Beauty routine: Lia Campione

Alla scoperta della beauty routine di Lia Campione, avvocato. I prodotti che ama di più e perché.

Mi chiamo Lia (come la mia nonna paterna) e sono nata a Messina 46 anni fa. Sono avvocato e vivo a Milano da oltre 20 anni. Ho un marito milanese e una figlia appena maggiorenne. Ho una famiglia messinese e non (i miei fratelli vivono tra Roma e Milano) che amo moltissimo. Lavoro tanto e con passione, viaggio tanto per lavoro ma lascio spazio anche per il tempo libero che dedico soprattutto alla famiglia e agli amici. Amo leggere e camminare. Sono incuriosita da ogni forma d’arte (forse perché avrei voluto fare la scrittrice o essere capace di suonare uno strumento musicale). Vado spesso al cinema (prediligo il cinema italiano) e a teatro. Mi piace anche viaggiare lungo l’Italia, visitare mostre, scoprire nuovi luoghi (stupendi i mercatini della domenica) e mangiare in trattorie locali. Vado a letto presto e la mattina vado in palestra o cammino a piedi fino al lavoro. Spesso mi manca il tempo per fare tutto quello che vorrei…come organizzare cene per amici, scrivere, andare a casa a Messina. Ma non me lamento e cerco di godere di quello (anche se poco) che ho e che riesco a fare. Per dirla con Claudio Baglioni…la vita è adesso! Ecco la mia beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Da sempre una camomilla la sera. E’ praticamente un rito.

Profumo preferito.  Mi piace un profumo francese di Annick Goutal. Ce Soir Ou Jamais.

L’essenza per la casa preferita. Vaniglia, Sandalo, Cannella, dipende molto dalla stanza.

Un rito prima di coricarsi. La camomilla e due pagine di libro anche se è notte fonda.

Cosa fa per mantenersi in forma? Cammino e vado ad un corso di Pilates ed in palestra una volta alla settimana.

Segue una dieta? Non seguo una dieta specifica ma sto attenta. Evito i grassi, gli insaccati, le fritture. Faccio più fatica a rinunciare ai dolci e ad un buon bicchiere di vino ma solo se sono a cena con amici. Se sono a casa mangio poco la sera.

Come si rilassa? Cantando a voce alta oppure giocando a tennis. Sono una schiappa in entrambe le cose.

Quante volte si guarda allo specchio? La mattina e tutte le volte che prendo l’ascensore.

Rossetto preferito. Estée Lauder, 410 dynamic.

Smalto preferito. OPI A16 (è rosso!)

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  Un sapone delicato per lavare il viso al mattino e un siero per la notte (mia madre mi regala sempre Advanced Night Repair di Estée Lauder). Penso siano riti semplici ma fondamentali. La pelle non deve essere lavata solo con acqua ma neanche con prodotti aggressivi e la notte deve essere nutrita.

Un disastro beauty. Non sono brava a tenere in ordine le sopracciglia. Mi piacciono folte ma non riesco mai ad averle come le vorrei

Crema viso feticcio e perché la ama. Crema da giorno di Clinique: Repairwear. Mi piace molto anche il Supreme Wrinkle Solution Filler di Carita. E’ un riempitivo per le rughe da usare solo nei punti strategici.

I prodotti che usa per la cura dei capelli. Per i capelli uso shampoo e balsamo di Kerastase o anche L’Oreal. Poiché ho i ricci uso anche qualche schiuma o crema per i ricci (non ho un prodotto preferito ma per adesso uso TIGI Catwalk Curlesque Curls Rock Amplifier, una mousse che ho scoperto dal parrucchiere). A volte aggiungo anche un olio.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa. Un fard di Clinique (è tutto in uno. Fard e pennello. Non so come farò quando finirà perché non lo producono più), mascara Clinique a lunga tenuta (si rimuove solo con acqua calda), un gloss e il rossetto di Estée Lauder che ho citato prima. Ho sempre qualche campioncino di profumo.

Una mania beauty. Mani sempre in ordine

Un cibo che la fa sentire bene. Zenzero

Nel suo frigo non manca mai. La senape

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. La Rinascente ground floor, le profumerie di via Brera (entro e provo di tutto), Wow Nail in Corso Vercelli. Mani, piedi e relax.

More from Vanessa Caputo
8 sieri alla Vitamina C che ho amato
Ci sono diversi tipi di Vitamina C sul mercato. La più grande...
Read More

Rispondi