Beauty routine: Ilaria Pergolini

Alla scoperta della beauty routine di Ilaria Pergolini, Direttrice Cosmetologa di Chrissie Cosmetics. I prodotti che ama di più e perché..

E’ nata a Milano ma è vissuta e crescita a Roma, dove si è Laureata all’Università Cattolica Di Roma in Scienze e Tecnologie Cosmetiche e specializzazione in Psicocosmesi -PNL– Analisi Transazionale. Ilaria Pergolini é la direttrice cosmetologa di Chrissie Cosmetics, marchio di skincare italiano prodotto da un’azienda che opera nel settore da 4 decadi collaborando con i più prestigiosi poli universitari. Sposata, ha una figlia di quasi 20 anni, Giulia, che studia Ingegneria Chimica. Come tutte le donne che lavorano la sua vita é una perenne corsa. Non rinuncia alle gare e trasferte di ginnastica ritmica della figlia, che fa parte della Nazionale Sammarinese, e di cui é orgogliosissima, ad un pomeriggio di shopping quando è giù di corda, e alle cene del sabato sera con gli amici più cari. Vive a Riccione ma sente la mancanza della vita culturale romana, soprattutto le serate a teatro: il Sistina, il Brancaccio, ma anche l’Olimpico, dove ama tifare Roma. Appena può corre nella sua città del cuore o si concede dei week end nelle città d’arte. Questa é la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere.  La camomilla sempre prima di coricarmi.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Eau de Soir Sisley perché mi ricorda la sensualità del mio primo capo (chiaramente una donna).

L’essenza per la casa preferita.  Muschio Bianco.

Un rito prima di coricarsi.   Oltre alla camomilla, sempre una doccia calda – mi rilassa e manda via lo stress della giornata. Uso il Bagno Crema Perla Blu Rephase.

Cosa fa per mantenersi in forma? Palestra, quasi tutti i giorni.

Segue una dieta? Direi di sì.

Come si rilassa? Un film in tv.

Quante volte si guarda allo specchio? Sempre. Qualsiasi specchio è il mio!!!

Rossetto preferito, marchio e colore. Amo il Plump Lip Gloss CHRISSIE, nelle tonalità Ruby 08 o 06, Fancy Diamond, che colora leggermente ed è un vero trattamento per le labbra.

Smalto preferito, citare marchio e colore. Trasparente, di Dior.

Bagno o doccia? Doccia.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Il Siero Ultralifting CHRISSIE. Mi toglie immediatamente i segni della stanchezza.

Un disastro beauty. Da neo laureata ho esagerato con l’acido glicolico. Ho ancora le cicatrici…

Crema viso feticcio. Ultimate di Rephase….. Tutto è cominciato da lì. Ha una formula brevettata ad azione botox-like e contrasta la formazione di microtensioni del derma, responsabili delle rughe di espressione. E’ un must per avere la pelle levigata e tonica.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo, citare brand e perché li ama. Per i capelli uso la linea Science, Shampoo ristrutturante permanente e colore, Crema districante e il Lifting oil, fantastico per chi usa la piastra. Per il Corpo: Scrub e Olio Perla Blu Rephase.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Il Plump Lip Gloss Chrissie, con specchietto e micro-luce incorporati – appena lo vedono amiche o perfette sconosciute vogliono sapere subito dove trovarlo – e il concealer 04, sempre Chrissie, perfetto per un ritocco d’emergenza. E poi Jeunesse Ultrasonic Antiaging per mantenere il trucco perfetto per tutto  l‘arco della giornata .

Una mania beauty. La detersione; struccarsi in maniera corretta è fondamentale. Detergo la pelle tutte mattina e sera con la Crema Detergente idratante elasticizzante Chrissie poi tonifico con il Tonico Mineralizzante antiossidante Chrissie.

Un cibo che la fa sentire bene.  La pasta!!!!!!

Nel suo frigo non manca mai.. Il gelato al pistacchio.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città o della città che preferisce. Uno, su tutti: la spa del Four Seasons di Firenze, un paradiso!