Beauty routine: Julie Kosossey

Alla scoperta della beauty routine di Julie Kosossey, consulente nel settore moda e lusso, i prodotti che ama e perché..

“Parigina di nascita, ma italiana nel cuore, lavoro nel settore della moda e del lusso da 10 anni, dove ho avuto l’opportunità di sperimentare diversi ruoli all’interno di un magazine di moda, in televisione e nel cuore di diverse maison di lusso. Guidata dal bello e dalla creazione, cerco sempre nuove fonti di ispirazione attraverso i miei viaggi ed incontri insoliti, ma la mia beauty routine rimane la stessa seguendomi ovunque.”
Un succo detox o una tisana che ama bere.  Té verde alla menta con i pinoli, l’ho scoperto in Tunisia, e me ne sono innamorata.
Profumo preferito, e perché lo ama. Gaultier Femme, anche se ultimamente amo Valentino Donna, ha un equilibri perfetto tra il floreale e il gourmand e mi piace sentire la scia che mi segue quando cammino.
L’essenza per la casa preferita. Alterno tra uno spray agli oli essenziali e le candele di Cire Trudon e Diptyque, il mio prossimo acquisto saranno quelle di Fornasetti perché amo il loro design.
Un rito prima di coricarsi.  La boule di acqua calda perché mi rilassa i muscoli.

Cosa fa per mantenersi in forma? Con lo yoga; ho provato tutti i tipi, e mi piace perché mi aiuta a gestire lo stress, non é ai livelli della meditazione ma é un primo passo. Se sono in forma corro al parco e poi cammino molto.

Segue una dieta?  Cerco di stare attenta evitando i fritti e i dolci, che ho sostituito con snack di frutta secca.

Come si rilassa? Nel letto guardando un buon film oppure andando all’hammam, é come se facessi una mega inalazione e mi sento completamente svuotata.

Rossetto e smalto preferito colore e marchio. Rosso, Agente Rouge Pour Couture di YSL mentre per gli smalti colleziono quelli di Chanel, amo tutti i loro colori.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Sono due: Crealine perché secondo me non c’è un prodotto migliore per struccarsi e Bio-Oil per il corpo perché non unge e idrata.

Un disastro beauty.  Un taglio di capelli sbagliati, lui era un hairstylist milanese famoso che lavora nella moda, pensavo di uscire con il taglio di capelli perfetto invece é stato un completo disastro…

Crema viso feticcio. Neoliss e Embryolisse sono entrambe super idratanti solo che la prima é più forte perché contiene acido glicololico. Le compro nelle parafarmacie a Parigi.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per il corpo Bio oil e per i capelli una maschera di Christhophe Robin, Soin Nuanceur de Couleur, uso il golden blond, cura il capello e fa uscire fuori il colore. La crema per le mani che profuma di mandarino di Aesop.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. BB cream Chanel, MAKE UP FOR EVER HD Microfinish Powder  che uniforma l’incarnato, mascara L’Oreal e rossetto MAC e YSL.

Una mania beauty. Manicure e pedicure e l’acqua calda con limone al mattino.

Un cibo che la fa sentire bene. Minestrone e le zuppe fatte in casa.

Nel suo frigo non manca mai. La senape che uso con la carne, senza non riesco a mangiarla.