Beauty routine: Lavinia Colonna Preti

La beauty routine di Lavinia Colonna Preti, proprietaria di The Reflection Studios, studio di comunicazione con sede a Treviso

 

Per anni responsabile comunicazione e marketing nella moda e nei beni di lusso in ambito internazionale (Furla, Dsquared, Diesel…), nel 2010 ho aperto The Reflection Studios, uno studio di comunicazione di super nicchia per scelta il cui core business sono progetti lifestyle a livello di strategia e PR ad alto contenuto creativo e emozionale. Felice di aver fatto della mia inclinazione innata a inventare progetti la mia attività. Super appassionata di arti visive, design e fotografia, contributor di varie testate, scrivo quotidianamente un blog, www.designwithastory.com, attraverso il quale racconto le mie storie e ricerco costante ispirazione per il mio lavoro.

Un succo detox o una tisana che ama bere.  Tisana alla liquirizia, ma in realtà sono una coffee-addict senza speranza. Solo dopo averne bevuti troppi, ordino al bar una centrifuga di frutta con zenzero e  limone.

Il suo profumo preferito. L’ultimo profumo di Cartier, Zeste de Soleil, una eau de toilette unisex fresca e delicata. Il weekend di solito uso Chanel Coco Noir, più fiorito e resistente.

L’essenza per la casa preferita. Un’essenza profumata a base di lavanda e rosa di Lavanda di Venzone. La spruzzo su letto e divano e mi da subito una bella sensazione di pulito e freschezza soprattutto la sera.

Un rito prima di coricarsi.  Mi strucco sempre e rigorosamente con un prodotto poco conosciuto, ma per me un vero must: Aloeschiuma Viso di Bioearth. E’ una mousse che strucca perfettamente senza dover usare il cotone o sfregarsi il viso. Perfetto per chi ha la pelle delicata come la mia.

Cosa fa per mantenersi in forma? Vado in palestra due volte la settimana, non sgarro mai da anni ed è molto importante per me mantenermi in forma. Spero che il “corpore sano” mi aiuti a tenere una mens….quasi sana!!!

Segue una dieta? Durante la settimana vegetariana, se non vegana, tentando il più possibile di limitare il mio consumo di glutine e alimenti acidificanti. Nel weekend la mia dieta si trasforma in caffè-pizza-gelato o cabernet sauvignon, pizza, negroni!

Come si rilassa? Leggendo o facendo ricerca su internet per prendere ispirazione per il mio prossimo progetto o viaggio; la sera davanti a un film o a TOPcrime (ancora meglio facendo entrambi Law&Order + ricerca sui miei blog preferiti in internet).

Quante volte si guarda allo specchio? Tutte le volte che passo davanti a una superficie riflettente per controllare se i capelli sono ok!!!! Sono ascendente vergine per cui ossessionata dal concetto di perfezione.

Rossetto preferito. Mi è sempre piaciuto rosso scuro, da due anni uso Sante Naturkosmetik n.15.

Smalto preferito. Sephora Top Coat trasparente, ma di solito le porto naturali, squadrate.

Bagno o doccia? Doccia, lunga, con doccia schiuma aromatico. Acquisto ogni volta una fragranza diversa di Tesori d’Oriente, mi piace sentire profumi sempre diversi e il fatto che li posso appendere alla doccia.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  Il fondotinta di Sisley Phyto Teint Eclat n.2, lo uso sempre da anni. Idrata la pelle e copre in maniera naturale le imperfezioni. In più d’inverno mi protegge dai raggi del sole. D’estate invece uso protezione solare n.40 se mi metto al sole.

Un disastro beauty. Pochi per fortuna, sono molto attenta ai prodotti che uso e ai professionisti a cui mi rivolgo per la cura della mia persona. Ho rasentato il ridicolo con qualche esperimento come capelli troppo biondi, extension mal riuscite e lenti a contatto azzurre improbabili. Ultimamente ho un look più naturale, piace al mio ragazzo.

Crema viso feticcio. Non ne ho una sola, mi piace provarne diverse e valutarle. Tra le mie preferite recenti ci sono Nuxe Creme Prodigieuse Nuit, La Prairie Cellular Night Repair Cream e poi le creme create dalla Farmacia Patelli che si trova in centro a Treviso.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Ho capelli molto sottili e fragili, per cui uso prodotti leggeri che li proteggono senza appesantirli. Mi trovo bene con Carita Shampoo Purificante (bottiglia viola) e Bamboo di Alterna come balsamo. Dopo essermi lavata i capelli, li liscio sempre con l’olio alla camelia di Shu Uemura. Li rende lucidi e composti. Un vero must!! D’estate ne uso una dose maggiore per proteggerli dal sole e acqua di mare.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. In borsa ho sempre una mini crema per le mani dell’Occitane, un rossetto rosso scuro Sante Naturkosmetik  n.15, una matita kajal nera di Benecos e una cipria Dior Blush. Ho la pelle grassa per cui mi è fondamentale tamponarla, soprattutto in estate per eliminare le zone lucide.

Una mania beauty. Il mascara! Non esco mai senza! Uso Maybelline Rocket Volume Express nero.

Un cibo che la fa sentire bene. Bene nel senso di sana quinoa con verdure saltate, zenzero e curcuma. Nel senso di comfort food pizza e gelato al cioccolato fondente e topping di Nutella. Nel bene e nel male faccio le cose fatte bene!

Nel suo frigo non manca mai. Yogurt naturale, mele, carote, e piatti pronti sani se torno tardi da una riunione come hamburger di tempeh.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Abito a Treviso. Il mio posto di fiducia è lo Studio 11, parrucchiere e centro estetico. Il suo titolare, Fausto, è il genio del capello sano. Prima di incontrarlo li avevo sempre opachi e danneggiati. Monica Momo che gestisce la parte beauty del salone è eccezionale per mani, pedi e i suoi mitici massaggi scrub che rendono la pelle ultra liscia. Da provare soprattutto in questa stagione in cui ci prepariamo a andare al mare dopo mesi di pelle coperta…

Be first to comment

Rispondi