Beauty routine: Letizia Maestri

La beauty routine di Letizia Maestri, Makeup Artist

Da Monica Bellucci a Penelope Cruz, passando per George Clooney, l’elenco dei volti celebri truccati da Letizia Maestri è lungo, così come la sua esperienza da Makeup Artist, maturata sui set fotografici, cinematografici, televisivi e campagne pubblicitarie per grandi maison. Quando non è impegnata a ritoccare il trucco di una top model la si trova ad insegnare nella sua scuola Maestrimkupstudio dove trasmette la propria esperienza nell’arte del makeup maturata in 32 anni di esperienza, sia alle donne che vogliono imparare a truccarsi da sole che ai professionisti del makeup. Ecco la sua beauty routine.

Succo detox, tisana o té? Bevo le tisane di Aveda o quelle tradizionali, quando sono in viaggio però mi piace provarne di nuove.

Profumo preferito: Ambre Sultan di Serge Lutens, d’inverno, En Passant di Olivia Giacobetti per Frederic Malle in estate, li uso entrambi da 10 anni.

Essenza per la casa: Ambra di Occitane in dischetti nelle stanze da letto e incenso Millefiori foglie di menta nel resto della casa.

Un rito prima di andare a dormire. Spruzzo 4 gocce di mentolo sui cuscini, Olio del Re e Pure Essential, li porto sempre con me e li uso anche in albergo prima di addormentarmi, anche perché viaggiando tanto mi fanno sentire a casa.

Come si tiene in forma. Non riesco a fare nulla purtroppo, lavoro molto e non ho tempo.

Segue una dieta? Non mi piacciono le diete, quando sono costretta a fare una cosa non riesco. Però ho eliminato alcuni cibi che mi facevano stare male.

Come si rilassa. Al cinema. Ho lavorato come Makeup Artist per diverse pellicole e quando vedo un film non è solo la storia a catturarmi ma anche gli abiti, il makeup, la scenografia….

Quante volte si guarda allo specchio. La mattina quando mi trucco.

I prodotti che porta sempre con se in borsa. Pro Finish di Makeup For Ever, non manca mai anche tra i prodotti che uso sul set fotografico per truccare le modelle. MAC Prep+ Prime, Dr Brandt Tend Your Youth, Bioron crema per capelli, Sephora Brush-On Nourishing Cuticle Oil per le cuticole. Peppermint di Aveda per rinfrescare l’alito. La Praire contorno occhi e labbra in un unico prodotto, ottimo. Sephora Gloss Rouge Volute, Reti-nox Roc crema per le mani, MAC Fashion Force.

Rossetto preferito. Gli indelebili di Diego Dalla Palma, li trovo eccezionali.

Smalto preferito. Amo tenere le unghie corte e generalmente uso gli smalti trasparenti o opachi, non ho preferenze.

Bagno o doccia? Doccia, ma quando faccio il bagno non mi faccio mancare le candele e oli profumati.

Crema viso preferita. La Prairie la linea Skin Caviar, la trovo eccezionale come texture, profumo e performance. Mi piacciono anche le creme del Dr. Brandt, trovo i suoi prodotti moderni e tra i migliori nel rapporto prezzo risultato.

Un disastro beauty. Nessuno.

Un cibo che la fa sentire bene. La cioccolata.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Yogurt e il Grana Padano.

Indirizzi beauty preferiti. Il mio parrucchiere Pier Giuseppe Moroni che non cambierei mai e la SPA del Four Season.