Beauty routine: Helen Nonini, Brand Advisor e Strategic Consultant

Foto: Jenia Broggi

Brand Advisor e Strategic Consultant, Helen Nonini da sempre supporta le aziende nell’ottimizzazione dei loro asset strategici, al fine di affrontare con successo i cambiamenti presenti e futuri. Inizia la sua carriera nel mondo della finanza, passando per il fundraising e i settori non-profit, fino ad approdare al mondo del lusso. Nel 2015 fonda H.edge, piattaforma di Brand Consulting con la quale cura e sviluppa progetti di brand experience per marchi come Gucci, Krizia, Gianvito Rossi, Dedar, Hogan, Fay, Lancia, Acqua di Parma, Loro Piana e Value Retail. Dal 2017 è Brand Ambassador di Pomellato. Nel 2018 è Executive and Strategy Producer del film “Be Kind”, supportato da Gucci. È Board Member del Fashion Technology Accelerator. Da due anni supporta l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, a partire dall’ideazione della nuova brand platform e strategia. Questa è la sua beauty routine.

Ho una pelle sensibile.
La mia skincare routine:  Cambio ciclicamente i prodotti che uso. Cambio per non creare assuefazione sono fedele se l’esperienza del prodotto è costante. I miei marchi preferiti sono: Augustinus Bader, Cellcosmet, Natura Bissē, CBN, LBF, Guerlain.
Uso poco make-up. La BB cream con protezione solare di Mi-rê. Correttore Mac. Matita per le sopracciglia e mascara Benefit.
Rossetti e balsamo per le labbra Hermés. La mia makeup artist Paola Fortuna riesce sempre a creare un look naturale ed un immagine rilassata anche quando sono stanchissima.
Per il corpo Olio Cosmetico di Santa Maria Novella. Per i capelli Davines. Li scelgo per la qualità, per il packaging e per la coerenza del comportamento del brand.
Prodotti che ho scoperto da poco e consiglio. I rossetti di Hermés. La qualità è straordinaria e il packaging è creato per essere il più possibile sostenibile verso l’ambiente.
Non potrei mai rinunciare. All’Olio per il Corpo di Santa Maria Novella, perché  è un gesto d’amore verso il proprio corpo.
Mi faccio sempre consigliare da esperti e ritengo che nulla faccia miracoli. I prodotti cosmetici sono un tassello di un puzzle, che comprende la qualità dell’alimentazione e la salute mentale.
Una mania beauty. Uso sei profumi diversi che mischio. Hermés; Acqua di Parma; Laura Tonatto; Costume National; Frederic Malle; Il Mercante di Venezia. Quali essenze di questi  brand è il mio segreto.
Se fossi costretta ad usare un solo prodotto per un anno sceglierei la BB cream. Perché uniforma, illumina e idrata.
Tra online e punto fisico preferisco andare in negozio.
In profumeria manca un’estensione dell’esperienza qualcosa che sia affine al prodotto ma di un altro ambito.
Tags from the story
More from Vanessa Caputo
I profumi della mia vita: Cristiana Provera, beauty editor
Il profumo, come la musica, é in grado di riportare alla mente emozioni e...
Read More

Rispondi

Newsletter
Subscribe