Beauty Routine: Ilaria Ferraro Toueg, Interior Designer

Alla scoperta della beauty routine di Ilaria Ferraro Toueg, Interior Designer.I prodotti che ama e quelli di cui non può più fare a meno….

“Mi chiamo Ilaria Ferraro Toueg e sono un Interior Designer Italiana. Ho iniziato il mio percorso creativo nel mondo della moda in Italia come stilista e il passo dagli abiti alla decorazione d’interni è stato breve e dettato dalla passione per i tessuti. Questa scelta mi ha portato lontano, nel tempo e con progetti realizzati in Europa e all’estero. Nel tempo è cresciuta anche la mia passione per l’arte e per il design; ora disegno e vendo i miei mobili, le lampade e i tappeti in quasi tutto il mondo. Sono una donna in carriera, cosmopolita, attenta alla moda e alla cura della propria persona; lavoro molto anche con la mia immagine. Amo praticare yoga e pilates e lo skincare fa parte della mia routine durante i diversi momenti della giornata, un rito che mi fa stare bene con me stessa. Questa é la mia beauty routine”

Un succo detox che amo bere. Alterno il té Ksumi Euforia con la tisana LOV Organic alla rosa e tiglio. Amo poi il succo di cetriolo, menta e lattuga che di solito prendo da God Save the Food in Piazza del Carmine

Il profumo per me é….E’ un’esperienza legata ai ricordi e dice tanto della tua vita e della tua sfera emotiva.

Il mio profumo preferito. Carnal Flower di Frederic Malle, ho inziato ad usarlo in una fase della mia vita in cui ero confusa e penso che continuerò ad usarlo. E’ una fragranza così femminile e prorompente che quando la indossi si fa “sentire”. Inizialmente ero intimorita perché non è il mio genere ma quando hanno iniziato a farmi complimenti e a dirmi che mi rappresentava ho capito che é il mio profumo.

La mia casa profuma di…..Baies di Diptyque, candele e spray. D’inverno qualcosa di più legnoso.

Mi mantengo in forma facendo Pilates tutti i giorni.

Mi rilasso…Leggendo, guardando film, bevendo un calice di vino con gli amici. In inverno mi rilassano le giornate dedicate a me stessa e alla pulizia della pelle, quando trasformo in una SPA casa mia.

Un rito prima di andare a dormire. Struccarmi bene, e d’inverno bere una tisana, poi spruzzo del profumo nella stanza o applico dell’olio essenziale di Aveda sulle mani.

Il mio rossetto e smalto…. Il lip blush di Chanel, 416 corallo, non secca le labbra e lo applico anche sulle guance. Faccio la manicure ogni settimana e prediligo i toni neutri di OPI.

I miei prodotti di makeup. Il fondotinta Le Beige de Chanel, ha una bella consistenza ed é leggermente colorato, gli ombretti di Charlotte Tilbury nei toni neutri, mascara, correttore e rossetto.

Non potrei vivere senza….Il correttore di NARS e il mascara di Dior. Il primo mi piace perché copre ma non troppo, è idratante, a fine giornata di solito sovrappongo quello di Glossier, super cremoso e idratante. Il mascara da sempre é Dior Overcurl, il migliore per le mie ciglia.

I miei prodotti di skincare preferiti. Quello serale lo step più importante della giornata: la pulizia. Utilizzo detergenti in crema di Ren skincare, gli unici che non irritano la pelle ed elimano il trucco, o in olio di Caudalie. Poi l’acqua micellare di Garnier per i residui di trucco, il tonico bio alla rosa di Sanoflore e lo spray mist di Glossier, che ha un profumo meraviglioso, prima del siero. Idrato con qualche goccia di olio notte Polyphenol di Caudalie, ricco di vitamina C, anche nel contorno occhi, lo trovo molto buono ed idratante e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi applico solo d’inverno un mix di due creme di Environ: Cboost e AVST5. Per il contorno occhi utilizzo SkinCeuticals eye balm finisco con Vinoperfect di Caudalie, un’acqua essenza che uso in spray prima di andare a dormire, spesso utilizzo anche la maschera idratante di Caudalie su tutto il viso, contorno occhi compreso.

La mattina lavo il viso con gli stessi detergenti, poi acqua termale Zero Zinc di La Roche Posay, come tonico utilizzo le acque estratte dai fiori di Sanoflore – sono calmanti e anti occhi gonfi, seguite da 3 gocce di siero alla vitamina C di Miamo + 2 gocce di Suprême Maintenance di Dr.Sebagh + 2 di serum Repair sempre di Sebagh. Quando serve più idratazione utilizzo sempre l’olio di Caudalie da notte, o il Rose de Vie di Dr.Sebagh. Per idratare la pelle uso l’idratante con protezione solare Magic Cream di Charlotte Tilbury, perfetto anche la sera prima del trucco. Oppure di Glossier amo la Priming moisturizer rich, anche la sera. Contorno occhi Charlotte Tilbury.  Una volta alla settimana d’inverno, solo di sera, e dopo essermi struccata, uso un detergente all’acido glicolico 4% MyCli oppure l’esfoliante all’acido glicolico al 3,8% di Miamo. Maschere di pulizia a base di argilla calmanti o esfolianti : Caudalie detox o purificante, Dr. Sebagh skin perfectin mask, maschera peeling profondo di MyCli OP professional soft peel a base di acido mandelico al 30%, maschera alla di MyCli alla vit. C facial C masque 10, maschera idratante Caudelie o Dr. Sebagh, all’occorrenza la più idratante è quella di Skinceuticals Hydrating B5 mask. Amo le maschere in tessuto e segnalo: Charlotte Tilbury dry sheet face mask, Sarah Chapman 3D moisture infusion, Isdin maskream. L’argilla e le maschere idratanti le uso anche più volte a settimana e anche d’estate. Per rossori : la maschera di Ren skincare Clearcalm 3

La mia pelle è sensibile e normale/secca, tende ad arrossarsi d’inverno e se esposta a troppo calore. Prendo pochissimo sole e sempre con protezione e cappello. Tutti i giorni assumo la vit.C di Solgar e altri integratori .. dipende dalla stagione.

Per i miei capelli amo Aveda, sono prodotti perfetti per i capelli sottili come i miei.

Per il corpo amo la crema di Glossier, è molto ricca ma luminosa e da effetto glow, che sulle gambe mi piace molto. Poi uso i prodotti di Isodin, brand spagnolo, sia l’olio secco che lo spray idratante.

Una mania beauty. Le maschere esfolianti. Quando le applico la sera il giorno dopo tutti mi chiedono cosa ho fatto.

Un disastro beauty. L’eyliner, difficile da apllicare quando hai fretta.

Tra acquistare in profumeria e online entrambi e poi anche in farmacia.

In profumeria vorrei trovare….mancano prodotti bio come REN e Sanoflor poco costosi, e ci vorrebbe più ricerca, brand nuovi, trovo molta più varietà in famacia.

L’argomento che mi affascina di più in tema beauty e wellness é…Lo skincare, la cura della pelle e gli integratori.