prodotto è costante. I miei marchi preferiti sono: Augustinus Bader, Cellcosmet, Natura Bissē, CBN, LBF, Guerlain.
Uso poco make-up. La BB cream con protezione solare di Mi-rê. Correttore Mac. Matita per le sopracciglia e mascara Benefit.
Rossetti e balsamo per le labbra Hermés. La mia makeup artist Paola Fortuna riesce sempre a creare un look naturale ed un immagine rilassata anche quando sono stanchissima.
Per il corpo Olio Cosmetico di Santa Maria Novella. Per i capelli Davines. Li scelgo per la qualità, per il packaging e per la coerenza del comportamento del brand.
Prodotti che ho scoperto da poco e consiglio. I rossetti di Hermés. La qualità è straordinaria e il packaging è creato per essere il più possibile sostenibile verso l’ambiente.
Non potrei mai rinunciare. All’Olio per il Corpo di Santa Maria Novella, perché  è un gesto d’amore verso il proprio corpo.
Mi faccio sempre consigliare da esperti e ritengo che nulla faccia miracoli. I prodotti cosmetici sono un tassello di un puzzle, che comprende la qualità dell’alimentazione e la salute mentale.
Una mania beauty. Uso sei profumi diversi che mischio. Hermés; Acqua di Parma; Laura Tonatto; Costume National; Frederic Malle; Il Mercante di Venezia. Quali essenze di questi  brand è il mio segreto.
Se fossi costretta ad usare un solo prodotto per un anno sceglierei la BB cream. Perché uniforma, illumina e idrata.
Tra online e punto fisico preferisco andare in negozio.
In profumeria manca un’estensione dell’esperienza qualcosa che sia affine al prodotto ma di un altro ambito.
Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Studio Botanic: il nuovo brand naturale di hand care
Un nuovo brand Made In Germany; due soli prodotti, ma di ottima qualità,...
Read More

Rispondi

Newsletter
Subscribe