Alla scoperta della beauty routine di Julie Kosossey, consulente nel settore moda e lusso, i prodotti che ama e perché..
Cosa fa per mantenersi in forma? Con lo yoga; ho provato tutti i tipi, e mi piace perché mi aiuta a gestire lo stress, non é ai livelli della meditazione ma é un primo passo. Se sono in forma corro al parco e poi cammino molto.
Segue una dieta? Cerco di stare attenta evitando i fritti e i dolci, che ho sostituito con snack di frutta secca.
Come si rilassa? Nel letto guardando un buon film oppure andando all’hammam, é come se facessi una mega inalazione e mi sento completamente svuotata.
Rossetto e smalto preferito colore e marchio. Rosso, Agente Rouge Pour Couture di YSL mentre per gli smalti colleziono quelli di Chanel, amo tutti i loro colori.
Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Sono due: Crealine perché secondo me non c’è un prodotto migliore per struccarsi e Bio-Oil per il corpo perché non unge e idrata.
Un disastro beauty. Un taglio di capelli sbagliati, lui era un hairstylist milanese famoso che lavora nella moda, pensavo di uscire con il taglio di capelli perfetto invece é stato un completo disastro…
Crema viso feticcio. Neoliss e Embryolisse sono entrambe super idratanti solo che la prima é più forte perché contiene acido glicololico. Le compro nelle parafarmacie a Parigi.
I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per il corpo Bio oil e per i capelli una maschera di Christhophe Robin, Soin Nuanceur de Couleur, uso il golden blond, cura il capello e fa uscire fuori il colore. La crema per le mani che profuma di mandarino di Aesop.
I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. BB cream Chanel, MAKE UP FOR EVER HD Microfinish Powder che uniforma l’incarnato, mascara L’Oreal e rossetto MAC e YSL.
Una mania beauty. Manicure e pedicure e l’acqua calda con limone al mattino.
Un cibo che la fa sentire bene. Minestrone e le zuppe fatte in casa.
Nel suo frigo non manca mai. La senape che uso con la carne, senza non riesco a mangiarla.