Beauty Routine: Laura Portomeo, makeup artist

“Mi chiamo Laura e sono una specialista nella comunicazione della bellezza. Mi occupo di beauty a tutto tondo: dalla parte pratica, come truccatrice, a quella scritta per riviste e blog, a quella teorica, con docenze e consulenze. Ho fondato il brand di skincare LACE BEAUTY. Questa è la mia beauty routine”

Ho una pelle piuttosto capricciosa, sensibile e si disidrata facilmente. Tendente alle macchie.

La mia beauty routine.  In questo momento, a parte lo struccante, sto utilizzando tutti i prodotti di Chiò Skincare, un brand che produce bava di lumaca (la proprietaria ha il suo allevamento) e la inserisce nella sua linea di cosmesi. Sto utilizzando in particolare siero e crema antiage alla sera, siero idratante e crema sorbetto al mattino, il contorno occhi e il tonico. Uso anche il loro detergente al mattino o quando sono struccata, lo trovo ottimo.

I prodotti di makeup indispensabili nella mia beauty routine.  Correttore di Lancome, tra i migliori mai provati, Mascara Black Bubble di Neve Cosmetics, Matita Nera Waterproof di Bourjois, il primer Perfect Calvas di Ren, la cipria di Teaology, la matita sopracciglia di The BrowGal e il rossetto Streaming Mauve di Shiseido.

Per corpo e capelli invece amo….Il thalasso Scrub di Collistar, la crema Gel Vite Rossa per gambe stanche di Erbamea, la crema modellante ricci Spirolì di Parentesi Bio.

Il prodotto a cui non potrei mai rinunciare. Lo struccante, senza dubbio! Lizzie di Lace Beauty, mio brand, è naturalmente il mio preferito.

Brands o prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Di recente ho utilizzato molti prodotti di Teaology e lo trovo un brand molto interessante.

Una mania beauty. Metto continuamente il balsamo labbra.

Se fossi costretta ad usare un solo prodotto per un anno. La mia Lizzie, detergente, struccante e maschera in uno!

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Medik8.

I miei riferimenti beauty sui social. Seguo sempre volentieri il Sito e i social di Paula’s Choice che oltre ai prodotti offre sempre informazioni interessanti dal punto di vista cosmetico. Poi account di cosmetologia ed esperti del settore skincare e make up, per citarne due: Borellini per skincare e Val Garland per il make up. Ma ce ne sono tantissimi.

Integratori. Melatonina per dormire. Periodicamente integratore capelli e unghie di Erbamea.

Profumo preferito Sono legata particolarmente a Femme e Madame Rochas, i profumi della mia nonna.  Indosso sempre volentieri i profumi a base di rosa, perché hanno una particolare persistenza su di me. Uno fra tutti, Red Roses di Jo Malone.
Il mio profumo da tutti i giorni e che indosso in qualunque stagione è Ambre di Reminescence.

Tra profumeria e online profumeria: mi piace il contatto con le persone.

Cosa manca in profumeria….Più personale esperto in materia cosmesi che in tecniche di vendita. Trovo che maggior competenza potrebbe generare molte più vendite delle tecniche aggressive che purtroppo vedo spesso nelle profumerie e nei monomarca.

Be first to comment

Rispondi