Beauty routine: Ivan Allegranti

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Ivan Allegranti, studente di giurisprudenza e fondatore della testata online Quotidianomime.com

“Sono Ivan Allegranti, classe 1992, studente di giurisprudenza presso l’Università di Pisa e giornalista di moda. Nel 2014 ho fondato la testata online Quotidianomime.com: una finestra aperta quotidianamanete su una visione giovane e contemporanea della moda, del lifestyle e della cultura. Amante del lusso in tutte le sue sfaccettature e del bello, mi diletto nel tempo libero a guardare film e a leggere romanzi storici. Ecco la mia beauty routine”.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Amo il succo all’arancia, perché  lo trovo purificante ed energizzante insieme ad un bella tazza di caffè nero senza zucchero.

Il profumo preferito. Non ho un profumo preferito in assoluto ma mi piace associare una fragranza ad un ricordo. Parlando così in generale adoro il Lavanda Ambrata di Officina Profumo Santa Maria Novella che mi ricorda il primo servizio giornalistico che feci per MIME (la mia vecchia testata online) così come il vecchio (purtroppo non più in produzione) Salvatore Ferragamo Pour Homme e Terre d’Hermès (una delle fragranze più buone realizzate da un fashion brand) che mi ricordano storie d’amore passate e l’innovativo Pathetique di Odriu che mi permette di guardare in avanti.

L’essenza per la casa preferita. Uso molto poco le essenze per la casa e, quando lo faccio la mi scelta va alle candele profumate di Dr Vranjes in particolare quella al melograno.

Un rito prima di coricarsi. Sicuramente la lettura di un buon libro e poi idratarmi la pelle del viso con il trattamento rigenerante Crema Notte Rigenerante di Collistar.

I prodotti beauty indispensabili. I miei prodotti beauty indispensabili sono molti, forse troppi ma quelli a cui non rinuncio mai sono: il sapone per le mani Atkinsons London alla vaniglia, per la qualità e perchè lascia un ottimo e persistente odore di vaniglia sulle mani. La crema idratante, rigenerante e nutriente Aquapower di Biotherm, un “bagno termale” per il mio viso. Man Space Shower Performer di Comfort Zone, per proteggere e nutrire pelle e capelli durante la doccia. L‘After Shave Panama 1924 di Boellis Napoli che mi fa rivivere l’esperienza del barbiere ogni volta che mi faccio la barba ed infine Byredo Baudelaire, il profumo che sto utilizzando in questo momento che mi intriga e piace per la forza sprigionata dalle sue note di bacche di ginepro, pepe nero, carvi ed incenso.

Cosa fa per mantenersi in forma? Cammino il più possibile e mangio seguendo una dieta mediterranea.

Come si rilassa? Leggendo un libro, stando con le persone a me care oppure guardando un film.

Quante volte si guarda allo specchio? Il meno possibile, altrimenti non mi stacco più.

Bagno o doccia? La doccia, la trovo rilassante e mi piace l’immediatezza di essa: pronto e pulito in poco tempo. Un’invenzione geniale.

Un cibo che la fa stare bene. Una bistecca alla fiorentina solleva gli animi, anche quelli più depressi.

Un vizio che si concede. Fumo ma non me ne pento.

Una mania beauty. Le mani devono essere impeccabili.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Al profumo ed alla crema idratante per il viso.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Cioccolata fondente, mi fa stare bene ed è un’ottima compagna nelle giornate di lavoro più intense.

Gli indirizzi beauty preferiti nella sua città Non vivendo in una sola città ma viaggiando molto ritengo che il negozio La Valkiria a Viareggio, storica profumeria italiana e della città, in cui si può trovare di tutto, comprese le “chicche”, sia davvero un posto che vale vedere; sia per acquistare l’infinità di prodotti che hanno ma anche architettonicamente. Il negozio che si trova in Piazza d’Azeglio 62 è un vero gioiello architettonico che racchiude in se il fascino della Belle Epoque che fece di Viareggio una delle mete turistiche più ambite del ‘900.

Be first to comment

Rispondi