Beauty routine: Laura Morino

Alla scoperta della beauty routine di Laura Morino, events planner & social PR.

Un mix di ingredienti ben mescolati custodisce il segreto di bellezza di Laura Morino, events planner & social PR, titolare di Morino Studio a Milano. Innanzitutto la passione per il suo lavoro, che gestisce con entusiasmo ed un’instancabile voglia di fare. Ottimismo e creatività sono le sue parole d’ordine, in questo periodo più che mai. Poi il suo incondizionato amore per i “quattro zampe”: membro del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Milano, non perde l’occasione di trovare idee e soluzioni che possano migliorare le condizioni dei trovatelli e dei rifugi che li ospitano. Per lei una missione di vita. Impegnata anche sul fronte di numerose associazioni benefiche, non rinuncia mai a collaborare con l’organizzazione di aste di beneficienza e fundraising dinner. Ed è forse la sua vita così intensa e “frenetica” che le fa apprezzare ancora di più i pochi momenti che riesce a dedicare a se stessa: magari alle 3 di notte, dopo aver spedito via mail l’ultimo progetto o preventivo, quando stanca ma soddisfatta della propria giornata si ritrova davanti allo specchio del bagno per struccarsi e mettersi una crema nutriente. Una piccola coccola quotidiana a cui non rinuncia mai.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Una tisana al tiglio e verbena alla sera per rilassarmi davanti alla televisione.

Il suo profumo preferito. Sono fedele allo stesso profumo da quando avevo 18 anni. Mia nonna mi regalò per il mio compleanno “Chloé di Karl Lagerfeld”. E’ stato amore al primo spruzzo. L’ho continuato ad usare nonostante sia fuori produzione da anni, facendo incetta di boccette nei grandi magazzini e nelle piccole profumerie durante i miei soggiorni in Francia, ora le mie scorte si riducono a due flaconi. Ormai è introvabile per cui presto dovrò cercare un nuovo profumo. Ho provato ad usare Angel di Thierry Mugler ma nonostante mi piaccia non riuscivo ad abituarmi ad un profumo diverso dal mio, ma soprattutto mi dava fastidio aprire l’armadio e sentire un odore diverso sugli abiti. Sarà difficile trovare un degno sostituto del mio storico e amato profumo.

L’essenza per la casa preferita. Per la casa in città fuoco di Dr. Vranjes, un’essenza  al sandalo, intenso e rilassante. Per la casa al mare Carthusia alla fragranza mare che utilizzo nel loro diffusore di ceramica a forma di riccio.

Un rito prima di coricarsi. Struccarmi e mettere le creme.

I prodotti beauty indispensabili. Latte e tonico, al momento uso quelli di Perlier, le creme per il viso e poi due prodotti che mi seguono da anni: il mascara  Hypnôse di Lancôme e le matite di Aegyptia. Quest’ultime ho iniziato ad usarle quando facevo la modella e la loro qualità è tale che continuo a comprarle.

Cosa fa per mantenersi in forma? Ho poco tempo ma per me il Pilates è sacro. Unisce la salute all’estetica e grazie a Claudio dello Studio Pilates Milano la mia schiena non ha più problemi nemmeno dopo ore sui tacchi “

Segue una dieta? Non seguo diete particolari ma ho un’educazione alimentare che fa sì che non mangio mai fuori pasto, mai fritti e salse e poi non consumo dolci perchè non mi piacciono.

Come si rilassa? Se ho tempo vado al mare e mi rilasso guardando l’acqua, se sono in città mi concedo un massaggio o una serata a casa con un pò di musica e un buon libro.

Quante volte si guarda allo specchio? Ho la mania degli specchi, la mia casa e il mio studio ne sono pieni. Mi guardo tendenzialmente la mattina, quando mi trucco, e la sera, ma amo circondarmi di specchi.

Rossetto preferito. Estée Lauder Pure Color. Un mix tra rossetto e gloss.

Smalto preferito. Tendo a tenere le unghie al naturale e  uso gli smalti di Trind un brand che ha anche una linea curativa per le unghie.

Bagno o doccia? Doccia.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? La crema per il viso e una protezione solare.

Un disastro beauty.  Le volte che ho dimenticato il beauty case a casa.

Crema viso must-have. Estée Lauder Re-Nutriv, uso tutta la linea, dalla crema al contorno occhi.

Una mania beauty. Abbinare il trucco degli occhi e i rossetti agli abiti che indosso. Ho una serie di palette colori nei toni dei marroni e nei toni rosati che uso a seconda di come sono vestita.

Un cibo che la fa sentire bene. La verdura, soprattutto cruda: in insalata o pinzimonio, mi piacciono molto i ravanelli.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Di Luca in Piazza V Giornate dove faccio i colpi di sole naturali, Enzo e Monica sono bravi e usano dei prodotti naturali che poi utilizzo anche a casa. Roberto Carboni in via Petrarca per la manicure e la depilazione laser, sono molto accoglienti e ti fanno sentire a casa, mi segue sempre Rosanna. Per i massaggi Enrico, che è un fisioterapista e viene a casa, i suoi massaggi rilassanti sono perfetti quando si è tesi o stanchi. Un posto fantastico per i massaggi è la SPA del Capri Palace mi affido completamente a Francesco Canonaco. Per i miei acquisti in profumeria non ho un posto preferito, per anni mi sono servita da Rosa Bianca in Corso Vercelli ma da quando ha chiuso non sono riuscita a trovare una profumeria che mi soddisfi, mi piacciono in ogni caso le profumerie tradizionali dove c’è l’attenzione al cliente.