Beauty routine: Kedidja Ait Said, beauty instagrammer francese

Alla scoperta della beauty routine di Kedidja Ait Said, insegnante di letteratura e instagrammer francese

Mi chiamo Kédidja, sono francese, ho 40 anni, madre di 2 bambini e insegnante di letteratura francese. Dopo la nascita del mio account Instagram @beauty_moodboard, dedicato al beauty, e aver ricevuto molti consensi, ho deciso di creare la mia webzine nel 2016 beautymoodboard.com  per il piacere di scrivere e fotografare. È essenziale per me esprimere la mia creatività attraverso i testi e le foto e non posso immaginare la vita senza le mie passioni!

Il profumo per me…. Il profumo è l’espressione di me stessa, della mia personalità, del mio umore! È una firma, qualcosa che tieni a mente quando lasci qualcuno! Adoro i profumi e ne ho un sacco! Non è un problema per me cambiare in base alla stagione o addirittura al giorno!

Profumo preferito. È piuttosto difficile sceglierne uno, l’estate scorsa ho usato tantissimo Tom Ford Soleil Blanc, una fragranza solare perfetta con il tempo soleggiato. In generale adoro i profumi con la tuberosa come Aerin o Jo Malone e questo di Tom Ford con note di cocco e fiori bianchi!

Candele o diffusori? Non li uso affatto perché ho due bambini piccoli! L’unica eccezione è quando faccio il bagno, mi piace usare una candela! Quelle di Dyptique sono le migliori!

Rossetto preferito. Li colleziono! Troppo difficile sceglierne solo uno! Dior Lacquer Sticks, Rouge Allure di Chanel e Nars Velvet Lip Glide sono alcuni dei miei preferiti, che uso e abuso. Il mio colore preferito è il palissandro, ma non dico mai di no a un fucsia brillante!

I mie prodottti di makeup preferiti. Nella mia borsa da trucco ho pochi elementi essenziali: un cushion per unificare l’incarnato, un mascara, una matita khôl per creare occhi da cerbiatta, un blush rosa per un look fresco, un highligther versatile per lo strobing, che uso come un ombretto anche la mattina quando sono di corsa. Ho tantissimi lip balm per mantenere le mie labbra morbide e lisce e 3 o 4 rossetti in diverse sfumature e texture per il piacere di giocare…

Non posso vivere senza…Caudalie Serum Premier Cru! Tutto inizia con una bella pelle!

Un disastro beauty. Adoro il cat eye ma su di me è un disastro! Non so come fare nonostante i tutorial di YouTube, i consigli degli esperti di bellezza … Ogni volta che provo da sola è brutto! Uso l’eyeliner solo in modo classico! pffff! un peccato per un amante della bellezza come me … Ma non dico la mia ultima parola e un giorno ci riuscirò!

I prodotti di skincare che uso. Ricevo molti prodotti da provare e ne compro molti, ma mantengo sempre la stessa routine mattutina, per evitare problemi alla pelle e introduco nuovi prodotti solo nella mia routine serale. Al mattino pulisco la mia pelle con una schiuma, la mia pelle è fresca e luminosa, applico un siero o un olio per prevenire le rughe, una crema – come Dior Capture Youth con due gocce di siero glow – per idratare e ottenere una pelle perfetta, Applico anche un siero per gli occhi e poi un protettore solare con 30 SPF, poiché tendo ad avere segni di pigmentazione ed è assolutamente necessario.

La sera faccio doppia pulizia con un latte e un olio.  Uso anche un’acqua micellare per gli occhi, poi passo un toner e di solito mi massaggiao il viso con un olio, e se ho le occhiaie applico un siero per gli occhi ma spesso passo. Uso maschere per il viso almeno una volta alla settimana, ma evito gli scrub viso. Preferisco fare il peeling due volte alla settimana nella mia routine mattutina.

Ho la pelle secca e troppo spesso per i miei gusti ho degli sfoghi sul mento dovuti agli ormoni. È un vero dramma perché se voglio che passi più velocemente ho bisogno di disidratare gli sfoghi e poi la mia pelle diventa più secca … un circolo vizioso!

Per i miei capelli….li ho ricci quindi uso prodotti per mantenere il riccio. Anche i miei capelli sono secchi. Per mantenerli sani e splendenti uso prodotti molto idratanti, un buon shampoo, una maschera, una crema e oli per capelli ricci che compro solo dal mio parrucchiere.

Anche per il corpo tutto ruota intorno all’idratazione! Dopo la doccia, applico sempre su tutto il mio corpo un balsamo o una lozione o meglio un olio! Uso uno scrub due volte alla settimana! Amo gli scrub per il corpo e ne ho molti nel mio bagno!

Una mania di bellezza. Adoro gli olii per viso, corpo e capelli! Funzionano sempre bene su di me!

Un nuovo marchio che consiglio di provare. Recentemente ho provato i prodotti di Pixi e sono davvero rimasta impressionata dalla qualità del makeup come dei prodotti per lo skincare! Un marchio molto buono che non ti azzera il conto in banca.

Sui social seguo tante dee della bellezza, tante su Instagram ora sono diventate vere amiche! Tra le Youtuber è Lisa Eldridge la mia preferita.

Online preferisco comprare su  Sephora che offre molta scelta, e poiché amo i marchi di lusso, 24Sèvres.com che è il posto ideale per questo tipo di shopping!

Prima di andare a letto recupero i miei amici su Instagram e ascolto musica allo stesso tempo.

Per quello che riguarda gli argomenti beauty che mi appassionano…. ho bisogno di esplorare più bellezza kawaï! Sono molto curiosa delle routine di altri paesi, specialmente in Asia e in Giappone!

Per mantenermi in forma pratico Pilates e Aquagym e cerco di camminare ogni volta che posso!

More from Vanessa Caputo
Jean-Claude Ellena: conversazione olfattiva sui giardini, i profumi Le Couvent e molto altro ancora
In occasione del lancio della nuova collezione di fragranze di Le Couvent,...
Read More

Rispondi